|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung 40H7000 o Sony42W828 ??
-
08-12-2014, 14:29 #1
Senior Member
Samsung 40H7000 o Sony42W828 ??
Dopo lunghe riflessioni ho preso un Samsung 40H7000, e dopo un paio di giorni di utilizzo mi ha favorevolmente impressionato, ma il dubbio sulla scelta rimane al punto che sto valutando l'eventuale recesso per dirottare sul Sony42W828.
Il Samsung è stupefacente: zero vertical banding, zero clouding, una piattaforma smart stupefacente, possibilità di regolazione infinite. L'immagine attuale, ottenuta riportando le tarature proposte da alcuni utenti su internet, è soddisfacente e l'effetto soap opera, razor, ecc che io odio in efetti non c'è. Ciò che però mi lascia perplesso è che l'immagine è, a mio avviso, sempre e comunque un pò "digitale", con colori in qualche modo "pastello" e avolte addirittura "slavati", forse sarò io che mi ci devo abituare (provengo da un plasma) ma al momento sono un pò perplesso.
Il Sony 828 l'ho potuto vedere solo in negozio, non posso quindi fare un paragone, ma a detta di molti dovrebbe dare immagini più morbide e colori realistici.
Considerato che a me in fondo interessa principalmente la qualità "naturale" delle immagini, (la parte smart la utilizzerei solo per Youtube) credete che mi convenga dirottare sul Sony? Ho ancora 4 giorni di tempo e devo decidere....Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902
-
08-12-2014, 18:06 #2
Senior Member
Sei non sei soddisfatto, potresti esercitare l'unico diritto reale che ha il consumatore online: il diritto di recesso!
In effetti come immagini, a detta di tanti, sony è più morbida e si avvicina al plasma. Provenendo da un plasma i colori del samsung devono essere un bel trauma, diciamo che col sony il cambiamento è meno doloroso.
Considera che hai trovato un modello senza difetti, magari prendi il sony affetto da clouding o altri difetti. A quel punto devi essere preparato a fare un altro recesso. Se proprio lo vuoi e non ti disturba anticipare i soldi, in attesa del rimborso, ti conviene cambiare shop online.Ultima modifica di Plasmite; 08-12-2014 alle 18:07
-
08-12-2014, 18:36 #3
Senior Member
Non si tratta di shop on line, ma di negozio fisico (MediaW....), il diritto di recesso vale comunque e non devo sostenere spese e tempi di spedizione in quanto il Sony è disponibile allo stesso prezzo del Samsung.
Il fatto è che questo Samsung è a tutti gli effetti un gioiello, ma c'è qualcosa che non mi convince nello stile delle immagini e dei movimenti. Ha una fluidità straordinaria, ma secondo me anche troppo fluida, tant'è vero che il motion plus l'ho disattivato completamente e tutti i filtri antidisturbo sono al minimo. I colori sono bellissimi nei cartoni animati, ma non mi soddisfano in alcune scene dei film, soprattutto sull'incarnato che mi sembra talvolta troppo "pastello". I neri sono buoni, ma a volte la scena sembra un pò "slavata" e, infine, i colori tendono a sbiadirsi quando mi alzo dal divano e guardo lo schermo dall'alto (ho la tv su un mobiletto molto basso). Con la calibrazione attuale mi soddisfa al 51%. Ora il problema è capire se il Sony42W828 potrebbe essere la via giusta per un immagine più naturale rispetto al Samsung 40H7000....o se rischio dii fare un passo indietro.Ultima modifica di m@rk; 08-12-2014 alle 18:39
Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902