Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio monitor per panetteria/pizzeria

Buongiorno,

sto per aprire una rivendita di prodotti da forno; mi piacerebbe fare comunicazione nel locale, oltre che con i classici pannelli stampati, anche con un sistema video che offrisse informazioni sul negozio, prodotti del mese, offerte, ... insomma, comunicazione animata.

Il locale sarà illuminato a zone, soprattutto sul bancone di esposizione; ad ogni modo, immagino una buona illuminazione globale.

All'inizio avevo pensato ad una soluzione con un proiettore, ma proprio per via dell'illuminazione ho preso in considerazione un large display; non mi interessa sintonizzatore, solo che riproduca in maniera continua immagini e filmati da una qualche sorgente, che sia scheda sd o pc ancora non so. Ho visto che ci sono soluzioni ad hoc, ma sono totalmente a digiuno in materia.

Quando pensavo al proiettore, speravo di tenere una base di proiezione di 2 mt, ma ora credo proprio che per stare nel budget (attorno 2000€) dovrò ridimensionarmi.

Idee, soluzioni, proposte?

Grazie a tutti
    Thomas
    Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E

Se opti per dei display vai sui tv visto che i monitor anche dello stesso taglio costano il doppio. Sicuramente puoi trovare tv lcd a grande schermo economici che vanno bene per il tuo uso, il vpr è più costoso e per locali illuminati è poco visibile.

Un tv commerciale ha la stessa durata e rese di un monitor professionale quando rimane acceso 15 ore al giorno?
    Thomas

Si tranquillamente, considera che un monitor bene che ti vada costa almeno il doppio di un tv se non il triplo.

In definitiva a quali parametri dovrei stare attento?
    Thomas

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •