|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio Smart Tv 50-55 pollici da collegare a NAS
-
28-07-2014, 22:56 #1
Junior Member
Consiglio Smart Tv 50-55 pollici da collegare a NAS
Salve,
ho finalmente convinto la moglie a comprare una TV piu' grande da mettere in salotto ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per l'acquisto.
La TV dovrebbe essere di misura 50-55 pollici per un budget massimo di 1500 euro (se spendo meno non mi lamento ma di piu' non posso....)
Vorrei collegare la TV in qualche modo ad un NAS per utilizzare Plex come Media Center.
Ho infatti bisogno di poter accedere velocemente alla libreria multimediale composta da migliaia di film, serie tv, e innumerevoli foto.
Ho visto che Plex si puo' installare su tv Samsung o LG, ma leggendo sul forum, non sempre queste vengono date come le migliori.
Riassumendo, le mie esigenze sono nell'ordine:
- accesso alla libreria multimediale via Plex (o eventualmente simili)
- visione di film specialmente alla sera (quindi al buio)
- sarebbe carino vedere ogni tanto un film in 3d
- se possibile provvista di webcam per Skype
- se possibile con un audio decente
Tra i marchi citati sopra ho trovato queste che mi sembrano carine:
LG: 55UB850V
Samsung: UE55H7080
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
-
29-07-2014, 18:50 #2
Junior Member
Nessuno che riesce ad aiutarmi?
In fondo vorrei solo sapere quali tra gli Smart TV Samsung o LG è il migliore per un budget di 1500 euro.....
-
29-07-2014, 20:58 #3
Junior Member
Ciao, anche io sono interessato alle tue domande perchè ho un NAS Qnap pieno di film e serie tv.
Tu che NAs hai?
-
30-07-2014, 21:13 #4
Junior Member
In realtà in questo momento ho ben poco.....
Ho un Cloudbox (che si è rotto) + Popcorn Hour + vari HD sparsi qua e la.
Vorrei riunire il tutto in un NAS Synology DS214se, ne ho sentito parlare molto bene e che supporta Plex come Media Server.
L'idea è cercare di eliminare le innumerevoli scatoline che si sono accumulate (e relativi telecomandi) per avere tutto in un unico componente da nascondere dove possibile.
I Media Center forniti dalle varie Smart TV sono molto limitati nelle funzionalità e diventano lenti con l'aumentare dei files contenuti nella libreria multimediale.
Plex riesce invece quasi a ridicolizzare le altre soluzioni che conosco, trasformando la libreria multimediale in un vero jukebox su cui navigare.
Per utilizzarlo,il limite che vedo (se non si vogliono di nuovo aumentare il numero di scatoline), è quello di avere una tv Samsung o LG, visto che su queste si puo' installare il client di Plex.
Putroppo, almeno a quel che sono riuscito a trovare, il client non è installabile su Panasonic, Sony o altri marchi.
Le varie soluzioni sono anche descritte qui:
http://stintup.com/2014/02/01/creare...uito-con-plex/
Tra le ricerche che ho fatto in questi ultimi giorni, mi sono piaciute molto le caratteristiche di questo televisore LG:
55LB870V
Qualcuno per caso lo conosce? Se lo prendo mi ritrovo una "ciofeca" di televisore o è comunque passabile come qualità video?
La cosa che mi piace di questa TV è il fatto che ha la telecamera integrata e anche il sistema audio mi sembra passabile.
In questo modo riesco a ridurre ulteriormente le scatoline ed avere solo due componenti (TV e NAS) per tutto quello che posso fare sul televisore.
Grazie per le risposte
-
04-11-2014, 11:34 #5
Member
Ciao,
il modello LG 55LB870V è in offerta a 999 € ... ed è parecchio allettante.
L'hai per caso comprato? News/recensioni?
-
11-02-2015, 13:56 #6
Junior Member
happycap2000,
l'hai per caso comprato l'870 e sei riuscito a farlo "parlare" con il PLEX?
Grazie