Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta TV 55" per SKY HD e 3D

Buongiorno a tutti, come da titolo, sto cercando di finalizzare l'acquisto di un nuovo TV 55" con buone capacità 3D e una qualità d'immagine "discreta".
    Lo userò principalmente per SKY HD/3D e per qualche film rippato, la distanza di visione si aggira sui 2,50 mt e l'installazione sarà in parete.
    Ho letto quasi tutte le discussioni nel forum simili alla mia, ma, purtroppo, non riesco ancora a decidermi.
    Stavo per acquistare il Sony 828, ma ho letto che il 3D di questo TV non è particolarmente valido, nonostante la qualità d'immagine sia buona.
    Il mio budget si aggira intorno ai 1200/1300 Euro.
    Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

ciao,se ti interessa un 3D valido puoi valutare il w955,online lo puoi trovare a 1400euro.
    se hai letto le varie discussioni sarai a conoscenza di pro e contro di questo tv,anche se inferiore sul nero e contrasto posso garantire che non è quel disastro di cui tanto si parla.
    ottima la definizione,colori spettacolari e un audio sopra la media per un tv lcd.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie @anathema1976 ,l'ho trovato online come prezzo minimo, su un sito dal quale ho già acquistato, a 1.400 + spese.
    Cercando di non sforare il budget, sto cercando anche in casa Samsung o LG.

A fine luglio ho trovato un'ottima offerta online e ho deciso per l'828. Sono soddisfatto dell'acquisto a 1000 euro spedito non credo avrei potuto trovare di meglio. Senza addentrarmi in una recensione dettagliata, ce ne sono già molte in giro, posto solo le mie prime impressioni.

PRO
    Rapporto qualità-prezzo, linea e ingombri tutto sommato contenuti, ne fanno un TV che può stare in qualunque salotto.
    La qualità d'immagine è buona, va regolata a dovere, ma sul web si trovano decine di impostazioni corrette che ne migliorano la resa in tutte le condizioni di illuminazione.
    L'audio è, a mio avviso, ottimo.

CONTRO
    Il 3D è mediocre, almeno con SKY, proverò con un BD e aggiornerò il post.
    La base che fa da supporto per una installazione su tavolo non è molto stabile e da l'idea che, se scontrata accidentalmente, possa far cadere il TV. Questo, comunque, andrà presto in parete e quindi nessun problema.
    C'è un po' di lag nel browsing delle applicazioni e tutta l'interfaccia in se non è molto fluida.
    Anche l'interfaccia di YouTube zoppica un poco e non parlo del caricamento dei filmati che dipende ovviamente dalla velocità dell'ADSL, ma dell'applicazione stessa.

CONCLUSIONI
    Lo consiglierei?
    Si, senza riserve, è una scelta valida e credo che nessuno si pentirebbe dell'acquisto.

è il 3d che è un pò mi frena, per il resto il w828 è la tv che prenderò sicuramente, ma il 3d è proprio così mediocre? è anche vero che rappresenta una piccola % di quello per cui userei la tv

@Mirko68
    ottima scelta,è un gran tv
    per il 3d probabile con i bluray vada meglio.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

@Milan88 io l'ho usato solo con un paio di titoli, l'ultimo Resident Evil e un film sulla street dance del quale non ricordo il nome. Non mi ha dato una buona sensazione di naturalezza, mi ricordava piuttosto quelle figurine in 3D che giravano negli anni '80.
    Ho visto una demo LG in un negozio e mi aveva invece convinto.
    Credo che, come sottolineato da @anathema1976, con contenuti BD andrà meglio. Farò la prova "Avatar" e aggiornerò il post.
    Però, ripeto, sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio senza esclusione a chi può spendere quella cifra.

Non hai considerato Samsung?

su quella fascia di prezzo sony non ha rivali

Citazione Originariamente scritto da Mirko68 Visualizza messaggio
    A fine luglio ho trovato un'ottima offerta online e ho deciso per l'828. Sono soddisfatto dell'acquisto a 1000 euro spedito non credo avrei potuto trovare di meglio. Senza addentrarmi in una recensione dettagliata, ce ne sono già molte in giro, posto solo le mie prime impressioni.

PRO
    Rapporto qualità-prezzo, linea e ingombri tutto sommato contenu..........[CUT]

Mirko, ho già letto di alcuni settaggi...la pagina a cui sto facendo riferimento attualmente è la seguente:
    http://www.avforums.com/threads/sony...hread.1863098/

però se hai altri consigli, magari da qualche altro sito (magari magari in italiano) mi farebbe piacere leggerli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •