Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: samsung o lg????

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    10

    samsung o lg????


    salve sarei intenzionato a comprare un televisore da 50" e inizialmente ero proiettato su Samsung perché in casa ho tutto Samsung e volevo prendere la UE50H6400AY che e smart tv e 3d, ovviamente a 400 hz dando anche 2 paia di occhiali 3d. un amico invece mi consiglia di prendere la 50LB670V, anch'essa smart tv e 3d ma a 700 hz e comprensiva di occhiali 3d.
    le mie perplessità sono:
    Cosa ne pensate, o se conoscete qualche sito per confronto (altro consumo non funziona);
    Cosa differenzia riguardo gli occhiali attivi (forniti da Samsung) e da quelli passivi (forniti da LG)
    Avendo dispositivi Samsung come smartphone e compatibili con la funzione DLNA, possono essere utilizzati anche con la LG????

    spero che mi diate delle risposte. grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793

    non badare agli hertz,(sopratutto in casa samsung o lg) tra i due meglio il samsung,la differenza sul 3d è che il passivo non mantiene la risoluzione a 1080p a differenza dell'attivo,di contro quest'ultimo se non è ben gestito dall'elettronica soffre di immagini fantasma,in poche parole le immagini che si sovrappongono per dare la sensazione del 3d non lavorano in modo corretto,e anzichè vedere un unica immagine ne vedi due leggermente sfalsate,l'effetto ovviamente non è costante,ma alla lunga stanca maggiormente l'occhio rispetto al passivo,il quale non soffre di quel difetto.
    come alternativa io ti consiglio il sony,il 50w828 è tra i migliori nella sua fascia di prezzo,sul 3d per avere una resa valida devi salire un pò con il badget,quindi almeno io su questa fascia di prezzo non lo terrei in considerazione,valuterei maggiormente la resa visiva in 2d,ed il sony citato è un passo avanti ad entrambi.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •