Ciao a tutti.

Ovviamente ci sono già centomila discussioni, ma vorrei qualcosa di più specifico per le mie esigenze (in realtà non è per me ma per un amico) e quindi creo un nuovo post.

Quello per cui dovrei utilizzare il tv al momento sarebbe TV con digitale terrestre (no SKY) e collegarla al pc tramite HDMI per vedere film (e giocare a FIFA e a qualche altro gioco su TV). Per il momento non prevedo altri utilizzi particolari, quindi nulla di troppo esigente.

Vorrei una tv da 46/50 pollici (la distanza non è tanta da giustificare un tv cosi' grande, ma il mio amico ha già un tv da 50 pollici plasma samsung di 5 o 6 anni fa... ed è abituato ad avere un tv cosi' grande, quindi vorrebbe mantenerne la misura).

Il budget... fate voi, si accettano proposte, seppur restando sotto gli 800/900 euro.

Come tipologia di tv (led/plasma ecc) io pensavo a un LED classico (io ne ho uno della Samsung preso in offerta 2 anni fa e va benissimo, senza troppe esigenze).

Come marca non saprei. Io con Samsung (ripeto, senza pretese) mi trovo bene, ho tutti i miei amici che hanno preso SONY che ultimamente è abbastanza competitiva come prezzi, ma non ho marche che prediligo.

Ovviamente andrei su di una tv NON UltraHD perchè non lo vedo (per l'utilizzo che ne deve fare e per il "momento storico") necessario.

Ultima domanda che si poneva il mio amico: Secondo voi ha senso prendere una tv su Amazon?

Ringrazio e attendo risposte.