|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Valutazioni per acquisto
-
26-05-2014, 22:39 #1
Junior Member
Valutazioni per acquisto
Salve a tutti è un pò di giorni che, su consiglio di un amico, giro in questo forum alla ricerca di varie info per l' acquisto di un televisore.
Questo perchè per me si tratta del primo televisore di una certa grandezza e, a parte lo scrutare nei negozi le tv, non mi sono mai informato più di tanto su quale marca fosse migliore o peggiore.
Partiamo però con ordine, il modello che vorrei acquistare è un tv led full HD da 40 pollici circa e dalla poca esperienza che ho (vedendo a casa di un amico o più semplicemente in negozio) avevo visto queste marche che mi sembravano meritevoli.
- Sharp: visto a casa di un amico e mi aveva colpito molto forse anche per il semplice motivo che non mi aspettavo tanto da uno sharp. Non ricordo che dimensione avesse però era un televisore di almeno 4/5 anni fa (quindi non un modello troppo recente).
Forse la migliore offerta che pensavo di aver trovato più recentemente è uno Sharp LC-39LE650E a 519 euro che mi piaceva anche per il fatto di essere un 200 Hz, però proprio in questo forum ho letto che i pannelli da 39" pollici sono fatti in Cina e hanno una qualità peggiore quindi sono sconsigliati rispetto ad un pannello da 40"
- Sony: gli ultimi Sony che ho visto in giro mi hanno colpito molto per i colori bellissimi.
Abbastanza vicino a me ho trovato un Sony KDL40R473 a soli 399 euro. Questo è "solo" un 100 Hz però mi ha dato ugualmente una buona impressione per la resa dell' immagine.
Se poi considero il prezzo allora è estremamente conveniente (il che non è poco viste le spese che ho avuto recentemente)
- LG / Samsung: metto insieme questi due marche perchè mi capita spesso (e facilmente) trovare tantissime offerte di questi due. I modelli sono veramente tanti che vanno vicino alla misura che cerco quindi non ho segnato tutti i modelli che potevano andare bene per me (anche perchè sarei rimasto in negozio una buona mezz'ora solo per scrivermeli tutti).Accetto volentieri consigli sul modello che secondo voi maggiormente merita.
- Panasonic: questa marca per me è un pò una mezza incognita, perchè per lungo tempo non li ho guardati, però l'ultima volta che sono passato al Marco Polo Expert un commesso mi ha mostrato un tv molto bello (e io stupidamente non mi sono segnato il modello), l'unica problema era il prezzo sui 650 euro.
Queste sono le marche che al momento stavo valutando, come potete vedere non sono poche.
Sono aperto anche a valutare altri consigli su altre marche (altrimenti che scriverei a fare qui?).
Il mio budget di spesa sarebbe intorno a 500 euro ed è per questo che non ho preso il panasonic di cui scrivevo qui sopra.
Aspetto i vostri consigli e le vostre considerazioni su quello che ho scritto anche per capire se effettivamente ho capito qualcosa girando in questo forum.
Spero di vedere molte repliche al mio post.
Grazie per tutti i consigli che potrete darmi e (spero) a presto