Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto LCD 55" in luogo di un Plasma Panasonic

Buongiorno a tutti,
    sono un felice possessore di un plasma panasonic 42PZ80 datato luglio 2008. Ho di recente cambiato abitazione e a differenza di prima la distanza "di visione" dal mio panasonic è salita a circa 3m e quindi stavo pensando di riciclare il plasma e di sostituirlo con un nuovo LCD da 55/60". Il problema è che il budget è piuttosto limitato, si parla di una spesa non oltre i 1000 euri e capisco che per comprare qualcosa di qualità eccellente siano un po' pochi.
    L'utilizzo che ne farei è 50% sky sport, 50% mkv (da valutare il 3D, mai provato fin'ora). Non sono interessato al 4K, risoluzione che secondo me deve ancora decollare (se decollerà).
    Ho visto qualche TV LG, nello specifico il 55LB730V (e il 700V, che differisce dal 730 per avere una qualità audio più scarsa), il 60LB650V (ma che per poco sforerebbe il budget). Poi ho visto il Sony KDL-55W828BBI di cui ho letto molto sul forum e con qualche parere discordante (piuttosto, non ho capito se Sony si è decisa a rendere leggibili gli mkv) e poi un philips, il 55PUS7909 con addirittura Android TV.
    Scarterei volentieri i Samsung, anche se belli esteticamente secondo me "maneggiano" troppo le immagini che risultano poco reali. Ho visto in esposizione una delle ultime serie con una partita di calcio e i giocatori in faccia sembravano ritoccati con photoshop, immagini che secondo me non erano neanche fluide...boh, non so, non mi danno l'idea di una buona resa, poi magari sarà che abituato al plasma...vabbè.
    Oltre alle TV citate sopra sono ben accetti altri modelli/consigli, io ho riportato solo quelli visti in questo we.
    Grazie in anticipo.

ciao,se ti piace lo sport l'828 è la scelta più azzeccata,tra l'altro lo si trova a prezzi davvero ottimi,e sotto i mille euro secondo me tralasciando parte smart e 3D non puoi fare scelta migliore.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Si ho letto ma la mancanza di smart e 3D secondo me è un po' limitativo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •