Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Tv arrivato - "Scelta Tv 55" budget 600 euro"

Con un budget massimo di 600 euro posso scegliere tra questi modelli della stessa fascia di prezzo su braunet.it, il toshiba su tecnomaster.biz :
    Non mi interessa la parte smart anche se ce l'hanno tutti e tre, come caratteristiche mi sembrano equivalenti, chiedo consiglio a chi li possiede o conosce, grazie.

-Toshiba 55L5445 - 3D attivo, edge led

-LG 55LB650V - 3D passivo, direct led

-Philips 55PFS6909 - 3D attivo, ambi light
    Ultima modifica di backtoback; 12-08-2015 alle 15:34

Personalmente tendo ad escludere i tv IPS per via del nero.
    Le altre due TV non mi pare abbiano recensioni in giro.
    Io direi Philips giusto per l'ambilight.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Per quel budget a poco più se hai un pò di pazienza e spulci bene puoi trovare anche il tx55as640.

Tipo sul sito che ha "i super prezzi" è passato per 619 euro tempo addietro.

Attualmente non si trova facilmente a quelle somme, ma io sto alla finestra aspettando qualche bella offerta. Poi se hai urgenza vai sul Philips come ti è stato suggerito.

Oppure se il passaggio dal 50 al 55" lo fai solo per via del budget e non per necessità reali di distanza dalla schermo potresti anche valutare di tornare sul tx48as640 che trovi tranquillamente sotto i 500 spese incluse e investi il risparmiato sull'audio!

Buona caccia!

Grazie ragazzi,
    Il panasonic 55as640 l'ho visto anch'io e ho contattato il negozio per sapere quando sarà possibile riacquistarlo ma non sanno se e quando ci sarà un riassortimento purtroppo.
    Sto scegliendo un 55" in base allo spazio a disposizione: ho circa 125cm x 77cm e verrà guardato da 2,5/ 3 metri.
    Se la qualità fra i tre si equivale posso scegliere quello al prezzo più basso e cioè il toshiba mentre se il philips, o l'LG, ha davvero un pizzico di qualità in più posso prenderlo subito.
    Ultima modifica di backtoback; 09-07-2015 alle 13:06

Per quella distanza allora un 55" direi che è d'obbligo.

Per la scelta tra i 3 non valutare solo i costi, ma i costi benefici o sarà un risparmio solo apparente.

Se vuoi prendere il toshiba, cerca magari delle recensioni più approfondite, perchè alcuni EDGE LED pare si comportino bene, altri meno. Quindi poni mente a questo e cerca di capire in quale delle due situazioni sei.

Per il resto valuta anche il discorso fatto da @gem1978 sul pannello IPS(ambienti luminosi)/VA(penombra o buio) - in questa distinzione interviene anche l'angolo di visione che nei primi è più ampio

Scegli quindi fra i 3 il più adatto alle tue esigenze a parità di budget.

Insomma consigli di massima, altre informazioni non riesco a dartele purtroppo. Come ho detto ad un altro utente se becco il 55as640 in qualche magazzino spargerò la voce

Citazione Originariamente scritto da Bernardo87 Visualizza messaggio
    Per quella distanza allora un 55" direi che è d'obbligo.

Per la scelta tra i 3 non valutare solo i costi, ma i costi benefici o sarà un risparmio solo apparente.

Se vuoi prendere il toshiba, cerca magari delle recensioni più approfondite, perchè alcuni EDGE LED pare si comportino bene, altri meno. Quindi poni mente a questo e cerca di capire..........[CUT]
    Ok grazie ancora...
    Ma il Philips è edge led o direct led?
    Ti dirò che il miglior angolo di visione che ho visto dal vivo è sui panasonic con pannello VA
    A questo punto ci sarebbe l'LG ma il 3d passivo perde in risoluzione anche se pare che in giro sia molto apprezzato (di LG), giusto?
    Ultima modifica di backtoback; 09-07-2015 alle 16:11

Dovrebbe essere direct led.

Sul 3d non ti so aiutare, non è una tecnologia che mi intriga granchè!

Da quello che ho capito però il 3d passivo, che costa meno in occhialini e affatica meno la vista, dovrebbe essere però poco valido sotto i 60" rispetto all'attivo.

Forse chi è più esperto di me ti saprà dire meglio.

Ci sarebbe anche il panasonic 55AS650 anche se leggermente fuori budget 660 euro, pannello IPS, edge led e 3D passivo...
    Ultima modifica di backtoback; 11-07-2015 alle 12:57

Credo di far cadere la mia scelta sull' LG, dal costo intermedio fra i due da negozio di fiducia...

Non ti so dare pareri più esaustivi perché sono abbastanza neofita per ora.

Poi ci darai come ti sei trovato allora!

Il Toshiba è IPS ?

Essendo 3D attivo è 90% un VA.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Essendo 3D attivo è 90% un VA.
    Giusta osservazione, grazie mille per la dritta gem1978.

Alla fine se spendo ho deciso di spendere bene quindi mi rimane l'ultimo dubbio su fullhd o ultrahd: Panasonic 55AS650 a 730 euro o Panasonic AX630 a 800 euro?
    Ricordo che l'importante è la qualità d'immagine che mi permetta di godere di un buon film ogni tanto soprattutto dal mio Pc tramite cavetto HDMI, distanza di visione 2,5-3 metri.

Vista la distanza, escludi l'ax630. Troppo ampia la distanza per l'occhio umano per notare il salto di risoluzione.
    Se vuoi un 4k, da quella distanza dovresti aumentare la diagonale.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •