Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Devo prendere un 50" urgentemente!

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente. La mia vecchia tv è partita di colpo e devo sostituirla, stavo cercando un 50"
    Caratteristiche fondamentali:
    -50" non di più e non di meno
    -Qualità 2d, ho premium quindi ho qualche canale in hd ma parecchi anche in sd
    -Che abbia almeno il wifi e la possibilità di scaricare infinity tv
    -3d se c'è è meglio però non è che sia importante
    -Budget dipende, io non volevo spendere più di 600euro ma andando un po' in giro nei negozi mi sono reso conto che per un 50" è dura rimanere su questa cifra, quindi vediamo, ovviamente non voglio spendere più di 700/800 euro
    Tra i modelli che ho visto e che sembrano interessanti(per quel poco che ci capisco) ci sono:
    -Samsung 50h6200
    -Sony50w828
    Sul Samsung ho sempre paura per i microscatti e robe varie(visto che guarderò anche tanto calcio), mentre il sony mi pare il modello migliore leggendo anche la discussione dedicata su questo forum.
    Vorrei riuscire a definire entro una decina di giorni quindi chiedo aiuto a voi per capire come muovermi, se ci sono altri modelli che mi consigliate e cosa ne pensati dei due modelli citati
    Grazie mille

Fra i due controlla quale si vede meglio in SD, perché su un 50 pollici rischi di andare sul tragico su quell'aspetto, solitamente sono i Samsung ha rendere meglio da quel punto di vista, ma si va giustamente anche a gusto personale.

Ho avuto modo di provare il sony w828 in versione 55" e sono rimasto sbalordito dalla qualità, soprattutto al buio(condizione in cui mi piace vedere la tv), anche i canali sd mi sembravano più che buoni, ma su questo aspetto me ne intendo poco. Comunque al momento in cucina ho premium ma non escludo, in futuro, di mettere sky anche lì(con il multivision) quindi in un domani potrei avere praticamente tutti i canali in hd

Comunque premium ha allargato l'offerta dei canali HD, adesso ce ne stanno 6 più i 4 free classici, se già sul 55 i canali SD ti sembrano buoni sul 50 non può che andare meglio.
    Ultima modifica di plasmator; 01-07-2015 alle 10:54

sul samsung può anche andare leggermente meglio l'upscaling sui canali in sd,ma sulla gestione del movimento tra i due modelli non c è davvero paragone,se come hai indicato di calcio ne vedi parecchio,allora la scelta più azzeccata è il sony.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Esatto, diciamo che il sony sarebbe l'ideale però vediamo, sarei disposto anche a prendere un 48" per risparmiare qualcosina. Altri modelli interessanti ce ne sono?

Panasonic TX-48AS640 costa poco e si vede molto bene in relazione al prezzo.

Alla fine stamattina ho trovato il sony 50w815(praticamente simile al w828), era l'ultimo modello in esposizione, mi hanno fatto il 20% di sconto + 160 euro di buono acquisto. Ho controllato tutto e sembra perfetto, non ci sono graffi e il pannello è uniforme!
    Pensandoci bene ho un po' paura, nel senso che essendo in esposizione magari ha dei problemi, ha una vita più breve ecc..però ho comunque 8 giorni per restituirlo in caso di problemi e 2 anni di garanzia, quindi penso di poter stare tranquillo no?
    Ultima modifica di Milan88; 03-07-2015 alle 10:30

Allora, l'ho provato per un'oretta e direi che va benone. Lo schermo è uniforme e per ora non ho notato difetti
    L'unica cosa, mi consigliate di fare un reset delle impostazioni? Perché quando lo accendo mi dice "l'impostazione ripristino immagine è su sì, per cambiare andare nelle opzioni", una cosa del genere. Solo che non so come fare, quindi pensavo di fare un reset e ricominciare da zero, me lo consigliate o è un rischio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •