|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta TV 55" 3D fascia 1.000-1.300 euro
-
04-12-2014, 14:41 #1
Member
Scelta TV 55" 3D fascia 1.000-1.300 euro
Ciao a tutti. Grazie ai consigli forum 3 anni fa ho acquistato un plasma panasonic 50GT30 di cui sono ultra soddisfatto e vorrei poter fare un acquisto giusto anche questa volta. Cerco un 55" fascia 1.000-1.300 con la possibilità di valutare anche una forbice di prezzo maggiore se davvero ne valga la pena. Ho letto molto sul sony 55w828/9 e vorrei confrontarlo con altri modelli valutando rapporto qualità prezzo. Mi date una mano?
-
06-12-2014, 01:00 #2
H7000 della Samsung se non giochi ai game online e' meglio del Sony
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
06-12-2014, 10:11 #3
Senior Member
Potresti valutare anche il Panasonic 55as800t, se sei abituato al plasma questo è quello che si avvicina maggiormente come resa video
-
06-12-2014, 17:45 #4
Member
Grazie per i due suggerimenti. Li vedo dal vivo e decido a brevissimo. Il panasonic rientrava già nella mia rosa di scelta
anche se vi devo dire che il w828 mi sembra un prodotto più che buono per rapporto qualità prezzo
-
07-12-2014, 02:38 #5
Sono 3 Tv valide. Le principali differenze si possono sintetizzare così:
Sul Movimento meglio il Sony, sull'immagine Samsung. Il Panasonic e' secondo sia al Sony che al Samsung, presenta però un nero un po' più alto. Nulla di preoccupante, sia chiaro, ma in una visione al buio completo sono preferibili gli altri due.
Come elettronica il Samsung e' il migliore dei tre, avresti una miglior qualità d'immagine e di scaler. Samsung h7000 e' quad core e eccelle nella parte Smart, Sony decisamente indietro in quanto a compatibilità file da USB e chiavetta, ma risolvi con un media center. Panasonic ha un ottimo 3D passivo, buono anche l'attivo del Samsung mentre Sony, sempre per via dell'elettronica inferiore , ha un 3D pessimo. Con i videogiochi però è il Sony a spuntarla, con il minor input lag. Con il Samsung avresti un po' di problemi per i giochi online. Infine c'è da considerare anche la qualità dei materiali e eventuali difetti. Il Panasonic e' quello rifinito meglio, e imho , più bello esteticamente, ma ogni tanto si sentono di pannelli con problemi di vertical BANDING e uniformità luminosa. Qui con Samsung staresti, un po', più tranquillo.
Io ti consiglio il Samsung, ma sappi che, rispetto agli altri 2 modelli e' quello che costa di più ( salvo promozioni) e soprattutto quello che necessita di una maggior regolazione una volta portato a casa. Out of the box nettamente meglio Sony e Panasonic. Si tratta solo di perdere un po' di tempo con i settaggi e le regolazioni, per avere una resa superioreDISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4