Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    108

    Consegna al piano e installazione


    Scusate ma mi accingo ad effettuare un ordine di un panasonic p50vt60.
    Vorrei gentilmente la conferma sul fatto che è preferibile usufruire della consegna al piano (sto al 5° senza ascensore) con successiva installazione (mi costerebbe il tutto 100 euro).
    Il mio dubbio sta nel fatto che se aprono l'imballo ed il pannello è rovinato lo faccio portare subito indietro e se invece non è rovinato ma accendendolo si vede una immagine con difetti evidenti lo faccio portare indietro subito per la sostituzione (credo che sia fattibile e che in fondo lo scopo sia questo).
    Mi pare però che qualcuno consigliasse di attendere almeno un paio d'ore prima di accenderlo quindi non so se è un bene che me lo accendano subito per la predetta verifica.
    Se qualcuno mi può chiarire le idee e consigliarmi su sta cosa mi farebbe cosa gradita.
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    La consegna al piano è proprio come l'hai descritta, io te la consiglio almeno, nel malaugurato caso di "problemi" te lo sostituiscono subito.

    P.S. non invidio quei poveracci che te lo porteranno al 5° piano senza ascensore (perfortuna non hai preso il 65" )

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    108
    grazie della conferma, e per l'installazione che mi dici? Conviene farla per vedere se ci sono subito gravi difetti all'immagine o meglio attendere qualche ora e poi se per sfortuna ha problemi fare la procedura di sostituzione?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    265
    Secondo me non ci sono problemi, anche perché dovrebbero trasportarlo in verticale.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Secondo me non ci sono problemi, anche perché dovrebbero trasportarlo in verticale.
    Questo purtroppo non è quasi mai vero, anzi la norma vuole che i corrieri lo trasportino in orizzontale fregandosene .
    Comunque consegna al piano ed installazione li consiglio sempre anche io.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    265
    Quello che dici è sacrosanto. Anche il mio è stato consegnato in posizione orizzontale.
    Questo conferma che il tv deve essere visionato subito. Anche perchè, a mio avviso, la storia del tv al plasma che deve essere tenuto a riposo per qualche ora prima dell'accensione è una leggenda metropolitana.

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.734
    anche io devo comprare un vt60 65"online su amazon marketplace.

    ma scusate,come si fa ad usufruire di questo servizio?devo chiederlo al venditore?non sapevo che i corrieri facessero installazioni.

    io sto al piano terra.

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133

    Dipende dai siti, alcuni lo offrono, altri no, perché come hai giustamente fatto notare non tutti i corrieri offrono questo tipo di servizio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •