Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Philips 48PFS8109/12

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93

    Philips 48PFS8109/12


    Salve a tutti,
    vi spiego in breve la mia situazione.
    Quest'estate mi è stato regalato un televisore Philips modello 47pfl7008s/12, questo settembre il pannello ha inizato a presentare forti aloni negli angoli superiori (pare si chami sanguinamento). Dopo aver chiamato un tecnico per la garanzia mi è stata promessa la sostituzione del pannello. Dopo circa 3 mesi mi ha chiamato la Philips dicendomi che il pannello non è più possibile averlo e dopo aver rifiutato la sostituzione con il modello 49pus7809/12 proprio oggi mi hanno rimborsato il costo totale del televisore pari a 1199 Euro.
    Dovendone comprare un altro ero orientato per il Sony 46w905 che avevo anche trovato ma purtoppo il sito non spedisce in Italia. Non sono interessato al 4k si per i poco contenuti che ci sono ora sia perchè credo che un pannello con un dimensione di 47-48 pollici non lo valorizzi, dimensione al alla quale massimo posso arrivare per spazio.
    Alla fine sono riuscito a trovare tramite sito online il modello PHILIPS 48PFS8109/12 mai commercializzato in Italia e che ho deciso di comprare proprio domani dopo aver letto con difficoltà varie recensioni estere. Un bel salto nel vuoto...speriamo bene!
    Se qualcuno ha suggerimenti o consigli si faccia avanti!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Appena arrivato dalla Germania!
    Speriamo bene!

    http://digidownload.libero.it/giaco8181/IMG_0585.jpg

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Citazione Originariamente scritto da Giaco Visualizza messaggio
    Appena arrivato dalla Germania!
    Speriamo bene!

    http://digidownload.libero.it/giaco8181/IMG_0585.jpg
    Auguri.

    Fammi sapere come ti trovi con quel Philips.

    Per l'assistenza come farai?
    .

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Ciao Angelo.
    Devo dire la verità che mi trovo benissimo con questo tv rispetto a quello precedente.Il design è bellissimo e molto elgante. Dopo aver eseguito la calibrazione seguendo la guida qui sul forum l'immagine è migliorata molto. In settimana un amico mi presta la sonda e potrò settarlo al meglio. Il nero è veramente profondo il migliore di tutti i tv che ho avuto, i canali SD si vedono molto bene ed i film invece hanno un dettaglio elevatissimo. Finalmente non c'è più il fenomeno del vertical banding, cosa che ho avuto per ogni Philips che ho posseduto. Il 3d è molto bello ed è attivo. L'ambilight a 4 lati è una cosa fantastica bisogna vederlo dal vivo per apprezzarlo bene. Finalmente Android. Il tv è velocissimo rispetto ai modelli che ne sono sprovvisti. Tramite ADB ed un pc sono riuscito ad installare anche app che normalmente non si trovano sullo store. L'unica cosa che hanno un pò peggiorato è i reparto audio, il vecchio modello era molto superiore, qui ho dovuto un pò toccare le opzioni per raggiungere un risultato soddisfacente, ma poco importa perchè lo collegarò al sistemo Audio Onkyo + Indiana Line.
    Ultima modifica di Giaco; 21-02-2015 alle 08:24

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405
    Quanto l'hai pagato? E sopratutto da dove l'hai ordinato? Sto cercando reviews in giro ma non ne trovo....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Ciao, poichè era un rimborso del vecchio tv difettoso ho riutilizzato proprio la stessa cifra (1200 Euro) dal sito alternate.it.

    Qui ho trovato un articolo che ho letto prima di comprarlo:
    http://translate.google.it/translate...ml&prev=search
    Ultima modifica di Giaco; 21-02-2015 alle 09:46

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Citazione Originariamente scritto da Giaco Visualizza messaggio
    Ciao Angelo.
    Devo dire la verità che mi trovo benissimo con questo tv rispetto a quello precedente.Il design è bellissimo e molto elgante. Dopo aver eseguito la calibrazione seguendo la guida qui sul forum l'immagine è migliorata molto. In settimana un amico mi presta la sonda e potrò settarlo al meglio. Il nero è veramente profondo il migliore di ..........[CUT]

    Comunque tra le nazioni più sviluppate l'Italia è una di quelle meno considerate dalle aziende che producono TV.

    Certi modelli in Italia non vengono importati o vengono importate le versioni più economiche di questi modelli a testimonianza del fatto che, sempre considerando le nazioni più sviluppate, l'Italia è una delle nazioni dove la crisi ha colpito più duramente.

    .

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Bhe in realtà come mi dicevano alla Philips subito dopo l'entrata in commercio di questo modello a livello Europeo è stato subito sostituito dal modello 7909 4k e quindi non ha avuto tempo per essere commercializzato nel nostro paese. Ma i 2 televisori sono completamente diversi. Ho visto accesso il 7909 ed a parte che ha solo 2 ambilight non regge il confronto con l'8109. Si è vero è 4k, forse per questo puntano molto su questo modello quelli della Philips ma non c'è storia. Anche il design con i piedi all'esterno secondo me è molto più bello.
    Se riesco posto un pò di foto

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Salve giaco,sono interessatissimo a questa tv, ma ho letto in rete di qualche problema a livello di software che costringe a vai riavvii staccando la spina oppure scala del volume che non scompare e così via. Hai avuto anche tu questi problemi o ho letto qualche review resa obsoleta da aggiornamenti firmware?

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Ciao, io l'ho preso poco fa è ho fatto l'ultimo aggiornamento di Gennaio o Febbraio.
    Il tv non ha mai presentato quel difetto. Anzi la parte software è stato notevolmente migliorata. Avendo Android va una favola.
    Considera che io l'ho cambiato perchè prima avevo il 7008s che oltre al problema allo schermo aveva anche proprio quel problema che mi hai scritto, il software era un pò lento e macchinoso e a volte si bloccava dovendo togliere la spina. Ora va tutto perfetto.
    Considera che avendo Android puoi installare tante APP e se anche non ci sono sullo store perchè non compatibili con il tv c'è un metodo per installarle lo stesso... Vedi Rai.tv e skygo...

    Se vuoi altre informazioni chiedi pure.

    PS Considera che io l'ho fatto arrivare dalla Germania perchè in ITalia nessuno lo commercializzava, ora vedo che Eu@#@ics con il rottamatutto ha messo il modello da 55 pollici a 799....mentre io ho pagato il modello da 48 di più!
    Ultima modifica di Giaco; 05-03-2015 alle 09:26

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Grazie mille per la celere ed esauriente risposta. Faccio subito un salto on line dal leone (anche se penso i dover prendere obbligatoriamente il 48 pollici che neanche io riesco a trovare in IT). Approfitto ancora della tua cortese disponibilità: hai provato sul tv qualche console da gioco? te lo chiedo perché ho visto che l'input lag è un po altino e vorrei avere un tuo parere a riguardo...

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Ciao.
    Ho la ps3 ma non ho provato ancora niente. Ha la modalità gioco forse appunto per attenuare questa cosa. Potrei provare ma domani, consigli su che giochi testare?


    Volevo dirti solo che prima di ogni cosa devi fare un pó di regolazioni al tv per avere una bellissima qualità di immagine.
    Ultima modifica di Giaco; 05-03-2015 alle 10:10

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Non avendo ancora una console (bimbo sotto i tre anni) non posso consigliarti giochi da testare, ma credo che un qualsiasi sparatutto vada bene (prendi questo consiglio con le molle).
    P.s. dal leone non ho travuto nulla. Hai il link da mandarmi in privato?

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Era sul Volantino non online

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45

    Trovato.Effettivamente oltre ad essere un buon affare, è anche un'occasione prenderlo in italia!!!!!Grazie mille. Credo che questo week end farò la pazzia...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •