|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Un consiglio per tv da 70"
-
19-11-2014, 21:10 #1
Junior Member
Un consiglio per tv da 70"
Come prima cosa un saluto a tutti. Avendo assistito alla dipartita del mio vecchio tv (un Philips Mach line 29" di 22 anni ovviamente a tubo catodico) sono alla ricerca di un sostituto. Non sono un iper appassionato, ma vorrei uno schermo grande, l'idea sarebbe di 70" o oltre ma sicuramente non meno di 65".
Per lo più utilizzerei l'apparecchio per vedere trasmissioni in definizione standard, visto che sono contrario alle Pay tv a prescindere, quindi programmi in chiaro da digitale terrestre e film su chiavetta. La distanza è di circa 3 metri, la stanza è illuminata (nella prosecuzione della parete dove verrebbe alloggiato il tv c'è una finestra), ma si può rendere buia.
Non volendo spendere una follia, dopo una prima ricerca avrei individuato un modello che mi potrebbe interessare, SHARP LC-70LE747E. Immagino, visto il prezzo che per questo "formato" è abbastanza contenuto (siamo sui 2.000 €), che non sia eccezionale, ma come dicevo non essendo appassionato e non avendo particolari esigenze a me basta che sia accettabile. La cosa che non mi convince a pieno è la tecnologia di illuminazione del pannello, si tratta di un Edge. E poi vorrei sapere qualche cosa in più in merito agli algoritmi di upscaling (spero di avere scritto giusto... La mia cultura in materia è vecchia giusto di un paio di giorni) visto che come ho scritto le sorgenti che userò saranno per lo più a definizione standard
Come alternativa, in teoria avrei trovato anche un LG 65LA970V. Il prodotto sulla carta, dimensioni che non mi soddisfano al 100% a parte, sembra decisamente superiore, ma il problema qui è il prezzo, sul sito di MW era in offerta a poco più di 2.000 €, quindi la stessa fascia del sharp, ma ora quello è andato e sempre da MW, ma nello store "fisico" il prezzo è 2.999 (sempre in offerta). Magari per Natale arriverà qualche cos'altro, almeno così mi ha detto il commesso, e forse potrei ritrovare anche questo LG ad un prezzo più vicino al mio budget, anche perché ho visto che non è un modello recentissimo.
Ad ogni modo ricapitolando sono qui a chiedere sia che ne pensate del Sharp sia se avete delle alternative da propormi ponendo come obiettivo schermo possibilmente da almeno 70" e prezzo 2.500€ massimo.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Live long and prosper