Salve ragazzi,
Siccome non posso visionare personalmente le tv in un centro commerciale,
Tutto quello che mi è concesso di fare è documentarmi ,acquistare e rimandare indietro.
Chiedo a voi esperti un consiglio.
Requisiti:
Da usare esclusivamente come monitor pc,gaming non competitivo,film ,xbox360.
Meno blur possibile.
Ottima definizione.
Colori "saturi"
Nessun interesse per 3d ne funzioni smart,uhd.
Basso (relativamente) input lag SENZA ripeto senza attivare il game mode.

Trascorsi 7 anni dal mio ultimo acquisto ( samsung m86 37 pollici) ho pensato sia giunto il momento si effettuare un upgrade.
Confidando nell evoluzione della specie..
Ho iniziato con un toshiba l2333 39 pollici.inizialmente rimasi sbalordito..
Testato in maniera più approfondita si rilevó orrendo .sotto ogni punto di vista.clounding, banding ,praticamente incalibrabile,ma estremamente definito.buon nero.pannello ips.
Sony 42w653 ,buon pannello,ma modalità game inguardabile ,aliasing eccessivo,motion flow non disattivabile.
capisco l input lag ma snaturare così l immagine non è accettabile.
testati decine di settings suggeriti in svariati forum ,non riesco ancora a trovare il giusto compromesso tra definizione e qualità immagine.ergo,per me modalità game inutile.film idem.colori ottimi.
Disattivando il game mode si viaggia sui 100,per me che amo le simulazioni di guida sono un pochino troppi.
Sono poi passato ad un samsung 40h7000.nulla da dire .pannello eccezionale, visione film eccellente ,nonostante la gamma cromatica colori troppo scialba per i miei gusti.modalità game discreta,lag tollerabile ma ,come tutte le modalità game la qualità dell immagine veniva compromessa.come se tutto venisse compresso e sbiadito.restituito.
assurdo spendere 700 euro per una cosa di cui non si è pienamente soddisfatti.
A tuttora l m87 rimane il mio metro di riferimento connesso con uno splitter ai suddetti televisori.
Se non avesse un blur allucinante.

Ora,esiste sulla faccia della terra una tv con dei colori saturi,definito,un buon nero e soprattutto che abbia un input lag decente SENZA attivare una qualsiasi modalità game e senza smanettare con reality creation vari,ottimizzazione dettaglio,ottimizzazione contorni ecc..
Che il lavoro lo svolga SOLO l'opzione definizione ,come il samsung h7000,ma con dei colori più saturi.

Per le mie esigenze ho preso in considerazione i seguenti modelli:
Samsung h5500(rtings riporta un blur abbastanza pronunciato) /6400/6670
Pana ,giusto per cambiare..as600 (in un sito croato rilevano un input lag di 30 ms in mod. Film mentre avs ne da 48 ...mah..ed una buona qualità d'immagine.)
Pana as640.game mode circa 57 ,fuori 92 .
Pana ax 630/ax800 quest'ultimo circa 60 in movie mode.
Samsung hu6900 movie mode 57 riferito però al 55". che sia uhd non mi interessa.
Per i samsung esiste la grande incognita " panel lottery"

Teoricamente il budget non esiste.ma risparmiare male non fa di sicuro.
Avrei voluto testare Un plasma ma ho preferito optare per l h7000,meno complicazioni..
Ora sono irreperibili a parte quelli con un polliciaggio da 50/60 ad un prezzo allucinante.
L unico che ho trovato purtroppo è un pana gt50 42 pollici a circa 800 euro.
vale la pena?il gt60 me lo sono lasciato sfuggire...introvabile.

Grazie per la pazienza .
Scusate per le troppe domande

Edoardo.