Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Marche affidabili per assistenza e ricambi


    Ciao a tutti,

    sono reduce da un'esperienza deludente con l'assistenza Philips : a seguito di un guasto alla scheda di alimentazione del 42PFL8654 di casa ( schermo nero, non vengono attivate le lampade della retroilluminazione) mi è stato comunicato che per quel modello di scheda ( DPS-298 CP ) non sono più disponibili ricambi.
    Questo per un tv acquistato 5 anni e mezzo fa; su questo forum qualcuno scriveva che le case costruttrici dovrebbero garantire la disponibilità per 10 anni dei pezzi di ricambio, è vero ( io sapevo valesse per le automobili...) ?

    Pensando ad un sostituto, a seguito di questa "scottatura", il mio primo criterio di scelta sarebbe quello di scegliere tra marche che possono garantire facilità di reperimento ricambi ed in generale serietà nel post vendita ( pensavo tra queste ci fosse purtroppo Philips, in casa la TV "ammiraglia" è sempre stata di questa marca, prima del 8654 ne sono passati altri due, che sono durati 17 e 18 anni ! ).

    Cosa ne dite ? Ci sono marche migliori di altre sotto questo punto di vista ?

    Esempio : nei negozi ho visto TV Sony che hanno un alimentatore esterno; questo, oltre a "snellire" il TV, faciliterebbe una riparazione ( almeno io penso )

    Grazie e Buona Pasqua!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    pavia
    Messaggi
    92
    Innanzitutto buona Pasqua anche a te.
    Purtroppo l'obsolescenza programmata sui prodotti consumer di qualsiasi tipologia è una realtà già da molti anni.
    Spesso accade di sentirsi dire la fatidica frase "la riparazione le costa come il prodotto nuovo!"
    Situazione che secondo me è destinata solo a peggiorare.
    Sicuramente ci saranno marche più affidabili di altre ma basare la scelta di un acquisto su quello che potrebbe avere la migliore assistenza al giorno d'oggi mi sembra un utopia.
    Spero che qualche utente più informato di me possa consigliarti meglio.
    ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Sul discorso obsolescenza programmata anche io sono rassegnato.
    Quello che mi sembra invece normale pretendere è che ci sia una politica ricambi che non obblighi a buttar via un TV con pochi anni di vita, magari ( come nel mio caso ) per la rottura di un componente dal costo irrisorio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •