Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Nuova casa, nuova TV: Plasma usato, LCD top o 4k?

Buongiorno a tutti.
    Dopo 2 anni... di tribolazioni varie... finalmente tra un mese o due prenderò possesso della mia nuova casa.
    Abbandonato l'impianto 5.1 x questioni logistiche (ma compensato da un'ottima cuffia che mi ha letteralmente aperto un mondo) ho deciso di puntare alla qualità VIDEO.

Le mie necessità:

- 50 o 55 pollici
    - SOLO visione di materiale HD (bluray e giochi ps4)
    - qualche veloce assaggio di DDT in sd (iris più che altro)
    - smart tv e 3d NON mi interessano

Il design è punto a cui do' molta importanza.

Veniamo al punto:

avrei 3 idee:

1. un usato top di gamma
    -Plasma Panasonic VT50 (usato): è ancora un must credo, esatto?
    -Sony HX855 (usato): semplicemente il TV più bello che abbia mai visto x design (e anche buono lato video)

2.Un LCD alto di gamma attuale
    -resterei in casa Sony x questioni legate al design, ho letto bene del w828 e mi piace molto il w950

3.Passare direttamente al 4k.
    -qui mi affido a voi, non ho seguito molto la scena ultimamente

Budget dai 1000/1500 euro

Grazie
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Dopo 2 anni... di tribolazioni varie... finalmente tra un mese o due prenderò possesso della mia nuova casa.
    Abbandonato l'impianto 5.1 x questioni logistiche (ma compensato da un'ottima cuffia che mi ha letteralmente aperto un mondo) ho deciso di puntare alla qualità VIDEO.

Le mie necessità:

- 50 o 55 pollici
    - SOLO visione d..........[CUT]

Credo che la soluzione migliore sia prendere un TV 4K che ti permetterà di aver un apparecchio al passo con i tempi e che non diventi presto obsoleto.

Considerando il tuo budget (lo sfora però un pochino) uno dei migliori 4K che puoi comprare al momento in Italia è l'LG 55UC970V.

http://www.lg.com/it/tv/lg-55UC970V-tv-led

La raccomandazione che ti farei è pero di aspettare che arrivino in Italia i nuovi TV LG che sono stati presentati al CES di Las Vegas che si è tenuto tra il 6 ed il 9 Gennaio scorso.

L'arrivo dei nuovi modelli farà sicuramente abbassare (forse in maniera consistente) il prezzo del modello che ti ho segnalato.

.

Ciao e grazie x l intervento.

LG non l avevo proprio considerata, il design è davvero accattivante anche se il prezzo è un po' alto
    Questo tv e full 4k?

Un alternativa made in Sony?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

LG non l avevo proprio considerata, il design è davvero accattivante anche se il prezzo è un po' alto
    Questo tv e full 4k?

Questo il parere di TrustedReview:

Best 65-inch 4K TV | Sony KD-65X9005B
    Best 50-60-inch 4K TV | Panasonic TX-58AX802
    Best 4K TV under 50-inch | Samsung UE48HU7500
    Best 3D TV | LG 65UB980V
    Best OLED TV | LG55EA980W
    Best Full HD LCD TV | Sony KDL-55W829
    Best 42-inch LCD TV | Panasonic TX-42AS600
    Best Value 40-inch LED TV | Samsung UE40F8000

Read more at http://www.trustedreviews.com/best-tv_round-up

Questo tv e full 4k?

Alternative pari o superiori a quel modello LG sono i nuovi TV Sony con processore X1 4K che fanno parte della line-up 2015 di Sony.

http://www.sony.it/electronics/tv-al-ces

Non si sa ancora però a che prezzo questi nuovi TV Sony 4K verranno venduti in Italia.

.

no ma 1500 sono il limite massimo massimo... in realtà vorrei spendere molto meno...

L'LG che mi hai proposto sembra molto interessante. Non li conosco, tu hai avuto modo di vederlo dal vivo? com'è la resa cromatica? e la gfluidità?

Faate conto che il pannello lo farò calibrare da personale specializzato

ciao
    io ho il 55uc970v
    la resa cromatica é ottima come in generale per tutti i pannelli ips. a il vantaggio di avere la retroilluminazione direct led e 60 zone di dimming.
    anche le immagini sono fluide e senza sfocature al massimo in scene molto veloci con fonti 4k qualche piccola sfocatura la puo fare nei punti piu veloci. (esempio il direttore di orchestra demo 4k 10bit da satellite quando muove le mani molto velocemente le mani posso tendere a sfocarsi leggermente ma non so se il difetto é del filmato o del tv perche in tutte le altre occasioni non lo visto o notato sfocare .)
    per il giocarci non saprei dirti perche non ci gioco leggendo in giro si parla di 49-50 ms di lag ma non ho idea se sia vero o meno.

il DTT/SAT li fa cose ottime. vivendo all estero non ricevo il dtt italiano ma solo il sat italiano e le immagini sd se la risoluzione video del canale non é troppo bassa sono ottime.

