|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 32'' FULL HD per il GAMING (principalmente online)
-
19-02-2014, 07:13 #1
Junior Member
32'' FULL HD per il GAMING (principalmente online)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono capitato da queste parti dato che cercando per la rete specifiche e consigli relativi alle TV, spesso veniva indicizzato da google questo forum, e ho letto che ne sapete abbastanza.
Devo comprare una TV nuova, 32 pollici (non meno, non oltre) assolutamente FULL HD. Budget vediamo, diciamo che non vorrei spendere più di 400€ ma se vale la pena fare qualche "sacrificio" lo faccio. D'altronde questa TV mi dovrà durare ALMENO una generazione di console (5-6 anni)
La prendo al 99% per il gaming, principalmente online. Io sono piuttosto ignorante in materia, oltre alle classiche specifiche tecniche sapevo che per l'online era importante guardare imput lag e tempo di risposta, sbaglio?
Cercando a caso per la rete ho addocchiato principalmente 3 modelli, due Samsung UE32F5000 e UE32F5500 (300-400€)
e il Sony 32W653.
Riguardo ai Samsung non ho capito perchè dovrebbe essere meglio l'F5000, nonostante costi di meno e non abbia nemmeno la smart tv. Ma così ho letto...
Mentre per il Sony sento dire più o meno all'unanimità sia il migliore in tutto e per tutto, e con un imput lag e tempo di risposta perfetto per giocare. Però siamo sui 150€ almeno in più, mi è parso di vedere.
Niente, aspetto il parere e consigli di voi guru, io non so proprio dove sbattere la testa, tutte le info necessarie ve le ho date.
Vi ringrazio anticipatamente, attendo risposte.Ultima modifica di DSaturday; 19-02-2014 alle 07:14
-
19-02-2014, 08:41 #2
Bannato
Se il tuo uso principale è il gaming on line ti consiglio di scegliere un tv della gamma Sony, che quest'anno ha battuto tutti in fatto di input lag (latenza). Visto che lo userai al 99% per giocare allora questo è il parametro piu importante che deve avere il tv che comprerai. I Samsung anche non avendo in generale un input lag alto, sicuramente fanno peggio dei Sony.
-
19-02-2014, 08:53 #3
Junior Member
-
19-02-2014, 09:23 #4
Bannato
E' la migliore per il gaming on line avendo l'input lag piu basso. Ripeto se il tuo uso (quasi esclusivo) è il gaming on line scegli il tv nella gamma Sony e sicuramente avrai il tv piu adatto per l'uso che vuoi farne. Ovviamente i modelli piu costosi (parlo sempre di Sony) offrono prestazioni migliori anche sotto altri aspetti.
-
20-02-2014, 02:59 #5
Junior Member
-
28-02-2014, 16:32 #6
Junior Member
Ragazzi scusate l'ignoranza, è che vorrei capirci qualcosa in più anche io.
Io ho sempre guardato i millisecondi di ritardo per valutare se una TV potesse essere più o meno adatta all'uso che devo farne io (appunto online gaming)
All'unanimità tutti mi consigliano quel sony perchè ha meno ritardo, però perchè dalle schede tecniche il samsung risulta con meno millisecondi di ritardo se è peggio?
-
04-03-2014, 20:47 #7
Junior Member
Per curiosità cosa hai scelto alla fine? Io ho le tue stesse identiche esigenze
, preferivo buttarmi su un 39" (me lo hanno sconsigliato per la produzione economica dei pannelli) e allora mi stavo orientando su un 32", però leggevo che molti non sono proprio contenti della fluidità del Sony, in quanto la famosa caratteristica Motion Flow in realtà non sarebbe gestita. Non escludevo anche io un eventuale 37"...Grazie
-
12-06-2014, 11:02 #8
ho aperto un topic simile...abbiamo le stesse esigenze...anche io sto cercando una tv per il gaming da 32
TV Sharp 40 LE833E- Bluray Philips 7500 - Xbox 360 - PS3 - PS2 - MySkyhd - In cerca di un impianto audio