Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    KDL 55w955BBI, si o no?


    Sto per mettere in pensione il mio plasma Samsung da 50pollici C530 per via di un problemino al pannello e visto che il budget per un Oled al momento è insufficiente, (i 4K non mi convincono) stavo pensando a questo Sony che al momento costa sui 1300 euro . Vorrei sapere qualcosa in più da chi lo conosce in maniera approfondita e soprattutto, info sul pannello.

    Mi sembra sia un 400 Hz (ma non sono un po' pochini per un telefono che un anno fa era di fascia alta?) e se conoscevate un modello analogo senza 3d di cui non mi frega nulla. Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente scritto da Integritas70 Visualizza messaggio
    ... visto che il budget per un Oled al momento è insufficiente, (i 4K non mi convincono) stavo pensando a questo Sony che al momento costa sui 1300 euro . Vorrei sapere qualcosa in più da chi lo conosce in maniera approfondita e soprattutto, info..........[CUT]
    Interessa anche a me, se c'è qualche possessore che può dirci il suo parere in merito,grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    io l'ho comprato circa un mese fa il modello 55W955....è un TV eccezionale....ero andato con l'intenzione di prendere il modello 828....quando li ho visti vicino sono rimasto impressionato dalla qualità dei colori del 955....molto più vivi del modello 828 che a diretto confronto con setsse impostazioni, stesse immagini risultava + smorto....quello che mi preoccupava come ho letto in molti forum era il nero....molti lamentavano problemi di clouding e di nero poco profondo....posso dire che il nero è eccellente, pari se non addirittura al plasma che avevo prima....che dire sono veramente super soddisfatto....l'ho provato anche come monitor del pc e collegato alla PS4...ottimo veramente....la risposta del telecomando è immediata anche nei menù multimediali....non posso che consigliarvelo

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.809
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...51-sony-55w955
    dai un occhiata a questa discussione per avere un idea.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Io direi NO. A febbraio usciranno i nuovi samsung quantum dot s-pva. Imho se si apprezzano i colori del Sony ma si vuole un contrasto più che decente bisogna aspettare. Questo w955 manca troppo di contrasto a luci basse/buio.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    non sono d'accordo che manchi di contrasto, anzi il contrario.....ho il TV in un ambiente molto luminoso ma sono solito guardarlo a luci besse o meglio ancora al buio...e devo dire che provato in tutte le circostanze...dal film, al videogames, ad utilizzo principalmente monitor sono rimasto pienamente soddisfatto...sia i colori chiari che i colori scuri sono ben definiti e rimangono comunque brillanti... il nero non tende al grigiastro anzi è bello "NERO" e il bianco e molto acceso....per il momento mi sono limitato a provare la TV con le modalità di preset che vario in base al programma, tra l'altro è possibile memorizzare il profilo per ogni uscita in modo da non doverlo cambiare tutte le volte...forse sono stato fortunato ad avere imbroccato l'esemplare giusto poichè come già detto leggendo le recensioni e i pareri degli utenti prima dell'acquisto le previsioni non erano proprio rosee ....


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •