Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    231

    Ha senso dire che ogni marca ha una sua tipologia di immagine?


    Sto girando tra negozi e forum dappertutto alla ricerca della tv perfetta .
    Io provengo da un plasma hitachi fantastico, vecchio ma con una resa cromatica meravigliosa, all altezza dei vecchi crt. Cio che prediligo è una resa dell immagine realistica, colori naturali e contrasti non eccessivi.
    Sento spesso dire che Samsung restituisce immagini "razor" e colori pompati, che altri brand hanno un effetto "telenovela", che sony costa di piu ma offre immagini piu naturali, ecc.
    Ma ha senso questa cosa? E' vero che una volta scelta la marca ci si lega inesorabilmente ad una tipologia di immagine oppure alla fine ogni marca consente una taratura dell immagine tale da restituire colori normali e naturali o immagini pompate e nitide all estremo a seconda dei gusti?

    Infine, chiedo a tutti voi la solita domanda da forum: che modello suggerite 40-42 pollici, budget max 800 euro, utilizzo normale (tv digitale e qualche film blu ray)colori e immagini naturali che non mi facciano rimpiangere il mio vecchio plasma Hitachi?
    Grazie!
    Ultima modifica di m@rk; 02-11-2014 alle 15:29
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •