|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio 50-55 full hd
-
29-12-2014, 11:06 #1
Junior Member
Consiglio 50-55 full hd
Salve Ragazzi, dopo avermi illuminato sconsigliandomi un tv 4k almeno alle cifre da me esposte(1000-1500) sono in estrema crisi per acquistare il mio full hd.
I dubbi riguardano (ovvio se ce ne sono altri migliori fatemi sapere):
1)panasonic as800-as640
2)samsung h7000
3)sony w828
Considerando che l ambiente non è molto luminoso e il divano è quasi difronte ad una distanza di 2,5 metri e l utilizzo sarà: sky , skysport, film e un po di xbox360 e che la parte smart mi interessa che mi dite??
Da quel che leggo e capisco:
1)panasonic non si discute ma nelle scene in movimento? lo smart o comunque che ne dite?in generale?
2)Samsung ancora non ho capito se si vede bene in movimento... se ne parla bene e se ne parla male..
3)Sony tutto sommato sembrava essere il giusto compromesso...ma lo smart pare sia un miraggio..
Fatemi sapere vi prego o non ne esco piu))))
Grazie ragazzi...siete essenziali!!
-
29-12-2014, 15:13 #2
Junior Member
leggendo in giro però pare che non si possa dire poi male al samsung, considerate che vedo sempre sport(calcio in primis) e ,documentari e serie televisive e smanettamenti in smart tv con qualche partita a fifa
,vi prego datemi la dritta... leggevo di scattini nelle partite possibile??mi affido a voi.
Ultima modifica di rush81; 29-12-2014 alle 15:24
-
29-12-2014, 16:41 #3
Bannato
Come qualità in generale tra i tv elencati il migliore è il Panasonic AS800 essendo il top di gamma full HD di questa casa. Visto però che il tuo ambiente è poco illuminato ti consiglierei di considerare anche l'H7000 di Samsung che ha un nero migliore al buio visto che utilizza un pannello S-PVA mente il Panasonic AS800 monta un IPS. Per gli scattini del Samsung è un difetto di cui ho letto anche io da alcuni utenti ma sinceramente non so dirti di più non avendo mai posseduto quel tv. Io andrei a visionare entrambi i tv e sceglierei tra l'AS800 e l'H7000 che sono i due migliori tv della tua lista. L'AS640 anche avendo un nero leggermente migliore dell'AS800 è cmq un tv di gamma più bassa rispetto ai due che ti ho consigliato.
-
29-12-2014, 16:49 #4
Junior Member
ok grazie, quindi il sony lo escludo .
Il problema è che vederlo al negozio è relativo hanno sempre dei video preimpostati, certo che pagare un tv 1300 euro ed avere gli scattini mi fa alquanto agitare.... con il panasonic non avrei questo problema.. oppure è talmente ininfluente e invisibile che posso lasciar perdere?
-
29-12-2014, 17:01 #5
Senior Member
Per quanto riguarda la parte smart, il problema me lo ponevo anch'io ma ancor prima di prendere il televisore ho comprato ieri il google chromecast (35 euro) e adesso posso finalmente affermare che la parte smart della tv è per me ininfluente... Nel senso che è così comodo utilizzare lo smartphone per gestire i contenuti della tv che dubito fortemente che sarà più comodo utilizzare la stessa tv per usare le app...
Applicazioni come youtube, vevo, flimo, cine trailer, red bull tv, avia si vedono benissimo in streaming wifi (ribadisco, sembra in tutto e per tutto di vedere una tv via cavo in alta definizione) e il tutto è gestito via smartphone, quindi il consiglio che ti dò è di scegliere la tv per come si vede, lascia perdere la parte smart che magari è smart nel 2014 e poi nel 2015 tanto smart non è più, le app per cellulare sono sempre aggiornate e ne spuntano come funghi...
-
30-12-2014, 08:24 #6
Junior Member
Ok certo prenderó in considerazione quanto detto... Su quali tv sei concentrato?
Io sono orientato sull h7000 ma, la storia degli scattini voglio analizzarla meglio.. Se avete dei link in riferimento...
Grazie ragazzi
-
03-01-2015, 10:46 #7
Junior Member
Ciao sono Davide, piacere.
Anche io sono interessato ad un 55'' con lo stesso budget.
Preferisco un modello Sony per la compatibilità con tutti gli altri dispositivi già in mio possesso (smartphone, tablet, fotocamera, videocamera).
Ho visto in giro il 55w828, il 55w955 e il 55x8505 ma non riesco davvero a decidermi...
Ovviamente nei centri commerciali gli stessi dipendenti "affiliati" sony consigliano il 4k, anche se in realtà non so quando si potrà sfruttare appieno questa tecnologia.
Successivamente il 955 anche se ha il motionflow soltanto a 400Hz, che influisce sulla retroilluminazione come da immagine pubblicata dalla community sony.4394_Immagine13.JPG
Non mi so davvero decidere...ci sono consigli?
Davide
-
05-01-2015, 00:00 #8
Junior Member
Ciao Piacere Davide, oggi sono andato al mediaworld, pensavo di aver deciso ed invece eccomi qua.... nascono per me nuovi dubbi... anche a me è piaciuto il 55w955 che ne dite??ma sti 400 herz fanno davvero al differenza?
ora le mie opzioni ( scartando l interesse per lo smart) sono :
sony w955, samsung h7000, panasonic as800.
Vi ricordo, ambiente un po buio di giorno, e opzione importante devo appenderlo con il braccio e da come leggo per isony è piu complessa.. vi prego rispondetemi domani voglio comprarloooograzie
-
05-01-2015, 14:17 #9
Junior Member
Ciao,
anche io sono nelle tue condizioni ed alla fine ho ridotto la scelta tra sony w955 e panasonic AS800 entrambi top gamma nella loro serie
il samsung, da quanto letto, per avere un parametro simile dovresti rivolgerti alla a serie 8000
Peccato solo che non facciano più le rate. sto aspettando di capire i prezzi più bassi dove siano
-
05-01-2015, 14:22 #10
Junior Member
Sul panasonic sono interessato pure io, ma in ambienti un po bui i pannelli ips peccano un po, il mio dubbio è: guardando molte partite i microscatti di samsung che ogni tanto ho letto e il sony w955 che avendo ips come panasonic pecca un po al buio di nero e contrasto cosa sai dirmi?