Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuovo Tv "principale"

Nuovo Tv "principale"

Ciao,
    Subito una prima richiesta di consiglio: vorrei cambiare tv in cucina, che è la stanza che uso di più...

Devo per restare in una nicchia da 600*400mm quindi su un 24'.

Ma vorrei un signor 24': che si veda bene bene con trasmissioni std difitale trrrestre, e che in caso decidessi di abbonarmi a qualche fornitore di trasmissioni hd sia all altezza.
    Full HD: so che con queste dimensioni è inutile, ma se c'è.....
    Vorrei poi il wi-fi, non disdegno di guardare qualcosa in streaming o la moglie le repliche della fiction....;-))
    Nessun "budget" (tra virgolette.....non mi sparate 6000 euro...)

Graxie

Paolo

I tv in quel polliciaggio sono considerati entry level e, a meno che non vai su cineserie, si comportano più o meno tutti allo stesso modo. Il discorso full hd su questa dimensione è completamente inutile perchè dovresti vederlo ad un palmo di naso pertanto non fossilizzarti su tale caratteristica.
    Come marchi valuta Toshiba/Philips per i tv mentre samsung/lg per i monitor-tv. Sony non produce più tv con tagli inferiori al 32" e Panasonic idem.
    Acquista quello che al tuo occhio, dopo visìone, si vede meglio.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie mille della sollecita risposta, Darklines.

In effetti sto adottando la tua tecnica ma di 24' nei negozi che bazzico ne vedo davvero pochi. E poi, come ben sai, nei negozi sembrano tutti belli fino a quando lo porti a casa...

Quindi anche la roba dei 100hz non è da tenere prioritaria..... Ci sarà pure un fattore che puó dare informazioni "sicure" a chi come me non mastica pane e led :-)

Ti correggo però sui Panasonic, sul loro sito è a catalogo un 24'

Paolo

Non cosí tante risposte, che non riesco a gestirle....

Riformulo la domanda: quale è (se c'è..) la caratteristica tecnica da avere?? Niente?? Solo l'occhio umano, ma ben sappiamo che con le luci dei negozi e la risoluzione dei promo che fanno girare... Prendere la cantonata è un attimo...

Dai, mi consigliate un buon 24' con il wi-fi, o eventualmente l'attacco lan

Grazie

Paolo

Ti ripeto, sui 24" la qualità eccelsa non esiste ed è anche per questo che l'occhio umano basta e avanza. Sono tutti pannelli lcd andanti, quello che devi cercare con questo è il rapporto col prezzo e l'affidabilità del marchio in caso di problemi e conseguenti interventi in assistenza e per questo ti consiglio di evitare le cineserie. Ma poi i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio credi.
    Inoltre le pochissime risposte dovrebbero farti pensare quello che ti ho detto... e quindi pochi sono interessati a queste dimensioni.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Non c'è molto da dire: prendi quello che ti piace di più con le funzioni che ti servono e, possibilmente (come già suggerito da Darklines) di un marchio noto per l'eventuale assistenza.
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    Ti ripeto, sui 24" la qualità eccelsa non esiste ed è anche per questo che l'occhio umano basta e avanza. Sono tutti pannelli lcd andanti, quello che devi cercare con questo è il rapporto col prezzo e l'affidabilità del marchio in caso di problemi e conseguenti interventi in assistenza e per questo ti consiglio di evitare le cineserie. Ma poi ..........[CUT]
    Va bene. Ma io le cineserie non le ho proprio mai considerate.... Cercheró un tv adatto alle mie esigenze.

Grazie

Paolo

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Non c'è molto da dire: prendi quello che ti piace di più con le funzioni che ti servono e, possibilmente (come già suggerito da Darklines) di un marchio noto per l'eventuale assistenza.
    Grazie anche a te Giangee.

Paolo

Ciao,
    torno un secondo in auge per chidervi se il Wi-fi (o la connessione via lan) funzionino come (più o meno-.-) come un pc, ovvero con un browser che io posso indirizzare sui diversi siti oppure è "finto" nel senso che serve solo per vedere quelle due robette che il costruttore mette a disposizione...

Grazie

Paolo

Solitamente un browser per un minimo di navigazione viene inserito. Naturalmente non aspettarti di vedere i video youtube e siti con tecnologia flash perchè non è presente il relativo plugin flash e non lo si può nemmeno installare e/o non implementano nemmeno lo standard per html5.

Valuta anche, se possibile, l'audio. In genere tutti i tv moderni hanno un audio poco più che mediocre, che peggiora più si scende di dimensioni.

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    Solitamente un browser per un minimo di navigazione viene inserito. Naturalmente non aspettarti di vedere i video youtube e siti con tecnologia flash perchè non è presente il relativo plugin flash e non lo si può nemmeno installare e/o non implementano nemmeno lo standard per html5.
    Grazie mille, come al solito

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Valuta anche, se possibile, l'audio. In genere tutti i tv moderni hanno un audio poco più che mediocre, che peggiora più si scende di dimensioni.

Grazie anche a te Alby...so che, soprattutto nelle dimensioni piccole, le nuove tv soffrono parecchio le prestazioni audio. Ma ho già scritto a Babbo Natale per un 2.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •