|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio acquisto prima tv
-
02-06-2014, 22:38 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2014
- Messaggi
- 8
consiglio acquisto prima tv
Salve a tutti.
Sono in procinto di prendere casa e vorrei acquistare un tv.
Siete uno dei pochi siti italiani che ho trovato che trattano di questo argomento e che aiutano gli utenti a districarsi in questo mondo, quindi intendo prima di tutto farvi i complimenti.
Ho letto la guida "come scegliere il nuovo tv" e l'ho trovata molto utile.
Vorrei sapere però che modelli prendere in considerazione. Non so bene a che distanza metterò la tv però posso dirvi che vorrei orientarmi su quelli dai 42" in su.
L'uso è quasi ed esclusivamente cinema e programmi tv, no gaming.
Da quello che ho capito dovrei orientarmi su quelli al plasma, ma nn se ne trovano di molti in giro, quindi avrei bisogno anche di qualche consiglio sul dove acquistare.
Facendomi un giro per negozi ho visto il samsung f6320 da 55" in promozione a 850€ circa che però è un lcd. Il prezzo per il mio budget sarebbe un pò altino però considerando che mi piace come si vede, la grandezza e lo sconto l'ho preso in considerazione. Secondo la vostra guida però 55" sono eccessivi per un lcd.
Vi chiedo innanzitutto pareri su questo modello specifico e qualche suggerimento di altri modelli tenendo però presente che il mio budget rientra nella fascia di prezzo 500-850 ( ovviamente preferirei stare il più basso possibile ).
Grazie anticipatamenteUltima modifica di gambler220; 02-06-2014 alle 22:40
-
03-06-2014, 12:00 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 154
Ciao, nella descrizione non specifichi se i canali che guardi sono per la maggior parte in SD (definizione standard) o HD. Inoltre, i film da quali sorgenti li guardi; perchè un conto è il normale DVD, un 'altro il DVD9, ed un altro ancora il BD; lo stesso vale per i relativi ripping (se te li voui salvare in hard drive). Se escludi il Full HD, il cinema in 3D, le funzioni Smart, una buona scelta potrebbe essere il plasma Panasonic X60; ottimo per le trasmissioni in SD e HD. E' Hd Ready; non ha 3D. Per quella diagonale te lacavi con meno del minimo del tuo budget: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Se la stanza dove andrà è molto illuminata e lo guarderete di giorno, l'X60, essendo privo di filtri non è il più adatto. Considera anche che la distanza ottimale per poter fruire delle immagini in FHD di un 42" è attorno ai 1500mm dallo schermo, anche meno. A 2000-3000mm è inutile spendere per una TV FHD in 42". Il modello Samsung che hai lincato è un LED di fascia bassa; ora se ne trovano parecchi ovunque in svendita. Personalmente non lo prenderei per guardarci film.
-
03-06-2014, 13:34 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2014
- Messaggi
- 8
Si lo so, sono stato un po vago *** nn so precisamente quale sarà l' uso nel prossimo futuro.
Credo cmq sd e un po di hd, qlk dvd è vorrei che avesse l usb e che leggesse la maggior parte dei formati.
Non avendo mai avuto il 3d nn credo ne sentirei la mancanza.
Cmq credo ci voglia qualcosa di più adatto alla fascia 2/3 metri...