la cosa strana di questo tv é che non esistono recensioni al massimo sono riuscito a trovarne una che lo paragonava all lg oled e che ovviamente questultimo era meglio per i tipici vantaggi dell oled nero contrasto colori e perche australia non ci sono trasmissioni in 4k.
    per quello che leggo qui nel forum il 970 non sembra affetto da tutti problemi che anno gli altri.(almeno il mio)
    c´é chi non riceve il 4k da sat io ho provato su 4 sat e su due vedo perfettamente il 4k a 10 bit (in tutto 3 canali) su uno non ho trovato proprio la frequenza e unaltro provava ad aprirlo ma poi dava segnale troppo basso( nonostante avessi parametri ottimi ma probabile che abbia l inclinazione dell lnb troppo elevata per quella latitudine.).mi mancano ancora qualche sat da provare poi cerco di capire dove sta il limimite.
    chi si lamenta di non uniformita del pannello coni di luci o clouding nel 970 si forma un leggero alone sul puntatore (dipende dai settaggi della retroilluminazione e del local dimming)
    chi non gestisce il 4.4.4
    chi non a l hevc o solo sulle porte hdmi e internet .
    l LG a l ingresso a 4k 10 e 12 bit su hdmi per 4.2.0 e 4.2.2 oltre al 4k 8 bit 4.4.4 (provato anche 1080p 60 hz 10 e 12 bit e finziona su tutte le porte hdmi) .
    il pannello ips a il tipico problema del contrasto e nero ma in questo si scende ad buoni livelli di nero e a un buon contrasto (almeno per quello che mi riguarda.)
    altro vantaggio del ips é l angolo di visione che é quasi da oled 178 gradi( nel mio caso é stato il punto di partenza per la mia scelta)
    la curvatura dello schermo non é eccessiva e non si nota quasi e qualcuno non la notata finche non lo fatto notare io.
    non mi piace invece il vetro dello schermo che non é propriamente opaco e quindi un po di riflessi li prende. e che il local dimming negli angoli é leggermente inferiore al resto dello schermo quindi perde un pelino in piu di luce(probabile che sia un difetto nella gestione del dimming e credo sia aggiornabile).
    E avendo visto LG oled hd e LG lcd 4k affiancati almeno con demo e con settaggi store non sembravano troppo distanti.
    per la parte audio non so dirti perche da subito collegato all HT.
    per quanto riguarda la sezione smart che non ti interessa ma che comunque dovrai usare non é che sia un fulmine ma neanche lento solo qualche incertezza ogni tanto.
    unatro tv che potrebbe essere estremamente performante é il modelloLG 55/65LA970 con retroilluminazione nano led che almeno sulla carta con 200 zone dimming promette bene.

ciao
    Ultima modifica di peo; 16-01-2015 alle 09:44

Grazie mille x l esaustiva risposta.

Sicuramente questo LG lo terrò d occhio, sperando cali un po' di prezzo.

Ho ancora un mese abbondante x fare l acquisto

piccola correzione
    nelle porte hdmi non centra niente l hevc

sto guardandomi in giro anche io, esigenze un po' più basse delle tue, però prova a dare un occhio al panasonic AS800 (io penso al 47, ma c'è anche 55 o 60)
    se invece vuoi per forza 4k la serie AX800

No il 4k non è assolutamente un punto fondamentale.

L importante è che se scegliersi un 4k esso sia migliore di un full HD dello stesso budget.

Ribadisco che il design gioca un ruolo fondamentale, dando x scontato la scelta di un prodotto cmq alto di gamma.

Purtroppo il Sony hx855 e assolutamente introvabile.
    l'LG proposto ha un bel design, Ed è anche curvo: so che molti criticano questa scelta ma a me piacciono un botto

Il Sony w826 o w950 come li vedete?

Citazione Originariamente scritto da kumitey Visualizza messaggio
    sto guardandomi in giro anche io, esigenze un po' più basse delle tue, però prova a dare un occhio al panasonic AS800 (io penso al 47, ma c'è anche 55 o 60)
    se invece vuoi per forza 4k la serie AX800
    Sono andato a vedermi i Panasonic: il design è eccezionale, quanto di più vicino ci sia al design monolitico dei Sony. Stupendo.

Resta da fare una scelta tra full HD e 4k

Sono andato a vedermi i Panasonic: il design è eccezionale, quanto di più vicino ci sia al design monolitico dei Sony. Stupendo.

Resta da fare una scelta tra full HD e 4k
    Il Panasonic 50AX800 (che ti consiglio vivamente) dovrebbe essere sotto i 1400€ da MW.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Il Panasonic 50AX800 (che ti consiglio vivamente) dovrebbe essere sotto i 1400€ da MW.
    Lo terrò seriamente d'occhio grazie.

Intanto cerco un'alternativa più economica, giusto x avere un "piano B"

Ciao se vuoi un bel LCD FHD Mediaworld ha l esclusiva per la vendita del 55w815 con cornice in onox satinato mto bello di design e prestazioni al top
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •