Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Nuovo Plasma Panasonic acquisto urgente!!!!

Sto per acquistare una nuova tv Plasma Panasonic

Distanza di visione posizionabile da 2,00mt a 2,20mt
    Utilizzo:
    80% Bluray e materiale in HD
    10% DVD upscalati e materiale SD
    8% Digitale Terrestre (italia1, iris, dmax...)
    2% Xbox360 (ormai non gioco piu molto giusto una partita ogni tanto a GOW3)
    Utilizzo il lettore bluray e mediaplayer in firma

Possibili candidati:
    50VT60
    55VT60
    50GT60
    55ST60
    (50ST60 non si trova piu altrimenti era una possibilita)

Ora sto usando un 42ST60 da 2mt esatti ma quando voglio vedere qualcosa seriamente lo avvicino (mobile a rotelle autocostruito) fino a 1,60mt

Sono andato a vedere di persona il VT da 55 e il GT da 50...gran bei giocattoli

Del VT non mi fa diventare matto il supporto a V ma se mi dite che ha la migliore qualita di immagine possibile quasi quasi il salto lo faccio...ho letto che non va molto daccordo con i segnali in ingresso a 1080i 50hz (io il mio xtreamer lo tengo a 1080i 60hz con l'ST...se commuto l'uscita del lettore a 1080p 50 o 60hz che sia l'audio e il video si desincronizzano di diversi ms tanto da rendere la visione ingodibile e fastidiosa...a 1080i tutto in sync....non vorrei ritrovarmi a non poter usare il mio xtreamer con il VT ne a 1080p per via di audio/video async ne a 1080i per via di flickering o scalettature)...

Del GT mi piace molto l'estetica ma ho sentito parlare molto di alcuni problemi che non mi sono chiari come lo sdoppiamento delle immagini...oltre ovviamente a qualche dfc e dithering...

Dell'ST mi piace molto in generale e ne sono un felice possessore...le piccole pecche qualche dfc, dithering nelle scure...insomma tutto normale ma se si può andare in meglio...

Sto fondendo a furia di leggere post su post e recensioni su recensioni
    Devo decidere in fretta stanno sparendo....
    PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
    TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon

Direi di andare direttamente sul 55" per la distanza che hai in modo da avere più coinvolgimento.
    Prendi il 55VT60 è perfetto anche se attualmente trovo il prezzo molto esagerato.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Premesso che non uso il tuo MP, io non noto particolari problemi con i segnali 1080i @50 o 60 Hz che siano. Ti consiglio anche io il 55VT60.

PS: Il supporto è bellissimo, ma come fa a non piacerti?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Concordo con Aenor su tutto. Io il mio VT60 non l'ho appeso al muro per quanto mi piaceva il supporto.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    PS: Il supporto è bellissimo, ma come fa a non piacerti?
    Non lo so non mi entusiasma, snatura la proporzione cui io sono abituato a vedere sulla tv inteso in senso generalizzato... mi spiego meglio, è lo spazio di vuoto che lascia tra la base e il pannello che trovo eccessivo non la staffa di per se che trovo originale e ben fatta

Calcolando la proporzione a tavolino mi risulta che un 55 a 2,2mt è uguale a un 50 a 2,0mt quindi mi chiedo un 55 non sara troppo?
    anche perche 2,20 è pressoche la misura limite...anche se si è vero che ci si abitua...

Vi voglio chiedere una cosa, se nell'utilizzo avessi messo 50%HD / 50%SD a parita di distanza mi avreste consigliato sempre il 55?

Dalle rece di Mackanzie comunque l'ST non si prende il reference solo per via dell'input lag...e anche le altre miriadi di recensioni trovate nella rete parlano di qualita video sbalorditiva su tutti i fronti e io non posso che confermare...tutto questo per confluire in un'unico punto: tra Serie ST60 e VT60 c'è una netta e sostanziale differenza in termini di qualita d'immagine? perchè a mio parere e di altri a livello di nero non ci sono differenze riscontrabili ad occhio nudo...forse in dithering il VT è qualcosa meglio ma non saprei in una mail di risposta Vincent Teoh di hdtvtest uk collega di Mackanzie mi ha detto riguardo al dithering not much difference between the GT and VT invece parlando di DFC lo ZT è superiore al VT che è superiore al GT (anche se la cosa mi puzza un po montando sia VT che ZT lo stesso pannello)...tutto questo di nuovo per dire vale la pena andare di VT?

Se si guarda il reparto audio e gli accessori in dotazione sicuramente si ma valutando la pura qualita video?

Grazie a tutti
    TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon

Bhe insomma un 50" a 2 metri non è un 55" a 2.20, te lo posso assicurare avendo avuto il 50" nella stessa posizione del 55 per 6 mesi. Un 55", con materiale bluray, per me è godibilissimo anche da 2 metri spaccati (La mia attuale distanza di visione; ho avuto anche un 65" per pochi giorni a 2.5 metri, rigettato però dalla moglie ).

Per quanto riguarda la qualità video so che il GT ed il VT sono veramente vicini tra loro, il VT però offre optional in più ed un'estetica diversa (che appunto a me per esempio piace da matti, non solo il supporto ma anche il one-sheet-glass).

Vedi te a questo punto, per me è molto soggettiva la cosa.

Ci vorrebbe Plasm-on in quanto essendo possessore di GT può dare qualche dritta in piu.

buon acquisto!
    Ultima modifica di Aenor; 13-05-2014 alle 22:53
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Anche io ho avuto il 50VT65 per un anno a circa 2.2m e all'inizio mi sembrava enorme...
    Da poco sono passato al 60" e con il materiale HD e' fantastico da quella distanza!

Se vuoi il mio consiglio vai di 55VT60 e non te ne pentirai!

p.s.: non so se ti interessa ma il VT ha in piu' delle casse integrate che hanno una resa decisamente sopra la media
    Panasonic TX-P60ZT65B
    Cambridge Audio Azur 540A
    Mordaunt-Short Avant 902

Mi pare di capire che vi siete tutti abituali in fretta
    Ma da queste distanze....55 da 2mt spaccati e 60 da 2.2mt come si vede materiale SD in generale compreso il nostro digitale terestre? perchè io da distanza di visione da combattimento 1.6mt dopo mezz'ora cominciano a bruciarmi leggermente gli occhi guardando la tv normale...

Sisi avevo letto dell'audio integrato del VT decisamente sopra la media e ho sperimentato di persona...davvero ottimo alti cristallini e ben direzionati e bassi consistenti...mi è sembrato molto ben bilanciato

Diciamo pure che la lista candidati si restringe a 2: 50GT60 e 55VT60

Sulle dimensioni ti posso assicurare che l'occhio si abitua subito, per questo ti consiglio di prendere il piu grande possibile. Forse 1.6 m per la visione SD di un 55" non sono proprio il top; in tal caso ti direi che un 50" basta. Se non erro però l'80% del tuo utilizzo sono fonti nobili giusto?

Quando metto su un bel BR avvicino il 42" a 1.6 ma con il 50 o 55 non dovro' piu fare sta menata...rimarra fisso a 2 mt - 2.2mt...si il mio utilizzo principale è dedicato ad uso cinematografico con fonti ad alta definizione ma sai com'è ogni tanto quando non si ha voglia di niente un po di zap qua è la e vorrei poterlo fare senza che mi prenda fuoco la faccia

Vai tranquillo di 55 allora, non ti prende a fuoco nulla .

vorrei anche un parere di Plasm-on se possibile perchè ieri sera mi ha fatto ingolosire non poco con il suo post sul GT...
    tra onlinestore - redcoon - elettrodomesticitop (trovato su amazon e sembra ok) forse onlinestore è il piu affidabile...

Il GT ed il VT come qualità sono simili, però come ti ho già detto io andrei sul 55" se il budget te lo permette.

Citazione Originariamente scritto da celticapatchanka Visualizza messaggio
    Anche io ho avuto il 50VT65 per un anno a circa 2.2m e all'inizio mi sembrava enorme...
    Da poco sono passato al 60" e con il materiale HD e' fantastico da quella distanza!
    [CUT]
    Per curiosita' com'è l'audio integrato del ZT?

avete mai sentito parlare di C.L.R. logistica? è affidabile? ho letto che online store si appoggia a loro per la consegna al piano
    Redcoon usa bartolini...mi viene il pelo diritto...
    SDA e TNT....che dio ci aiuti....
    GLS è il corriere che usa elettrodomesticitop che tra l'altro mi farebbero l'estensione di garanzia expert (non ne ho mai sentito parlare se qualcuno ne sa qualcosa dica pure) che se non riescono a ripararlo ti ricoprono la spesa per intero! è una specie di estendo personalizzata expert.
    Poi ho trovato un'altro negozio che si rifornisce in germania, piu piccolino ma sembra che lavorino molto bene e si appoggiano a CEVA lo stesso che usa Panasonic da quello che ho capito
    Le vostre opinioni? qual'è il miglior corriere?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •