Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    231

    Ha senso dire che ogni marca ha una sua tipologia di immagine?


    Sto girando tra negozi e forum dappertutto alla ricerca della tv perfetta .
    Io provengo da un plasma hitachi fantastico, vecchio ma con una resa cromatica meravigliosa, all altezza dei vecchi crt. Cio che prediligo è una resa dell immagine realistica, colori naturali e contrasti non eccessivi.
    Sento spesso dire che Samsung restituisce immagini "razor" e colori pompati, che altri brand hanno un effetto "telenovela", che sony costa di piu ma offre immagini piu naturali, ecc.
    Ma ha senso questa cosa? E' vero che una volta scelta la marca ci si lega inesorabilmente ad una tipologia di immagine oppure alla fine ogni marca consente una taratura dell immagine tale da restituire colori normali e naturali o immagini pompate e nitide all estremo a seconda dei gusti?

    Infine, chiedo a tutti voi la solita domanda da forum: che modello suggerite 40-42 pollici, budget max 800 euro, utilizzo normale (tv digitale e qualche film blu ray)colori e immagini naturali che non mi facciano rimpiangere il mio vecchio plasma Hitachi?
    Grazie!
    Ultima modifica di m@rk; 02-11-2014 alle 15:29
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •