Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: F8000 o W955b??

F8000 o W955b??

salve a tutti,
    ho comprato il samsung 55F8000 ma non mi ha convinto molto, effetto cluoding a go go....avendo ancora la possibilità di cambiarlo, sbaglio a prendermi il sony 55w955b?
    entro domani pomeriggio devo decidere

ciao,in molti ti diranno di restare sull'F8000,ora il clouding lo puoi trovare anche sul w955,nessun led a quanto si legge ne è esente,va un pò a fortuna,ti dovesse capitare un pannello valido almeno quanto il mio ti ritroveresti con un nero ed un contrasto indubbiamente inferiore,ma cmq accettabile ed un movimento nettamente migliore.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

mi stai dicendo che il w955 tuo, nonostante il pannello valido ha il nero ed il contrasto inferiori all'F8000??
    ....un altra cosa che non ho potuto verificare è se il sony è lento ad accendersi e cambiare canale ??
    ho il w600a da 24 in cucina ,quando l'accendo ci vorranno circa 20 secondi prima di prendere possesso del tv

Il 955 di quest'anno ha un pannello IPS che a fronte di un miglior angolo di visione ha un contrasto peggiore rispetto ai panneli VA che monta ad esempio l'F8000 della samsung, o il mio sony o la serie 800 sempre della sony.
    Per contro dovrebbe avere un'immagine piu' naturale, come tutti i sony ( si avvicina ai plasma), il triluminos ( non ricordo se si scrive cosi') delle serie sony superiori che dovrebbe dare dei vantaggi sui colori.
    L'F8000 anche se modello dello scorso anno dovrebbe essere un'ottima tv; il clouding è un fenomeno che puoi trovare su tutti i modelli; va a fortuna sui LED e piu' il pannello diventa grande più è facile incapparne. Leggevo in giro che anche il 955 ne è affetto e due review in inglese riportavano che il 955 ne soffriva parecchio, almeno gli esemplari ricevuti per prova.
    Non so se tu vieni da altri LED o da plasma ; per chi viene dai palsma come me, è la prima cosa che notiamo è appunto il clouding. Anche il mio ne è affetto ma lo noto solo durante i titoli di codo se la schermata è nera e le scritte centarli. Durante la visione , in qualunque altra condizione non si nota minimamente.
    Se l'unico difetto che hai riscontrato è stato il clouding potresti fartelo sotituire con un altro F8000 e verificare questo come va e poi magari cambiare modello.

Penso che il 955 sia un'ottima tv ma credo anche che il livello di nero e contrasto sia un parametro importante per la visione in alcune situazioni. Il mio giudizo si basa su quanto letto in giro e sulla visione in negozio. Il giudizio in negozio lascia il tempo che trova ma in due occasioni l'ho visto in una sala piuttosto illuminata vicino a molto samsung e anche sony e se la resa dell'immagine come colori era a mio parere superiore a tutti gli altri , in quanto a profondità dell'immagine non era il migliore.
    Al contrario, in un'altra occasione, dove vicino vi era anche il mio sony e tutti visualizzavano Attacco al Potere ( che ciofeca di film) a mio parere era il migliore. Ma tieni conto che quel film ha immagine piuttosto luminose e veloci.
    In sintesi, se sei abituato a vedere i bluray al buoi completo non è il massimo; se sei abituato a vedere la tv a mezze luci dovrebbe darti delle soddisfazioni. Se poi hai bisogno di un angolo di visone ampio perchè siete in molti davanti alla tv potrebbe essere una buona scelta.Comunque io credo che l'opinione di chi ce l'ha sia importante; se ne sono soddisfatti è da tenerne conto.

I sony di quest'anno si accedono subito ( immagine dopo 2" dopo aver premuto power) ed hai a disposizione subito il volume. Dopo 2-3" hai a disposizione il cambio programma (tasto +e-), dopo circa 30" accetta i comandi di numero programma e selezione ingresso e dopo 40-45" dall'accensione ti permette di accedere alla parte smart.
    E' una menata è vero , pero' ricordo che le altre tv in firma dopo avere dato il comando di accensione lo schermo resta nero per 15-20".
    Passati questi 30-40" il cambio canale è veloce ed anche agli altri comandi è subito reattivo.
    Ultima modifica di NEC; 16-09-2014 alle 02:05
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da pacaloz Visualizza messaggio
    mi stai dicendo che il w955 tuo, nonostante il pannello valido ha il nero ed il contrasto inferiori all'F8000??
    ....un altra cosa che non ho potuto verificare è se il sony è lento ad accendersi e cambiare canale ??
    ho il w600a da 24 in cucina ,quando l'accendo ci vorranno circa 20 secondi prima di prendere possesso del tv
    se l'F8000 ha un buon pannello si,non avendolo visto non ho idea di quanto il tuo sia affetto da clouding.,se è eccessivo può risultare pallido anche il nero di un pannello VA..il mio compensa dall'ottima uniformità,le riview le ho lette anche io prima dell'acquisto,ed ero ben consapevole dei problemi,ma almeno gli esemplari che avevano in negozio non ne erano afflitti,il che si traduce in un nero del tutto accettabile e non in quel pallore mostrato nelle review.
    i suggerimenti dell'utente "NEC"secondo me sono corretti,se vuoi un nero profondo ed un maggiore contrasto vai di serie 8,ma i colori e la luminosità d'immagine non è certo la stessa,il triluminos fa davvero la differenza in questo.
    l'x-tended dynamic range come ribadito in altre discussioni fa un ottimo lavoro,ma è molto dipendente dalla qualità della sorgente,sui bluray da il suo meglio.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Anch'io ti suggerisco di fartelo cambiare con un altro 55F8000. I casi di clouding su questo tv sono stati rarissimi, anzi è stato elogiato anche per l'uniformità del pannello. Poi, trattandosi di edge led l'esemplare sfortunato può sempre capitare come ti hanno già detto.
    Comunque il Samsung 55F8000 rimane uno dei migliori tv led prodotti negli ultimi anni.

Niente ho preso il w955 ...ma penso di aver fatto una caxxata immensa...
    Se sapete qualche link con dei settaggi ottimali x sd e mkv mi fate un favore

calmo non disperare,intanto controlla di avere uno schermo uniforme,se non hai problemi di clouding dai tempo allo schermo di rodare per bene,nemmeno a me ha impressionato la visione al primo avvio,poi tra setting e qualche giorno di rodaggio le cose sono cambiate e non poco,prova con questi.
    Modalità immagine:Cinema 1
    Retro:4\5,dipende poi dal contenuto,magari di giorno è meglio a 5
    Contrasto:99
    Luminosità:47
    Colore:40
    Tinta:0
    Temp Colore:Caldo 1
    Nitidezza:40
    Riduzione Rumore\Mpeg\Puntiforme:no
    Reality Creation:Auto\in manuale è da regolare in base al contenuto,fa un ottimo lavoro questo filtro se usato in modo non eccessivo.
    Gradazione Uniforme:Basso\nel caso Medio ma da valutare in base al contenuto.
    Motionflow:nitido per canali del digitale e bluray,per lo sport "Fluido"
    Modalità Film:NO

Impostazioni Avanzate
    Correzione Nero:basso
    Ottimizz.contrasto avanz.:basso\medio in base a gusto e contenuto
    Gamma:0
    Contrasto dinamico led:standard
    Autolimitatore di luminosità:NO
    Bianco Brillante:NO
    Colore Brillante:basso
    Bilanciamento Bianco:Bias Rosso -3,il resto l ho lasciato di default
    Ottimizzatore dettaglio\contorni:basso
    Color pelle naturale:no

grazie...proviamo subito

figurati
    correggi solo il colore a 45,errore di battitura
    e per i bluray modalità film in auto

ocappa

li hai provati,cambia qualcosa?

si non male ...adesso riprovo a mettere tutto no nei vari filtri

comunque in alto a dx un l'alone bianco si vede...quando passo sulle scene scure ....all'inizio di Godzilla nella grotta si vede anche lì

son cotto vado a nanna....a domani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •