Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Passare da un Panasonic Plasma 42VT20 a un Sony Led 50W829?

Ciao a tutti, vi scrivo per avere una informazione dai più esperti.
    Sono possessore da 4 anni di un Plasma VT20 di cui sono sempre stato molto soddisfatto (buzz a parte).
    4 anni fa scelsi questo prodotto perchè volevo il TOP e perchè 4 anni fa i neri sugli lcd erano scandalosi, comunque la resa dell'immagine in confronto a un buon plasma faceva pena a mio parere.
    Ora avevo intenzione di passare a un 50' ma come sappiamo la Panasonic non fa piu' plasma e comunque non avrei il budget per un prodotto di quel tipo oggi.
    Quindi per quanto ne capisca io mi sono messo a leggere un po' di recensioni in questi giorni e basandomi sulle mie possibilità di spesa (800/900€) ero orientato verso la serie Sony 50W828/829 che da quello che ho capito sono lo stesso tv.
    A questo punto pero' ho qualche perplessità ovvero, non rischio di andare a migliorare la situazione in pollici 42=>50 ma peggiorare la qualità complessiva del prodotto?
    Ad oggi un tv come quello che ho segnalato ha raggiunto un plasma come il Vt20 (soprattutto i neri)?
    Il mio utilizzo è Sky HD, Ps4, Mkv 1080p, il tutto collegato a un sintoampli Yamaha RX-V475.
    Del digitale terrestre non mi interessa nulla anche se si vede male, non lo guardo mai se non qualche partita su Rai Hd.

Se c'è qualche esperto, o comunque qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e ha voglia di dirmi come la pensa... grazie a tutti.

Io sono da poco passato da un vecchio plasma Panasonic al Sony 55w828 e sinceramente ne sono più che contento.I neri sono neri e non tendenti al nero come su altri lcd che ho visto.Secondo me per l'uso che devi fare tu questa tv è perfetta e in fondo anche il digitale terrestre non è affatto male.Io il 55 lo pagai 900euro un paio di mesi fa,avevo anche io un 42 e la differenza in termini di dimensioni è abissale...se puoi prendi il 55 e non il 50.

È però da tenere in considerazione che il vt20 ha un rapporto di contrasto di 5 000 000:1.
    Valore impossibile da raggiungere da qualsiasi lcd (anche topo di gamma).
    Certo passare da un 42" ad un 50" o meglio ancora come giustamente ha suggerito irek71 ad un 55" è un deciso miglioramento.
    Tutto dipende da quanta importanza ha per te un nero profondo nella visione del tv.
    tv Panasonic TX-p50VT60, Tx-p42G20, th-42PX80E, tv samsung p32D5000.

Passare da un buon Plasma come il VT20 ad un LCD di classe media, non sarà facile ad abituarsi, l'alternativa sarebbe l'OLED 55EC930 ma il tuo budget non è sufficiente.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Purtroppo il 55' non mi entra nel mobile, con il 50 sono al limite.
    Oggi ho fatto delle prove con un ottimo mkv con un 50w805 da un amico, devo essere sincero non mi ha entusismato.
    Soprattutto la parte relativa al Motionflow, diversi profili mi sembrano poco utili (immagini che aumentano di velocità, che perdono di definizione) insomma sul mio fido VT20 queste cose non succedono.

... E se lo provi al buio ti piacerà anche meno... Per chi viene dal plasma ed è soddisfatto è difficile passare ad un LCD, solo l'Oled può essere un valido sostituto ma al momento costa troppo, se non hai urgenza tira avanti ancora col plasma ed attendi tempi migliori per l'Oled.

Se verranno tempi migliori!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Se verranno tempi migliori!
    Sicuramente ogni tecnologia all'uscita è cara, lo sono stati anche i plasma e gli lcd.

Alla fine ho avvicinato il divano al mio fido Vt20... certo la voglia di 50' è tanta, però il rischio di pentirsi anche.
    E' davvero incredibile che non producano piu' plasma Panasonic, ma le altre marche che fanno plasma fan cosi schifo?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ... E se lo provi al buio ti piacerà anche meno... Per chi viene dal plasma ed è soddisfatto è difficile passare ad un LCD, solo l'Oled può essere un valido sostituto ma al momento costa troppo, se non hai urgenza tira avanti ancora col plasma ed attendi tempi migliori per l'Oled.
    Si vero, ma il mio pessimismo riguarda i tempi.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Alla fine ho avvicinato il divano al mio fido Vt20... certo la voglia di 50' è tanta, però il rischio di pentirsi anche.
    E' davvero incredibile che non producano piu' plasma Panasonic, ma le altre marche che fanno plasma fan cosi schifo?
    Oggi si trovano solo alcuni modelli LG ma a parte le dimensioni non sono migliori del tuo tv.

Uhhm... ma nemmeno della stessa qualità dici?

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Uhhm... ma nemmeno della stessa qualità dici?
    Purtroppo no

Tra l'altro ho guardato un po' si siti online tra i piu' famosi, i plasma non li vende piu' nessuno... tecnologia morta proprio.
    Avevo capito che solo Panasonic aveva smesso.

Panasonic era leader gli altri li producevano solo per non lasciare tutto quel mercato nelle mani di Panasonic. Una volta che il leader ha smesso gli altri non avevano più nessun motivo per produrre una tecnologia che costava molto più degli LCD ed era molto meno richiesta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •