Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scelta 50" economico

Scelta 50" economico

Dovendo acquistare un nuovo televisore per sostituire un grundig 32" mi sono un attimo perso nei meandri di tecnologie, sigle ecc...
    Non ho bisogno di smart tv, connessione internet, schede esterne ecc.. l'importante è la qualità d'immagine che mi permetta di godere un buon film ogni tanto sia dal segnale tv che soprattutto dal mio Pc tramite cavetto HDMI
    Spulciando i vari negozi, online e non, ho ristretto la scelta a un 50" giapponese (sapevo che i nipponici prediligono la qualità d'immagine al design e agli accessori della concorrenza) ma il budget è limitato non posso spendere più di 400 euro + eventuale spedizione.
    Questi mi sembrano simili per tipologia e prestazioni e sarei orientato sul Toshiba.
    Accetto consigli e/o alternative dai più esperti e informati prima di procedere all'acquisto, grazie

1420185755549.png

Panasonic TX-50AW304 a 329 euro

http://www.freeshop.it/Tv-Led-Panaso...um=productfeed

37533_1.PNG

Toshiba 50L2546DG a 376 euro

http://www.nonsolotv.com/default.asp...utm_medium=cpc
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di backtoback; 27-06-2015 alle 20:33

Il brand Toshiba oggi, per quanto concerne i televisori, non è sinonimo né di Giappone né di qualità, i tv che produce ormai sono molto al di sotto dei Panasonic ed ha venduto in licenza il marchio ad un'azienda taiwanese per il mercato europeo. Io opterei per uno sforzo economico in più e prenderei a 500 euro il Panasonic AS640 da 48", vista l'offerta che c'è attualmente: ha avuto recensioni ottime e di certo non può definirsi "economico" per quanto concerne la qualità di visione.
    Ultima modifica di Nex77; 27-06-2015 alle 20:55

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Il brand Toshiba oggi, per quanto concerne i televisori, non è sinonimo né di Giappone né di qualità, i tv che produce ormai sono molto al di sotto dei Panasonic ed ha venduto in licenza il marchio ad un'azienda taiwanese per il mercato europeo. Io optere..........[CUT]
    Grazie Nex77, pensavo che Toshiba tenesse duro almeno per qualche mese ancora invece a quanto pare sono arrivato in ritardo
    Purtroppo non posso fare un ulteriore sforzo economico sono già al limite e temo di dovermi accontentare di quello che passa il convento a quelle cifre...

Ho trovato il Panasonic AS640 a 394 euro dai che forse forse......
    E ci sarebbe anche il TX-50AS500 ad un prezzo anche inferiore, che ne pensate?
    Ultima modifica di backtoback; 27-06-2015 alle 22:02

Citazione Originariamente scritto da backtoback Visualizza messaggio
    Ho trovato il Panasonic AS640 a 394 euro
    Dove? Ma il 48"? Io lo acquisterei seduta stante a quel prezzo.

Qui: https://www.emcstore.it/eshop/acquis...x-48as640.html

Addirittura c'è il Toshiba a 319 spedito
    Ultima modifica di backtoback; 28-06-2015 alle 11:07

ALT! C'è qualcosa che non mi torna, i prezzi sono troppo bassi. Ti mando in privato un messaggio, visto che sul forum il tema dell'affidabilità dei vari siti e-commerce è delicato.
    Ultima modifica di Nex77; 28-06-2015 alle 13:39

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Stando a quanto si trova in rete è un sito un po' birichino, ad esempio:

http://www.ebayabuse.com/?p=30335

Un consiglio, tra i tanti ed oltre alla regola base: "Nessuno regala nulla", è quello di fare sempre una ricerca in rete leggendo quanto viene detto, ma tralasciando i siti che citano recensioni fantastiche, non ci vuole nulla a scriverne decine e decine.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok grazie a tutti !
    Allora rimangono i due che avevo citato all'inizio: Toshiba 50L2546DG o Panasonic TX-50AW304 ?

Vedi se il panasonic 50as600 fa al caso tuo.
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1402040248
    Ultima modifica di gem1978; 28-06-2015 alle 20:52
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Vedi se il panasonic 50as600 fa al caso tuo.
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1402040248
    E' indubbiamente bello ma a 549 euro temo sia fuori budget purtroppo

Scusa, ero convinto che il budget fosse 500€....
    A questo punto ti consiglio Panasonic...col beneficio del dubbio in quanto non conosco quel modello in particolare. Probabilmente è uno dei modelli prodotti in Turchia.

Devi però essere cosciente che a quel prezzo un LCD 50 pollici non può garantire prestazioni particolari...potrebbe non arrivare alla sufficienza.

Considera che la questione smart, 3D, ecc... influisce poco sul prezzo. Quello che fa la differenza, sulla qualità e quindi il prezzo, è il pannello.
    Ultima modifica di gem1978; 29-06-2015 alle 08:44
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Scusa, ero convinto che il budget fosse 500€....
    A questo punto ti consiglio Panasonic...col beneficio del dubbio in quanto non conosco quel modello in particolare. Probabilmente è uno dei modelli prodotti in Turchia.

Devi però essere cosciente che a quel prezzo un LCD 50 pollici non può garantire prestazioni particolari...potrebbe non arr..........[CUT]
    Si si certo ahimè capisco, cercherò ancora qualcosa online e magari poi probabilmente mi accontenterò del panasonic, grazie mille.

Ho visto dal vivo in un negozio expert i due panasonic AS640 e AW304 ed erano gli unici che mantenevano la qualità di visione costante fino al reale angolo di visualizzazione di quasi 180° mentre tutti gli altri marchi incominciavano già dopo poche decine di gradi a vedersi male.
    Così decido di accontentarmi dell'offerta freeshop e dopo aver acquistato e pagato (con paypal) il panasonic tx-50aw304 su freeshop.it oggi mi chiamano al telefono dal negozio dicendo che quello era l'ultimo pezzo e che dal magazzino gli hanno comunicato che il monitor era rotto quindi bisognava procedere ad un annullamento dell' ordine e seguente rimborso.
    Probabile manovra commerciale (ho letto in giro di prezzi civetta) o effettivo disguido senza mala fede non lo so, fatto sta che mi trovo punto e a capo...
    Ultima modifica di backtoback; 02-07-2015 alle 18:33

Ciao a tutti, sono riuscito in qualche modo ad alzare di poco il budget e vorrei prendere un 55' di fascia media, aprirò un topic apposito anche se ho letto diverse discussioni sui consigli per un 55 e mi sono fatto qualche idea
    Ultima modifica di backtoback; 08-07-2015 alle 13:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •