Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Finalmente cambio il mio vecchio LOWE ancora a tubo ... consiglio per formato 50/55

Ciao,
    come da oggetto dopo 12 anni di glorioso LOWE con un audio solido e cristallino mi adeguo ai tempi :-)

Vi chiedo consiglio e vi do le mie info:

Prezzo: ovviamente il meno possibile ma se ne vale la pena arrivo a 1000 o max 1200 € ma se riesco a stare sotto i 1000 evito liti familiari.
    Distanza visione: variabile a seconda dei casi; per film 2 m circa o poco meno (avvicino il divano) ma normalmente circa 2,5 m
    Uso: non so che dire ... direi tutto dal telegiornale a tv normale a film in blu ed HD che ad oggi vedo solo sul tv in camera con scarsa soddisfazione; lo userei anche per mostrare le foto della reflex e qualche filmato.
    I miei figli, ma a volte anche io, giocano con la Nintendo Wii che non sarà ad alta risoluzione ma è un modo di videogiocare che mi piace.

Insomma l'uso è veramente vario.
    Vorrei stare su un 55" e forse il 4k non mi serve e questo potrebbe essere un risparmio; non ho alcuna sorgente e non so se possa migliorare la visione delle sorgenti inferiori.

Il 3d è una cosa simpatica che mi piacerebbe avere ma se aiuta a contenere i prezzi e ad avere un immagine migliore come rapporto prezzo qualità ... beh allora rinuncio volentieri al 3d.
    Vorrei inoltre poter condividere visione del mio telefonino (samsung s5) e del mio HD con DLNA.
    Quindi ovviamente WI-Fi.

Grazie per i consigli che potrete darmi :-)
    Ultima modifica di Mr.Epic; 22-07-2015 alle 10:44

Help; oggi pomeriggio volevo fare acquisti e se potete darmi qualche consiglio vi sarei grato

Ho pensate se non mi fermate di andare a prendere
    Sony 55W808C

secondo me è un ottimo acquisto
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    secondo me è un ottimo acquisto
    Grazie anzitutto per il riscontro.
    Sono andato a vederlo e mentre ero lì mi hanno proposto un Hitachi 65" che mi darebbero a circa 1000 €.
    Non mi sembra si veda male e sono indeciso.
    Valutare al momento è difficile e così ho detto che ripassavo domani mattina.
    Cosa compro?
    Il prezzo è molto simile ... balleranno qualche decina di euro.
    Il sony mi sembra di qualità migliore ma anche se dicono che è android e molto smart non siamo riusciti ad accedere ad internet; al massimo youtube e poi sarei indeciso tra 807 0 808 ... sembra cambi solo la cornice ma a me sembra che l'808 sia 1000hz.
    L'hitachi per la dimensione è un prezzaccio ma non so capire se è velato e di scarsa qualità domani provo a guardarli meglio ma capire al volo in negozio è difficile ...
    Help

Ho messo a confronto i due modelli Sony tramite il sito ufficiale, queste le uniche due differenze se non ho sbagliato a leggere:

KDL-55W807C: Opzioni Colore grigio | Motionflow XR 900 Hz
    KDL-55W808C: Opzioni Colore nero | Motionflow XR 1000 Hz

L'Hitachi io proprio non lo prenderei in considerazione: non ho trovato nulla su Internet, mi sapresti dire il modello preciso? Anche se il mio consiglio è di rimanere su queste 4 marche: Panasonic, Samsung, Sony, LG.

Allora, ormai deciso a prendere il 55w808c quando vado in negozio ... beh se vuoi risparmiare ma avere praticamente la stessa qualità c'è in sottocosto il 55w805b.
    Ho preso questo a 800€.
    Cosa ne pensate? ho toppato? anche se ormai l'ho fatto mi piacerebbe sapere se ho fatto un buon affare o mi sono preso una mezza sola con un modello vecchio.
    Guardandolo in negozio non mi è sembrato male e a casa non l'ho ancora testato a fondo ma mi sono accorto di alcune cose positive ed altre negative.

Il software smart è lento, poco reattivo ma se si ha un minimo di pazienza sembra funzionare bene; il più recente 808 monta android e mi è sembrato più reattivo ma l'ho provato solo in negozio e poco.

Rispetto a diversi samsung visti in negozio mi è sembrato ci siano meno artefatti ... ma in vero il confronto non è serio poichè non sono esperto e i filmati anche se gli stessi erano in rolling non contemporaneo.

Il nero di questo sony che avevo sentito dire non fosse "molto nero" ma un po' grigiastro in verità mi è sembrato normalissimo e direi buono per la categoria.

Il 3d non l'ho ancora provato.

La condivisione con i dispositivi mobili funziona perfettamente solo con un minimo di lag ma veramenet cosa da poco.

Ho provato a vedere qualche spezzone di blu ray e non mi sembra male anche se mi riservo di approfondire la qualità con più calma.

La distanza dello schermo dagli occhi è circa 2,5 m.
    Devo dire che provando a vedere le foto della reflex sono splendide ma forse col 4k lo sarebbero anche di più.
    Aspetto commenti e/o consigli su eventuali impostazioni e tarature e poi se mi dite per curiosità se è stato un buon affare ... ance se so anche io che ormai cambia poco :-)

Grazie

Ho letto un po' in giro e tutti sono concordi (recensioni di riviste specializzate) nel giudicarlo un ottimo televisore, io direi che hai fatto bene. Per i settaggi, leggi qui.

Gentilissimo grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •