Questa è la mia situazione: ho il televisore in firma che ha problemi con il 3D.
Fino a venerdì sono ancora in tempo per il recesso.
È venuto il tecnico PANASONIC e, constatato il difetto, ha ordinato una scheda di ricambio: viene a cambiarla prima di venerdì sicuramente.
Ammesso e non concesso che anche cambiando la scheda l'anomalia persista (si tratta di un effetto sdoppiamento evidente: su di un piano le immagini sono nitide mentre quelle più in profondità non lo sono, inguardabile) ho molti dubbi su come orientarmi.
Il mio tv non ha difetti evidenti, quel poco di alone più chiaro che notavo sulle scene buie in stanza oscurata è quasi scomparso del tutto (possibile?), per il resto ha un ottima resa su SD e sull'HD è superlativo (imho).
Ora se lo restituisco al rivenditore potrei provare un altro 48AS640 rischiando però di avere sempre lo stesso problema sul 3D e magari incappare su un pannello peggiore, oppure prendere un samsung h6400/6500 mettendoci la differenza e facendo un salto nel buio su tutto il resto (uniformità, gestione moto, colori).
Se PANASONIC invece mi proponesse un cambio con altro modello? i 650-740-750, oltre alle recensioni non propriamente felici, non mi convincono in particolare per il rischio di uniformità: la scelta è ricaduta sul 640 proprio per l'alta probabilità di un pannello uniforme grazie alla retroilluminazione direct led...
Propenderei per Ax630 ma, oltre a tutti i limiti del 4k, mi sembra a conti fatti un ultrahd castrato....
Aspetto il vostro parere sulla questione.