Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio TV 40/42" Budget max 450€

Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare una nuova tv 40/42" e sono indeciso tra le seguenti:

- Sony KDL-40W605B - 429€
    - Panasonic TX-40AS640E - 375€
    - Panasonic TX-42AS650E - 445€
    - LG 42LB652V - 399€
    - LG 42LB671V - 439€

La tv verrà guardata quasi sempre di sera a luci spente e gli aspetti che mi interessano di più sono la qualità del video/audio e il supporto agli avi/mkv da hd esterno o pennetta. Il 3d non è importantissimo, così come la parte smart. La tv non verrà utilizzata per giocare.
    Alla luce di queste considerazioni quale mi consigliate? C'è qualche buon modello a quel prezzo che mi sono perso?
    Grazie
    Ultima modifica di mbiscardi; 25-02-2015 alle 10:49

Io ho il 67X di LG e ti posso dire che è un ottimo TV
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Io ho il 67X di LG e ti posso dire che è un ottimo TV
    Come fedeltà dei colori e punto di nero come si comporta? E il supporto ai file da hd esterno?
    Grazie!

poi cosa hai acquistato tra questi ?

io eviterei il 652 del LG, ho letto qualche commento abbastanza negativo a riguardo

Alla fine ho speso un pò in più...470€ per un Samsung Ue40h6400 garanzia Italia. Sono molto soddisfatto, colori molto naturali e accurati in modalità film. Neri soddisfacenti.
    L'unica pecca che ho riscontrato è una irregolarità nella retroilluminazione, si notano dei leggeri aloni con schermo completamente nero e stanza buia.
    Per il resto trovo sia una TV eccellente. Anche la parte Smart è ottima, molto veloce e immediata.
    Il 3D non ho ancora avuto modo di provarlo.
    Il supporto ai file multimediali è ottimo, gli unici file che non ha letto sono degli avi un pò vecchiotti di circa 700Mb (non mi sono applicato a capire quale sia il problema).
    Infine il telecomando aggiuntivo è veramente una chicca.
    Spero di averti aiutato.
    Ciao!

grazie del consiglio .

in effetti sono andati a vederli oggi tutti dal vivo e LG671V e il samungh6400 hanno una resa migliore delle immagini rispetto al SONY e al PAnasonic.
    però sono orientato verso LG per diversi motivi, a pari prezzo avrei in più il ricevitore satellitare, 2 pollici in più che non guastano e esteticamente LG mi piace di più , sembra più curato anche rispetto a tutti gli altri.
    poi se non erro per quanto riguarda LG la garanzia europa vale quanto quella italiana e potrei cosi prenderlo a meno di 450 euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •