Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

consiglio:47/50" HD 3D passivo

Ciao a tutti , sono nuovo e come tanti mi sono avvicinato e iscritto a questo forum perchè in vista dell'acquisto quasi obbilgato del nuovo tv (il mio vecchio Lg di 12 anni sta proprio tirando gli ultimi respiri) , ho bisogno di consigli e aiuto.
    Ovviamente sono rimasto positivamente colpito da quanta competenza e informazione c'è e si trova all'interno del forum..al contrario di quello che succede in molti negozi e rivenditori...soprattutto qui nel forum ho trovato tante e capillari informazioni tecniche spiegate bene anche a chi come me mastica poco di tecnologia...anche le nozioni più difficili se ben spiegate ti aiutano a capire e fare scelte ponderate e questo alla fine ti permette di prendere una tv rispetto ad un'altra che in primo luogo ti darà più soddisfazioni e secondo ti permetterà di spendere meno soldi e/o tempo o comunque di spendreli entrambi meglio. GRAZIE
    Detto questo come da titolo sono alla ricerca di una tv con le seguenti caratteristiche: distanza di visione circa 3.5 mt quindi pensavo a un minimo di 47" ad un massimo di 50", lo so che 55" sarebbe meglio ma mia moglie dice che è troppo grande!!!
    tecnologia: Led ,HD, smart TV e 3D passivo.
    Non sono un fanatico dell'immagine perfetta la tele la guarda la sera (film,doc,serie tv) nel tempo libero gioco (WII) e per il resto e dominio dei figli cartoni animati , per questo vorrei un buon effetto 3D.
    Budget: intorno ai 1000 €uro +/- 200 nel senso che posso arrivare anche a 1200 e meglio se spendo 800
    come dicevo leggendo il forum e i Vostri preziosi consigli sono arrivato ad uno shootout, i candidati sono:
    - panasonic AS650 50" pollicciaggio e prezzo (829euro) perfetti,resa dei colori naturale,3D e smart buono, precisa già out of box , non ha il local dimming...
    -panasoni AS740 47" polliciaggio al limite, il resto come sopra forse un pelino meglio!?!
    - Lg 730V 47" pollicciaggio un pò al limite prezzo ok (800euro) resa dei colori "coreana" (cioè molto forte) vuole un bel pò di calibrazione, recensioni e pareri contrastanti
    - Lg 870 V 49" pollicciaggio ok prezzo ok(900euro) , forse(?) un pelo meglio o peggio del fratellino 730V..suond bar appesa inguardabile e inutile ,il resto come 730
    poi ci sono quelli che considero gli outsider:
    - panasonic AS800 47" pollicciaggio un pò al limite, prezzo un bel pò fuori (1399 euro con questi soldi si incomincia a parlare di 4K) sembra un'ottima TV quasi (scusate la bestemmia) un plasma...ma ne vale la pena? forse se scende un pò di prezzo e magari il 55" (attualmente intorno ai 1800 euro)...
    infine i 4K , capendo l'inutilità di un 4K al momento e per il futuro prossimo , l'unica cosa che mi spingerebbe verso questa scelta è l'up-scaling e il 3D passiva in HD (sempre che funzioni) i candidati sono:
    - Lg 850V 49" , polliciaggio ok ,prezzo al limite massimo (1200/1300 euro) televisore molto ambiguo recensioni e pareri agli antipodi chi lo ama e chi lo odio...di sicuro c'è molto da lavorarci..
    - Philips Pus7809 49", polliciaggio ok , prezzo 1199 euro ci sta davvero bene, recensioni molto buone...l'unica perplessità resta la qualità generale vista le varie vicessitudini di Philips e la nuova proprietà "cinese"..
    parentesi a parte per SONY è un marchio che apprezzo molto e penso uno dei top , ma non sono riuscito a trovare nessun modello con le caratteristiche che voglio e che mi soddisfa...qualche consiglio
    Scusate la lungaggine...e grazie

Ciao a tutti di nuovo , nella lista aggiungo un nuovo candidato:
    Sony KD-49X 850B....polliciaggio ok 49" , prezzo è in caduta libera era oltre i 1600 adesso lo trovo a 1342 in negozio...è un 4K e gode di ottime recensioni sui neri sui colori sul sound ecc.ecc....un pò meno bene le recensioni sul 3D passivo , si dice che non raggiunge la risoluzione 3D HD che poi stupidamente è uno dei pochi buoni motivi a favore del 4K in questo momento visto la mancanza di altri contenuti...si parla di aggiornamenti di software , come successo per Lg 850V di cui tra le alte cose ho scoperto che condividono il pannello !?!...poi qualche mosca bianca che ne parla male in giro si trova sempre...ma i feedback positivi sono tanti...se mi convincessi che il 3D è ok e/o se dovesse scendere ancora un pochino di prezzo lo prendo ad occhi chiusi..possibile che non esista la Tv perfetta...azzarola!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •