Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Per favore aiutatemi con il mio primo TV a schermo piatto.

salve a tutti, mi chiamo cristiano e sono in cerca di una nuova TV, mi scuso se il mio primo post non è per presentarmi, ma non ho trovato la sezione...

Passiamo al sodo, ho appena finito i miei esami di maturità ed adesso è arrivato il momento di rilassarmi, ho intenzione di comprare la PS4 e di conseguenza, dato che ho ancora un televisore a tubo catodico, sono in cerca di una nuova TV

la distanza di visione è di circa 2 metri (1,9-2,10) per cui secondo una tabella che ho trovato sul forum dovrei prendere un 46 pollici ?

l'uso che ne farò sarà prevalentemente per giocare alla PS4 e per vedere film e serie TV

un elemento molto importante per me è la qualità video, non mi interessa molto il 3D o lo smartTV, la cosa più importante è la qualità video.
    Detto questo cerco un televisore che non soffra di alcun problema video (sfarfallamenti, ghosting, scie e quant'altro)
    e che non abbia nemmeno problemi di lag, dato che ci giocherò tra le altre cose...

come budget pensavo a 400-500 euro ma sinceramente non so, ditemi voi.

ringrazio chiunque utilizzerà parte del suo tempo per aiutarmi a fare la scelta migliore.

Per l'utilizzo e la distanza di visione consiglio il Sony 50 w828 oppure anche il taglio da 55

macchè tabella! compralo più grosso che puoi e godi
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Ahahahah! Come se la grossezza fosse migliore e si godesse di più... No comment.

Caro Cris, se per te la cosa più importante è la qualità video e vuoi un televisore che non abbia problemi di nessun tipo non ti resta che tenerti il tuo vecchio tubo catodico, al massimo se hai ancora uno schermo 4:3 puoi passare al 16:9 cercandolo nel mercato dell'usato.
    Per quanto riguarda lo schermo piatto c'è da dire che anche gli ultimi CRT prodotti l'avevano piatto, ma a mio parere questo non li rendeva superiori a quelli più vecchi con lo schermo un po' bombato, tutt'altro...
    E quei 400/500 euro spendili per qualche bella ragazza e/o per farti una bella vacanza!

La dimensione giusta per godere dell'HD è 50" da quella distanza.

Al di là delle tabelle, considerando anche il budget, credo che il taglio giusto sia un 40/42, farei o un sony per l'accoppiata ps4, ma con quel taglio il motionflow non è impostabile o un Samsung, se ti convinci al 50 pollici il sony con quella cifra non lo prendi.
    Ultima modifica di plasmator; 02-07-2015 alle 13:59

Lui vuole un ottimo 50" e come budget ha 4-500 euro... Consigliate un buon compromesso. Con quella cifra ci compri un 50, ma sicuramente non ottimo.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

leggi il primo post, non dice che vuole un 50.

Citazione Originariamente scritto da Cris-HD Visualizza messaggio
    un elemento molto importante per me è la qualità video
    Ecco tanto per chiarire, dato che con quel budget la qualità video si va a farsi benedire, il mio consiglio è proprio quello di tenerti con un polliciaggio basso, i 40 o 42, proprio per guadagnare in qualità video, più lo fai grande e più la qualità video si abbassa, se poi sei abituato ad un 29 pollici o giù di lì rischi la delusione più totale.
    Ultima modifica di plasmator; 02-07-2015 alle 14:51

Citazione Originariamente scritto da CatWoman Visualizza messaggio
    Ahahahah! Come se la grossezza fosse migliore e si godesse di più... No comment.

Caro Cris, se per te la cosa più importante è la qualità video e vuoi un televisore che non abbia problemi di nessun tipo non ti resta che tenerti il tuo vecchio tubo catodico..[CUT]

assolutamente no! era un modo sbrigativo per consigliargli di buttarsi in negozio, non stare dietro alle " tabelle"e cominciare a divertirsi un pó.

il tubo catodico è un ottimo consiglio, soprattutto per risparmiare un bel pó, ancora oggi ne becco qualcuno disteso accanto ai cassonetti dell'immondizia.
    magari , girando in città, trova un buon modello 16:9 e l'upgrade è fatto!
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Naturalmente non mi riferivo ai CRT ormai in stato da rottamare, ma ai modelli più recenti (10 anni fa o poco più) e ancora ben funzionanti che si trovano in vendita nei siti di annunci e il mio è un consiglio che riguarda soprattutto la qualità d'immagine, poi il risparmio è un vantaggio aggiuntivo.
    Penso comunque che ognuno di noi gli abbia dato dei consigli validi ora sta a lui decidere. Se comunque dovesse rimanere deluso dal suo acquisto noi almeno l'abbiamo preparato psicologicamente alla delusione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •