Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Nuova TV consigli acquisto

Salve vorrei alcuni consigli, allora ho bisogno di sostituire un vecchio Thomson CRT
    pensavo di puntare un Led Samsung o un LG entrambi smart TV pensavo 40" o 42" al max pensavo 46",
    il problema è la distanza di visione sono 4,5 m, devo aumentare il polliciaggio ?

non mi interesssa il 3D e tipicamente la vedrò di giorno ma qualche volta anche di sera al buio, budget diciamo che vorrei stare sotto i 1000 € ho speranze di trovare qualcosa ?

ad esempio LG 47LB670V oppure Samsung UE40F6200AY ?

grazie
    Ultima modifica di icaro86; 08-05-2014 alle 11:24

Secondo me dalla distanza che hai indicato tu è piccolo anche un 65".
    Però, considerando che devi stare sotto le 1000, potresti valutare un LCD 55" Samsung o LG dello scorso anno (ho dato un'occhiata veloce ai modelli di pari importo di quest'anno però mi sembrano inferiori).
    In alternativa, puoi valutare un plasma panasonic da 50" TX-P50X60. E' un modello HDReady (tanto da 4.5mt non c'è differenza con un FullHD), costa di meno e, a mio avviso, ha una qualità superiore di un LCD da 55" sotto le 1000 euro.

Concordo, il Pansonic è una ottima scelta, sicuramente meglio di un 42-46 dalla tua distanza. In alternativa potresti vedere se trovi ancora il plasma di LG da 60", dovrebbe essere sotto i 1000 ed è più adatto alla tua distanza

il problema è che lo cercavo Smart TV con connessione wi-fi, etc. e i plasma che mi avete indicato non ce l'hanno , ma 47 o 50 pollici proprio non vanno bene, considerate che adesso ho un 28 pollici
    Ultima modifica di icaro86; 08-05-2014 alle 13:33

io con quelle distanze non scenderei mai sotto un 55.che è gia piccolo.

l'LG che ti ho detto è smart, ma in ogni caso per la parte smart risolvi con 50 euro e una chiavetta o un box android.

Passare da un 28 a un 50 ti sembrerà un grosso salto

(per le prima settimana..... poi ti pentirai di non aver dato retta a quelli del forum e aver preso un 55 o un 60)

per esempio LG 55LA620S che ne dite ? oppure per risparmiare qualcosa LG 47LA620S o un 50 " ?
    Ultima modifica di icaro86; 08-05-2014 alle 17:32

assolutamente 55"

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    l'LG che ti ho detto è smart, ma in ogni caso per la parte smart risolvi con 50 euro e una chiavetta o un box android.

Passare da un 28 a un 50 ti sembrerà un grosso salto

(per le prima settimana..... poi ti pentirai di non aver dato retta a quelli del forum e aver preso un 55 o un 60)
    Alby, secondo me se ne renderà conto dopo i primi 5 minuti di meraviglia.

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Alby, secondo me se ne renderà conto dopo i primi 5 minuti di meraviglia.
    quoto.

ho da 2 giorni il 65",e già fantastico su come starebbe un 75"

ok ma opinioni sul LG 55LA620S ? va bene, fa schifo, etc ?

Citazione Originariamente scritto da icaro86 Visualizza messaggio
    ok ma opinioni sul LG 55LA620S ? va bene, fa schifo, etc ?
    Le componenti smart, audio e 3d del TV sono di buon livello. Ha anche un ottimo angolo di visione per essere un LCD.
    Di contro, avendo un pannello IPS, è un po' carente dal punto vista di nero, contrasto e profondità di colore. Quindi, secondo me, per vederlo al meglio sarebbe meglio evitare di utilizzarlo al buio.

una domanda da profano ma il 50 o 55 " lo posso montare solo con la base o dato il peso devo per forza montarlo a muro ?

Citazione Originariamente scritto da icaro86 Visualizza messaggio
    una domanda da profano ma il 50 o 55 " lo posso montare solo con la base o dato il peso devo per forza montarlo a muro ?
    Puoi utilizzare sia la base in dotazione che un supporto VESA (da acquistare separatamente) per appenderlo al muro.

Altra domanda per giocare con la wii , roba di mezz'ora un 'ora al massimo ci sono problemi con gli schermi Led ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •