Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Lightbulb Panasonic, quale scegliere?

Salve a tutti,
    Leggo da tempo il vostro splendido forum ma solo ora colgo l'occasione per scrivere e chiedere consiglio a voi!
    Tempo fa seguendo i vostri consigli ho acquistato un ottimo Panasonic TX-P42S20E che ancora posseggo.
    Fino ad oggi ne sono molto contento ma vorrei cambiarlo e passare a qualcosa di più moderno per varie motivazioni.

La sala è di suo già molto calda e la tv specialmente in estate diventa un termosifone aggiuntivo!
    Consuma abbastanza watt ed inizia ad avere qualche usura (dovuta soprattutto alle pesti di 2 e 4 anni che ho in casa!).

Prima di leggere il forum ero convinto di prendere un LCD Led per ovviare problemi di consumi e riscaldamento..ma iniziando a leggere mi sono imbattuto in tanti consigli dei plasma Panasonic!

Quindi sono punto e da capo

Non vorrei abbandonare questa marca con cui mi sono trovato benissimo fino ad ora. Menù veloce, immagini nitide, nessun problema nonostante lo abbia davvero stressato ma sono aperto di idee ovviamente

Nel mobile ci entra forse fino ad un massimo di 46 pollici non di più e il divano dista circa 2,5 mt.

Vedo prettamente SkyHD, BD, (i figli peppa pig ) e film in mkv.

Consigli?
    Budget intorno ai 6/700 circa.

Grazie a tutti!
    Daniele

Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione e non posso far altro che consigliarti il panasonic tx-p42gt60. Rientra nel budget (749 online), nelle dimensioni e nell'uso che ne farai. Io purtroppo rinuncerò a prenderlo per un led sony da 50 pollici ma solo ed esclusivamente perchè sarà inserito in uno spazio grande e quindi mi servirà uno schermo più ampio. Ma per te la ritengo la soluzione ideale.

Ciao Filippo grazie mille per la tua risposta
    Avevo visto questo modello in altre discussioni ed ero curioso..sembra essere davvero sprepitoso.
    Qualcuno che ce l'ha mi può dire quanto scalda il pannello? Non vorrei essere punto da capo sotto questo aspetto purtroppo..fanno solo questa grandezza o anche da 46?

Tu prenderai il famoso 50W828?
    Grazie mille

Qualcosa da 46? Sto cercando ma come taglio non è molto
    Adottato..

Se non scalda molto mi sa che andrò di GT60. Tutte le
    Recensioni ne parlano davvero troppo bene..devo trovare dei setting perfetti così da impostarlo a modo.

Per i settings di base trovi delle indicazioni nella discussione ufficiale. Poi se vorrai raffinare dovrai calibrarlo con sonda.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie mille Dark.

L'ST60 è di molto inferiore come caratteristiche?
    Qualcosa di 46 pollici nulla?

Ora mi leggo il topic del GT

Si io andrò sul Sony, ma ripeto solo per questioni di dimensioni dello schermo. A cifre modiche il 42gt60 è l'unico plasma pana che si trova, ma dubito fortemente che ti possa pentire dell'acquisto. Cerchi qualcosa da 46 ma secondo me quei 4 pollici non giustificano la rinuncia alla qualità del pana. Se ti spingi su un 50 pollici allora se ne può discutere, come ho fatto io.
    Per lo scaldare, tieni conto che anche sulla dissipazione e sui materiali ogni anno si fanno continui passi avanti. Sinceramente non mi intendo di questo aspetto, ma la mia supposizione è che avendo calato i consumi negli ultimi plasma non possano scaldare l'ambiente più di tanto.
    Io personalmente non mi farei problemi di questo tipo, però ovviamente deve andare bene a te. Prova a chiedere nel suo topic.

Sull'ST60 cambiano un po di cose a livello di elettronica per la gestione immagini ma chi lo ha ne è soddisfattissimo. Fu il bestbuy plasma nel 2013. Il problema è che trovarne di nuovi è praticamente impossibile, sono tutti esauriti.
    Pensa, che quando presi il plasma, arrivai in negozio con l'idea di prendere l'ST60 ma poi uscii con da li con il VT.
    46" plasma? E' qualche annetto che Panasonic non produce più quel taglio e se la memoria non mi inganna era l'unico a produrre quel taglio.
    Ultima modifica di Darklines; 07-09-2014 alle 13:37
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Barney81 Visualizza messaggio
    Ciao Filippo grazie mille per la tua risposta
    Avevo visto questo modello in altre discussioni ed ero curioso..sembra essere davvero sprepitoso.
    Qualcuno che ce l'ha mi può dire quanto scalda il pannello? Non vorrei essere punto da capo sotto questo aspetto purtroppo..fanno solo questa grandezza o anche da 46?

Tu prenderai il famoso 50W828?
    ..........[CUT]
    Da felice possessore di un 42gt60 ti posso solamente dire che è il miglior 42" presente sul mercato (modesto) . Il pannello scalda se ti avvicini a 2 cm....... non è sicuramente una stufa..........il taglio da 46 non c'è. si passa al 50.

Grazie per le risposte!

In effetti avevo dato un'occhiata per curiosità anche al 50 ma il prezzo praticamente si raddoppia. Quindi nisba.
    Oramai mi avete convinto ed andrò sul 42.
    Se anche Plasm-out che ne è un felice possessore mi dice nessun problema di riscaldamento allora procedo!!

Avete idee a quanto potrei rivendere il vecchio P43S20E?

A poco, secondo me un 150-200 euri, non di più. Putroppo il modello è assai vecchio. Quindi se riesci a sistemarlo da qualche altra parte sarebbe l'ideale.

Avemo trovato super offerta da una catena molto famosa a 699!! Ma ora mi da esaurito.
    Provo a chiamare magari me hanno ancora qualcuno da qualche parte..entro la settimana lo prendo!

La vedo difficile che ne abbiano ancora uno da qualche parte.
    A 50€ in più lo trovi su http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC...campaign=TV+3D

e

http://www.redcoon.it/B466430-Panasonic-TX-P42GT60E_TV-Plasma?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit

Sono due negozi online affidabili e presenti sul mercato da un po di tempo ... e non come altri che si improvvisano e poi rifilano sole alle persone.
    Ultima modifica di Darklines; 08-09-2014 alle 19:43

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    La vedo difficile che ne abbiano ancora uno da qualche parte.
    A 50€ in più lo trovi su http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC...m=cpc&utm_camp..........[CUT]
    Ciao Dark,

Grazie del consiglio! Conosco molto bene Redcoon, ho comprato li proprio il Pana in questione ed altri oggetti sempre con piena soddisfazione.

Domani una chiamata la faccio altrimenti comprerò li.
    Su ePrice mai comprato nulla ma conosco per fama che sono affidabili. Quindi nessun problema!

Su e-price comprai un lettore dvd multipiatto della Sony un po di anni fa. La transazione si concluse positivamente.
    Falla, ma la vedo molto molto difficile e occhio che magari potrebbero trovarti un esemplare acceso da chissà quanto in uno degli store.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •