Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

CRT finalmente guasto, consigli per un TV 50/46''

Non amo aprire discussioni, preferisco leggere per un mesetto piuttosto, ma devo anticipare il regalo per la famiglia che avevo in programma per Natale e mi trovo con i tempi un po' stretti per farmi una cultura come si deve.

Ho letto diversi post ieri, ed ho almeno qualche idea sulle caratteristiche, ma è una giungla quella dei tv e mi trovo ancora molto impreparato. Ho visto che sono stati aperti molti post con un titolo simile, ma nessuno calza con le mie esigenze, che provo a riassumere qui di seguito sperando in una soluzione pronta, grazie a qualche volenteroso.

• budget massimo 1000 € trattabili se vale la pena (soprattutto al ribasso ).
    • Distanza inferiore ai 3 metri superiore hai 2. Purtroppo il divano non è opposto al TV.
    • Ho un htpc autoassemblato a disposizione per cui non mi interessa la smart tv.
    • Utilizzo per il 70% Serie tv, film tv. Settimanalmente visione di un DVD, vorrei un upgrade a blu ray sul htpc.
      Sporadico utilizzo gaming che ora verrà sicuramente incrementato dal nuovo terminale, finalmente utilizzerò appieno il pc a fianco del televisore ed il sistema 5+1 che con il crt era ovviamente molto limitato.
      Non mi interessa la smart TV.
      Non mi interessa il 3D.
      Non ho servizi in abbonamento
    Ultima modifica di obi1kentrix; 08-05-2014 alle 15:52

Sono tentato da questo:
    IMG_20140508_172451.jpg Sony KDL-50W815 980€ (con 200€ di buono spesa)

Avendo visto anche questo:
    IMG_20140508_180438.jpg
    IMG_20140508_180927.jpg
    IMG_20140508_180300.jpg
    Ultima modifica di obi1kentrix; 08-05-2014 alle 23:33

Da quella distanza potresti valutare anche un 55".
    Con "Purtroppo il divano non è opposto al TV." intendi che il divano non è frontale al televisore ma laterale? Perché se è così nella scelta degli LCD devi stare attento all'angolo di visione.

Si il divano è laterale, ma da dove lo guardiamo di solito non si nota molto, è sufficente girarlo di pochi gradi.

Riparalo il CRT :-D ...dai scherzo ma non tantissimo :-) affretati sui plasma. Pero' peccato avesse tenuto ancora un poco saresti passato direttamente agli oled che sono un gran bel vedere. Ho visto dei sony 4k che rispetto agli oled 2k scomparivano.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ciao, il divano di lato potrebbe essere un problema che con il CRT non hai mai avuto grazie al suo ampio angolo di visualizzazione, ma passando ad un LED potrebbe esser insufficiente ruotare di poco lo schermo. Questo vale più per Samsung, meno per LG e Panasonic, che utilizzano un pannello che consente angoli maggiori. In ogni caso il passaggio da un buon CRT ad un LED dal costo indicato, potrebbe essere "traumatico"; la qualità, il contrasto, ecc sono tutte cose in cui i LED economici (ma anche i più costosi) difettano. Se la stanza non è fortemente illuminata, e non ti interessa il Blu Ray, smart ed il 3D, con questo spendi meno della metà del previsto ed ha una ottima qualità di visione, sia con i DVD9 che con le trasmissioni SD ed HD; il pannello è privo di filtri, quindi meglio evitare di metterlo in una stanza molto illuminata, se lo si guarda durante il giorno: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...nic_50x60.aspx Se il tuo CRT t'avesse abbandonato qualche mese fà ti avrei consigliato un ST60, e con la spesa da te prevista avresti avuto un signor televisore, ma tanto se non sei interessato al FHD, 3D, SMART, ok quelli del link, altrimenti, sempre Panasonic (i migliori plasma) ci trovano ancora i GT60, oltre che i VT e ZT, ma siamo ben oltre il budget da te previsto.

Se hai intenzione di utilizzare il PC collegato al TV al di fuori dell'utilizzo HT, la scelta di un plasma potrebbe non essere quella giusta, sempre IMHO. La visione di immagini e loghi fissi per diverse ore consecutive potrebbe crearti problemi di ritenzione.
    Se invece pensi di farne un uso normale (la butto lì: 1 di gioco intervallata da normale visione) allora vai a occhi chiusi su uno dei plasma panasonic, come giustamente ti ha consigliato nemesis_1.

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Se hai intenzione di utilizzare il PC collegato al TV al di fuori dell'utilizzo HT, la scelta di un plasma potrebbe non essere quella giusta, sempre IMHO. La visione di immagini e loghi fissi per diverse ore consecutive potrebbe crearti problemi di ritenzione.
    Se invece pensi di farne un uso normale (la butto lì: 1 di gioco intervallata da normal..........[CUT]
    proprio così. Se pensi di utilizzare il TV intensivamente con videogiochi, in tal caso un pannello al plasma non è adatto. Pena, rischio elevato di ritenzione e, ancor peggio stampaggio.

Forse ci siamo lasciati influenzare dal commesso e dalla offerta, ma del Sony KDL-50W815 980€, con 200€ di buono spesa che mi premettono di acquistare un nas ed altre cosine già preventivate, che me lo farebbero pagare 780, cosa ne pensate?
    Ultima modifica di obi1kentrix; 09-05-2014 alle 13:54

Visto che non hai il divano posizionato frontalmente a dove verrà posizionato il tv ti consiglio di non comprare nessun tv lcd/led a scatola chiusa, potresti restarne deluso e non poco proprio per il fattore angolo di visione laterale (problema che non esiste sui plasma). Ti consiglio quindi di lasciare stare i commessi, i volantini e le offerte e di testare tu il tv nel negozio posizionandoti lateralmente e vedere che effetto hai. I tv lcd/led con i migliori angoli di visione laterali sono quelli che montano pannelli di tipo IPS (quindi scarta Samsung che non li monta), questi pannelli vengono montati da vari produttori (LG, Panasonic, Sony) ma non su tutti i modelli ed a volte anche sulla stessa serie di tv ma di differente taglio puoi trovare pannelli diversi. Sicuramente nel taglio 47" Panasonic ed LG montano pannelli IPS e cmq ti ripeto non fidarti di quello che ti raccontano i commessi (quelli son pagati per vendere quello su cui guadagnano di piu o vendere prodotti che hanno sullo stomaco) ma fai tu la prova e vedrai subito le differenze.

Ho controllato il sony lo stesso giorno e la visione laterale non è terribile, anzi anche se con poca esperienza mi sembra soddisfacente.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Riparalo il CRT :-D ...dai scherzo ma non tantissimo :-) affretati sui plasma. Pero' peccato avesse tenuto ancora un poco saresti passato direttamente agli oled che sono un gran bel vedere. Ho visto dei sony 4k che rispetto agli oled 2k scomparivano.
    Se avesse tenuto ancora un po' avrei avuto più tempo per studiare, così il rischio di un acquisto sbagliato è alto.

Non è perfetto, ma 780 euro mi sembrano un buon rapporto qualità prezzo. Vado in discarica e ci penso ancora un attimo, per ora grazie di cuore a tutti.

Citazione Originariamente scritto da obi1kentrix Visualizza messaggio
    Ho letto altre recensioni e non ne parlano un gran bene a dire il vero... considerato che è un 50" costa poco ed ovviamente non si puo pretendere chissà che.... c'è di meglio.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-05-2014 alle 14:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •