|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli acquisto TV LCD 42-43''
-
10-04-2015, 15:10 #1
Junior Member
Consigli acquisto TV LCD 42-43''
Salve,
sono nuovo del forum, ho letto molte sezioni e lo trovo parecchio utile soprattutto per le delucidazioni sulle nuove tecnologie e le effettive rilevanze sull'acquisto dei nuovi prodotti.
A tal proposito chiedo un picoclo consiglio sull'acquisto di un TV LCD, per motivi di spazio non superiore a 43'' (ho visto che alcuni brand hanno a disposizione questa misura), deve entrare in una parete a incasso in un mobile che ha come misure 105x94, la distanza dal punto di visione è circa di 170-180 cm, tenuto conto che sarà posto ad un'altezza da terra di circa 175cm. L'uso che ne faccio è prettamente video, cinema, serie tv, essendo un salone ed essendo l'unica tv presente, l'ambiente è abbastanza scuro, tenuto conto che si utilizza molto più la sera che durante la giornata.
Dovrebbe sostituire un vecchio Samsung 37'' LCD (lampade) fullHD acquistato nel 2008 che ha veramente una pessima resa degli scuri (pixelate e grigi su nero a chiazze) anche per aumentare la superficie di visione e per avere una smart TV (dato che questa che posseggo non ha queste qualità).
Mi ero orientato su vari modelli Sony e Panasonic o anche LG (che ne pensate?)
Tralascio Samsung perchè (correggetemi se sbaglio) ho avuto sempre pessime recensioni sull'assemblaggio e la resa dei prodotti, colori sparati e un po' fasulli e soprattutto sul customer care assistenza clienti (gente che ha atteso mesi e mesi per la sostituzione in garanzia, tv nuovi di fascia alta che smettono di funzionare a buffo ..)
Ovviamente cercando qua e là ho trovato per lo più modelli del 2014 mi sono stati consigliati:
Panasonic TX-42AS650E
Sony KDL-42W805A o KDL-42W828B
LG non so se effettivamente vale la pena
Spesa magari non superiore ai 700 poi da valutare all'occorrenza
sono stato abbastanza esauriente?
-
10-04-2015, 19:20 #2
Advanced Member
Sul super affidabile sito de Glistoc**sti vendono l'LG 43LF630V (della line up 2015) da 43" a € 559 con garanzia Europa e spedizione gratuita.
Questo modello ha, a mio avviso, un ottimo rapporto caratteristiche / prezzo ed è dotato del veloce webOS 2.0.
http://altadefinizione.hdblog.it/201...l-HD-Smart-TV/
.
-
11-04-2015, 19:53 #3
Junior Member
Interessante l'LG, grazie, vorrei però vederlo in azione magari...
Altra domanda, oggi sono andato in uno shop e ho notato che tra la serie W8 di Sony la 805 costa ben 100 € di più del 828... ora a parte la differenza di 200 e 400 hz cosa effettivamente cambia tra i due a livello di pannelli velocità colori e nero... chi sa qualcosa di più? Ovviamente nessuno mi ha saputo dare una spiegazione, un impiegato del reparto TV mi ha detto che è na cosa di mercato, un altor che aveva più led nel pannello.... bah, poi queste sigle BBI BSI le mettono per farti impazzire