Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio acquisto entro domani

Ho un buono Mediaworld da 200 euro e fino a domani la consegna e' gratis (vale solo online).
    Attualmente ho un salotto con un 55" Samsung, in camera da letto ho un 32" Samsung e ho un ingresso con cucina open space e divano dove vorrei mettere un TV da guardare mentre mangio.
    Potrei prendere un 40" o 42" da mettere in camera e il 32" metterlo li.
    Avete qualche consiglio? mi piacerebbe con il wifi (e magari webcam ma credo costino molto).
    Vorrei stare sotto i 500 euro.
    Ci guardo Sky HD e digitale terrestre.
    Grazie

Credo che l'unico Samsung che abbia la videocamera integrata sia l'F8000 ma costa ben più di 500 euro!

Ok lasciamo perdere la fotocamera...
    Volevo andare su LG ma ho visto che non hanno il decoder T2 ....servira'? accetto consigli...

Il decoder T2 non serve a nulla, anche le tv che lo montano al momento non sono certificate per funzionare con lo standard italiano che è ancora in via di definizione, quindi non considerarlo nell'acquisto.

Ok grazie.
    Ora se potete aiutarmi nella scelta...
    Ho visto questo
    LG 42LN575S a 449 euro
    SAMSUNG UE40F6200AYXZT 479 euro
    LG 42LB561V 499 euro..

A mio avviso, prima di sceglierne uno, devi tenere conto delle tue abitudini di visione. Gli LG montano pannelli IPS che hanno un angolo di visione molto ampio (quasi 180°) ma non sono soddisfacenti nella visione al buio/penombra.
    Per i Samsung vale il discorso opposto: angolo di visione ridotto ma resa al buio migliore.

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    A mio avviso, prima di sceglierne uno, devi tenere conto delle tue abitudini di visione. Gli LG montano pannelli IPS che hanno un angolo di visione molto ampio (quasi 180°) ma non sono soddisfacenti nella visione al buio/penombra.
    Per i Samsung vale il discorso opposto: angolo di visione ridotto ma resa al buio migliore.
    ti ringrazio ma sono cose molto per appassionati..
    Io non ho grosse pretese...mi serve piu' che altro per "compagnia"...

Panasonic P42X60 (plasma), 349.99 da MW.

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema Visualizza messaggio
    Panasonic P42X60 (plasma), 349.99 da MW.
    Non ha niente di multimediale e secondo me non supporta nemmeno la cam....non è nemmeno full hd che senso ha?

Ha senso che è il miglior televisore che "fa il televisore" disponibile al momento, con una qualità di immagine nettamente superiore a qualsiasi LCD di fascia media. Ha il lettore USB, supporta le cam per mediaset e il FullHD con il digitale terrestre e sky è praticamente inutile, (diventa poi del tutto inutile anche con i Bluray se visto da oltre 180 cm)

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Ha senso che è il miglior televisore che "fa il televisore" disponibile al momento, con una qualità di immagine nettamente superiore a qualsiasi LCD di fascia media. Ha il lettore USB, supporta le cam per mediaset e il FullHD con il digitale terrestre e sky è praticamente inutile, (diventa poi del tutto inutile anche con i Bluray se visto..........[CUT]
    Lo so, ci sono correnti di pensiero che ritengono il plasma inferiore e correnti che lo ritengono migliore.
    A me sinceramente consumare 100W per un televisore che e' per di piu' da compagnia non mi va. E' piu' pesante e ingombrante.
    Mi interessa che abbia il wifi e magari qualche applicazione.
    Non mi serve un televisore con una immagine perfetta perche' come ho scritto l'utilizzo non e' quello di un TV da vederci chissa' che cosa.
    Poi sono sincero, al MW ho guardato i plasma e quei pixelloni che si vedono non mi piacciono. Saro' ignorante in materia ma vorrei prendere un LCD.

Scusa ho appena letto sul manuale che consuma 195W eh???

Citazione Originariamente scritto da steveone Visualizza messaggio
    Scusa ho appena letto sul manuale che consuma 195W eh???
    Il consumo nei plasma non è lineare ma dipende da ciò che si sta vendendo: nei film con scene molto oscure il consumo è minore (anche meno di un LCD), invece, in quelli con scene molto chiare il consumo è maggiore. Su questo aspetto sono stati effettuti degli studi ed è stato calcolato che mediamente un plasma consuma circa il 20% in più di un TV di un LCD di pari dimensioni.
    Tale differenza a mio avviso non può in alcun modo giustificare la scelta di un TV, visto che la "mission" più importante di questo oggetto è quella di far vedere qualcosa nel miglior modo possibile.
    E' chiaro che alla fine scelta è tua, però, se la qualità di visione per te non è importante, allora secondo me puoi banalmente scegliere quello costa di meno, e credimi te lo dico senza alcuna polemica.

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Il consumo nei plasma non è lineare ma dipende da ciò che si sta vendendo: nei film con scene molto oscure il consumo è minore (anche meno di un LCD), invece, in quelli con scene molto chiare il consumo è maggiore. Su questo aspetto sono stati effettuti degli studi ed è stato calcolato che mediamente un plasma consuma circa il 20% in più di un TV d..........[CUT]
    ok ok sei stato gentilissimo e mi hai quasi convinto! E' che a me piace anche un po' "giocarci" con il televisore...provare le app....registrare...solo per quello sono un po' fermo nella decisione...
    Apprezzo molto la parte multimediale dei TV....

Citazione Originariamente scritto da steveone Visualizza messaggio
    Apprezzo molto la parte multimediale dei TV....
    Ti compri un raspberry pi con XBMC e con 36 euro dai le paste a qualsiasi Media player integrato di un qualsiasi TV . Non mi dire inoltre che vuoi il browser su TV perchè non ci credo..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •