Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio 40-42" ENTRO DOMANI!

Buonasera a tutti
    Innanzitutto mi scuso per il titolo molto "diretto", non è mia abitudine scrivere nei forum in questo modo ma ho davvero urgenza di consigli date le offerte in scadenza
    Stavo valutando una TV per la mia camera, budget 300-350 massimo e dimensione...il più possibile mantenendo una buona qualità Diciamo dai 32" fino ai 42" (oltre non ci starebbe). Non mi interessa per NULLA il discorso smart tv (ho un htpc ) nè feature particolari: mi basta che la qualità dell'immagine sia buona. Principalmente guardo contenuti 720/1080p e poco la tv tradizionale, quindi se anche il downscaling non è eccezionale non c'è nessun problema.
    Mi sono imbattuto nel LG 42LB561V ad un prezzo (credo) eccezionale: 359-20% ovvero 287€
    Ammesso che lo riesca a trovare ancora in qualche punto vendita, cosa ne dite? Una sola cosa non mi convince molto: ho letto che LG monta pannelli IPS, che hanno qualche problema con i neri soprattutto in caso di scarsa illuminazione, ovvero esattamente la situazione in cui lo utilizzerei io!
    Che fare??
    Ad un prezzo del genere credo ci sia ben poco di paragonabile...però allo stesso tempo non so quanto possa influire il discorso dei neri

In alternativa ci sarebbe (anche se non so cosa si trovi effettivamente in negozio):
    Samsung UE40H5000AK => 275€
    Panasonic TX-39A300E => 280€
    Samsung UE40H5303 => 300€
    Panasonic TX-42AS600E => 320€

Grazie mille e scusate ancora per il titolo!

Dunque, ho cercato un po' e mi pare d'aver capito che quei 2 Samsung è meglio lasciarli perdere...l'AS600 di Panasonic sembra abbastanza buono soprattutto per la parte smart che, ripeto, non mi interessa per nulla e probabilmente nemmeno userei mai, il pannello a quanto ho capito è direct led e quindi buono in quanto a contrasto MA non so quanto buono a qualità...
    Una cosa che non ho citato è l'audio: forse in futuro potrei pensare a un 2.0 decente, ma per ora terrei gli altoparlanti del TV che quindi devono essere almeno accettabili.
    Idea forse un po' malsana: se l'LG al buio non è il massimo sui neri, una leggera illuminazione a LED uniforme e posta dietro la TV che "spara" verso la parete potrebbe portare qualche miglioramento?? Ovviamente scegliendo con cura temperatura e luminosità dei led...per me sarebbe una soluzione facilmente praticabile se risultasse utile (o forse è una scemenza? )

Tra quelli elencati il migliore è il Panasonic AS600, evita invece il Panasonic A300 che è proprio scrauso!
    Per i led posti dietro al tv, sicuramente ti aiuteranno a percepire un nero migliore durante la visione del tv (non è una scemenza!).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tra quelli elencati il migliore è il Panasonic AS600, evita invece il Panasonic A300 che è proprio scrauso!
    Per i led posti dietro al tv, sicuramente ti aiuteranno a percepire un nero migliore durante la visione del tv (non è una scemenza!).
    Quindi diciamo che punto al Pana, se lo trovo bene e se no vado sull'LG e al massimo mi studio qualcosina con i led
    Grazie
    Farò sapere come andrà, sperando di trovare qualcosa disponibile

EDIT:
    Preso l'LG!! L'ultimo non da esposizione
    Il Pana c'era ma a 399€, a quanto pare lo sconto era già stato applicato sul prezzo che avevo visto.
    Prima impressione: eccezionale!! Sarà che sono abituato a un vecchio 32" con ormai 8 anni e a un monitor/TV da 22" entrambi con colori un po' spenti...ma mi ha davvero stupito! Devo ancora calibrarlo (ho visto che qui c'è una guida davvero completa) ma già così è assolutamente soddisfacente. Anche l'audio devo dire che mi piace, accettabilissimo per me.
    I 42" poi sono
    Nell'utilizzo generale è molto rapido (cambio canale e navigazione fra i menu), il tuner DTT sembra prendere molto bene e anche i canali SD rendono bene.
    Ho fatto una prova veloce al buio e i neri mi sembrano accettabili: sicuramente c'è di meglio, ma per come ero abitutato è comunque un bel miglioramento. Più avanti magari valuterò l'idea dei led
    Ultima modifica di steve_95; 21-03-2015 alle 11:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •