Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio acquisto 55"

Consiglio acquisto 55"

Ciao a tutti,

è da un po' che vi seguiamo, leggiamo con piacere ed interesse ciò che viene scritto

Vi chiediamo un consiglio. Vogliamo acquistare un tv 55", eventualmente 65", budget permettendo.

Vi spieghiamo l'utilizzo che faremo.
    Principalmente visione di film, direttamente dal digitale terrestre, o tramite dvd e blue ray attraverso ps3. