Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

dopo la morte del ut50...

causa omicidio e' venuto a mancare il mio adorato plasma panasonic 50ut50... la colpevole non e' punibile dalla legge in quanto troppo giovane (2 anni)

bhe la vita continua, ma ora mi serve una nuova tv.
    E' da tanto che quando devo comprare un tv per me o per i miei famigliari, sul forum riesco a capire cosa fa per me, senza rompere con la solita domanda..
    Ma ora senza i plasma non so che pesci pigliare.. (oled troppo cari)
    se potreste indicarmi qualche modello poi potrei fare le mie valutazioni..
    le mie esigenze:
    50-55 pollici (possibilmente un pannello che non mi faccia rimpiangere il mio plasma sempre)
    3d attivo (ho 4 paia di occhialini samsung)
    mediaplayer e usb per hd autoalimentati
    possibilmente una porta lan
    costo non superiore ai 900, meglio 800 euro (il plasma lo pagai 750)

uso: film 3d e hd
    sport
    e ovviamente canali sd (odio la peppa pig ma mi tocca)

Se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio tanto

Ps pensate sia possibile la riparazione di un plasma con pannello rotto e che ne possa valere la pena?...
    grazie 10000000

Avevo e ho un Pana 42G30 che ho spostato in cucina. Per la sala ho preso a un prezzone un LG 50LB670, avevo una paura che mi avrebbe fatto rimpiangere il plasma (è stato un'acquisto di impulso perché l'ho trovato molto sottocosto), esteticamente mi piaceva, ma non l'avevo provato. Beh ora che ce l'ho posso dire che si vede benissimo e il nero non mi fa rimpiangere il plasma. Le immagini sono splendide. Il 3D non era nei miei pensieri, quando scelsi il G30 lo preferì alle serie maggiori proprio per l'assenza di questo per me futile "plus". Sul nuovo TV causa bluray rigorosamente 2D non ho ancora provato. Ma dicono (le recensioni) che ada bene, unica cosa che il 3D sfrutta occhiali passivi. Ad ogni modo ti ho proposto la mia...
    P.S. l'idea di riparare il Pana non la prendere nemmeno in considerazione, ti costerebbe probabilmente di più del TV nuovo stesso.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da Kinaschi Visualizza messaggio
    causa omicidio e' venuto a mancare il mio adorato plasma panasonic 50ut50... la colpevole non e' punibile dalla legge in quanto troppo giovane (2 anni)

bhe la vita continua, ma ora mi serve una nuova tv.
    E' da tanto che quando devo comprare un tv per me o per i miei famigliari, sul forum riesco a capire cosa fa per me, senza rompere ..........[CUT]
    Per il 3D attivo ti consiglierei il Samsung 55H7000 che è tuttora lo EUROPEAN FULL HD TV 2014-2015:

http://www.eisa.eu/awards/home-theat...015.html#award

E' purtroppo fuori budget.

In alternativa ci sarebbe l'LG 55LB731V che trovi anche a € 854 + spese di spedizione.

http://www.lg.com/it/tv/lg-55LB731V-tv-led

.

La riparazione è possibile ma penso che la spesa arrivi più o meno a quanto hai pagato il tv. Al momento sostituti validi al plasma che hai (come nero e contrasto al buio) non ce ne sono per il budget che hai (parlo di dati misurati e non di impressioni di visione) in quanto qualsiasi lcd di fascia media o alta è ben lontano dai valori di nero e contrasto del tuo defunto plasma. Ora se vuoi restare sul plasma le soluzioni sono 2:
    1) fai riparare il tuo tv di cui conosci gia qualità e prestazioni
    2) compri un plasma LG (si trova ancora qualcosa) che come nero è leggermente peggiore del tuo pero rispetto ad un lcd cmq non ha limiti nell'angolo di visione e sicuramente ha un pannello molto più reattivo essendo attivo.
    Io eviterei qualsiasi lcd.

Innanzitutto vi ringrazio tanto per le vostre risposte : purtroppo mi confermate quanto temevo... Ricordo che nel natale 2012 comprai il mio ut50 e un mio amico ,più o meno nello stesso periodo prese il superfigoso Samsung con telecamerina e comandi gestuali. Io ebbi subito l 'impressione che si vedesse meglio nel mio, ma non dissi nulla, poi a casa mia moglie mi diede una delle poche soddisfazioni che può dare una moglie con la frase :bello il tv però nel nostro si vede molto meglio...
    In questi giorni causa influenza e poi neve non mi son potuto muovere ma penso che prima di arrendermi proveró a girare nei negozi fisici, metti che una botta di ****.. Proveró a contattare anche il centro assistenza panasonic visto che é vicino a casa mia.
    Online ho trovato si alcuni LG ma senza 3d.
    Se comunque avete altri suggerimenti vi ascolto sempre volentieri.
    Un plauso particolare a Plasm-on che da anni risponde con una pazienza incredibile a noi utonti medi
    PS nel frattempo ho tirato fuori il mio vecchio 32pd50 che ancora si difende..

Io valuterei anche un usato: c'è chi vende il 50VT50 a 800€. Magari qualcuno che vuole aumentare la dimensione si vende il VT60 a 1000/1200€. E se non interessa il 3D magari riesci anche e prenderti un KURO!! Basta avere un po' di fortuna e trovare chi lo vende in zona per poterlo visionare e controllare che sia tutto OK!!

Restando in tema nuovi LCD co 3D: cosa ti importa che abbia il 3D attivo (perché hai già gli occhiali)!!! Se prendi un 3D passivo gli occhiali costano 1€ ed i 4 occhiali attivi che hai te li vendi!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Grazie dell'idea, provo a scandagliare il mercato dell'usato anche se ci credo poco.. Chi ha buoni TV difficilmente li vende sapendo che non avrà eguale qualità.

Per il 3d tempo fa provai il passivo dell LG in un centro commerciale trovandolo ridicolo rispetto all'attivo del mio panasonic inoltre ricordo che con il passivo bisogna stare dritti con la testa, mentre io quando guardo certi film con i figli preferisco stare spaparazzato..

Cmq oggi forse riesco a visionare qualcosa.

Alla peggio io non scarterei l'idea di riparare il tuo tv, visto che conosci gia il risultato.

Per il 3D ci sono pro e contro. Io lo ho sia sul VT60 (attivo) che sul 42w805a (passivo) di mio figlio: il passivo è comunque molto comodo, non devi ricaricare gli occhiali (pertanto sono sempre pronti), non stai in ansia se si rompono o si graffiano (se li indossa uno con gli occhiali da vista.....) in quanto costano 1€ (oggi abbiamo visto NEMO con quelli che ti lasciano al cinema e devo dire che...niente male), non abbassano la luminosità come gli attivi. Sul discorso posizione...... puoi stare tranquillamente spaparazzato sul divano!!!

Comunque non credere riguardo all'usato: se uno vuole passare ad un 65 da un 50......è capitato e...... capita!!!!!

Aggiornamento: proprio oggi (domenica ore 11:12) sul mercatino è stato messo in vendita un 5090H. Un po' caro troppo caro me se tratta.......
    Ad ogni modo a testimoniare quanto detto: se uno aumenta i pollici o passa al videoproiettore....!!!
    Ultima modifica di shakii; 08-02-2015 alle 11:31
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Dopo qualche fugace sortita in alcune catene sono alquanto deluso... Ho visto cose.. Campi di calcio trasformarsi in paludi verdi...giocatori lasciare scie che neanche flash... Ben Stiller su di un samgung 55 fullhd modello 7000 qualcosa, che se stava fermo gli contavi i peli della barba ma se parlava al cellulare sembrava un lebbroso.. Eppure nel mio modestissimo ut50 non le vedevo ste cose, ero accecato dal mio acquisto oppure i TV LCD sono la sagra dell'artefatto. Mi aspettavo neri meno profondi e colori così così, ma pensavo che con l'evoluzione delle elettroniche si avessero immagini fluide e definite. È perché LCD ha tempi di risposta più lenti o cosa?
    Eppure io non sono un perfezionista dell immagine, però anche un bambino se ne accorge, pensate che mia figlia di 10 anni mi chiama e mi fa" in questo si vede bene!" .,... era l'oled LG...

Grandissima tua figlia!!!

Ahahaha sii fiero hai una figlia che promette molto bene per diventare matta come noi

Grazie per mia figlia
    ma davvero la differenza è evidente anche per un profano come me.
    Poi ditemi, sono io che vedo tutti sti artefatti, o le tv sono settate male nei centri commerciali, o sono problemi intrinsechi della tecnologia... bhoo

Rimango in guardia anche sul mercatino, intanto ho telefonato ad un centro assistenza e mi hanno chiesto 750 per il cambio pannello.
    Anche il tecnico (peraltro gentilissimo)al telefono si è lamentato del fatto che fanno pagare i pannelli uno sproposito facendo diventare la riparazione non conveniente.

Però se volete suggerire qualche modello su cui posso fare un approfondimento ve ne sarei molto grato

ciauuzzz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •