Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consiglio acquisto prima tv

Salve a tutti.

Sono in procinto di prendere casa e vorrei acquistare un tv.
    Siete uno dei pochi siti italiani che ho trovato che trattano di questo argomento e che aiutano gli utenti a districarsi in questo mondo, quindi intendo prima di tutto farvi i complimenti.

Ho letto la guida "come scegliere il nuovo tv" e l'ho trovata molto utile.
    Vorrei sapere però che modelli prendere in considerazione. Non so bene a che distanza metterò la tv però posso dirvi che vorrei orientarmi su quelli dai 42" in su.
    L'uso è quasi ed esclusivamente cinema e programmi tv, no gaming.
    Da quello che ho capito dovrei orientarmi su quelli al plasma, ma nn se ne trovano di molti in giro, quindi avrei bisogno anche di qualche consiglio sul dove acquistare.

Facendomi un giro per negozi ho visto il samsung f6320 da 55" in promozione a 850€ circa che però è un lcd. Il prezzo per il mio budget sarebbe un pò altino però considerando che mi piace come si vede, la grandezza e lo sconto l'ho preso in considerazione. Secondo la vostra guida però 55" sono eccessivi per un lcd.

Vi chiedo innanzitutto pareri su questo modello specifico e qualche suggerimento di altri modelli tenendo però presente che il mio budget rientra nella fascia di prezzo 500-850 ( ovviamente preferirei stare il più basso possibile ).

Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di gambler220; 02-06-2014 alle 22:40

Ciao, nella descrizione non specifichi se i canali che guardi sono per la maggior parte in SD (definizione standard) o HD. Inoltre, i film da quali sorgenti li guardi; perchè un conto è il normale DVD, un 'altro il DVD9, ed un altro ancora il BD; lo stesso vale per i relativi ripping (se te li voui salvare in hard drive). Se escludi il Full HD, il cinema in 3D, le funzioni Smart, una buona scelta potrebbe essere il plasma Panasonic X60; ottimo per le trasmissioni in SD e HD. E' Hd Ready; non ha 3D. Per quella diagonale te lacavi con meno del minimo del tuo budget: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    Se la stanza dove andrà è molto illuminata e lo guarderete di giorno, l'X60, essendo privo di filtri non è il più adatto. Considera anche che la distanza ottimale per poter fruire delle immagini in FHD di un 42" è attorno ai 1500mm dallo schermo, anche meno. A 2000-3000mm è inutile spendere per una TV FHD in 42". Il modello Samsung che hai lincato è un LED di fascia bassa; ora se ne trovano parecchi ovunque in svendita. Personalmente non lo prenderei per guardarci film.

Si lo so, sono stato un po vago *** nn so precisamente quale sarà l' uso nel prossimo futuro.
    Credo cmq sd e un po di hd, qlk dvd è vorrei che avesse l usb e che leggesse la maggior parte dei formati.
    Non avendo mai avuto il 3d nn credo ne sentirei la mancanza.
    Cmq credo ci voglia qualcosa di più adatto alla fascia 2/3 metri...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •