Ciao a tutti,
ho letto molti post ultimamente e quelle che ritenevo certezze sono diventati dubbi insomma in poche parole sto impazzendo... quindi chiedo un vostro supporto tecnico oltre che psicologico...

Incominciamo dicendo che attulamente ho un lcd della sharp HD ready da 32 pollici preso nel 2006 in occasione dei mondiali, questo lcd pur non essendo male non mi ha dato mai le emozioni che mi dava il mio vecchio crt della Loewe da 29 pollici, adesso, sempre in occasione dei mondiali vorrei passare ad un televisore più grande.

La distanza di visione è di circa 2,50m/2,80m lo spazio a disposizione mi permette di mettere un 42 pollici e forse mi potrei spingere fino a un 46 pollici non oltre.

L'utilizzo sarà così suddiviso così:

console ps3 e wii 40% (prevalentemente gta, uncharted spara tutto ..)

SKY 30% (Canali FOX + Sport)

DT 20% (Rai + Boing)

Media Center 10% (Xbox original)


Per i miei interessi (SKY e MediaCenter) vorrei prendere un plasma, anche perchè poi non ne troverò più, per la precisione il panasonic 42GT60 a 849€ oppure per quelli dei figli (Console + DT), se ho capito bene leggendo i post, mi converrebbe di più il sony 46W905 trovato in offerta a 999€ purtroppo solo nel taglio da 46 pollici.

Da quanto ho capito il pana è superiore al sony che comunque rimane un signor televisore,insomma ho una serie di dubbi che vorrei essere aiutato a smarcare dai possessori dei due televisori:

1) Consumi il mio sharp retroilluminato con lampade e non a led consuma 130W, il pana credo di aver letto che consuma 137W il sony ovviamente meno comunque per me questo non è un problema rilevante.

2) La Ritenzione dell'immagine da quanto ho capito non dovrebbe essere più un problema, il burning anche, il sony comunque nonostante clouding etc.. ha una gestione più semplice non avendo rodaggio e non necessitando di particolari attenzioni.

3) La cosa che mi fa più paura del plasma è il buzzing, qui ne ho lette di tutti i colori c'è chi dice che lo sente anche a 3 metri di ditanza e chi dice che per sentirlo si deve appoggiare l'orecchio al televisore.

4) Il mio vecchio Sharp avendo ancora la barra audio frontale si sente molto bene, non avendo un'impianto audio e non avendo intenzione di comprarlo, almeno a breve, da quanto ho letto il pana ha un audio discreto quello del sony però dovrebbe essere meglio.

5) Sicuramente migliorerà la qualità dell'immagine con entrambi, ma le emozioni che provavo con il crt della Loewe le proverò con entrambi o solo con il plasma?

P.S. Ho portato i figli in un centro commerciale dove era esposto il plasma che vorrei prendere io, però in versione 50 pollici (50GT60) ed è stato bocciato brutalmente rispetto al 46W905 che effettivamente faceva un'impressione migliore, ma io so che non si deve tenere molto in considerazione quanto si vede in un centro commerciale preferisco avere un'opinione dai possessori di questi televisori.

Scusatemi per la lunghezza e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.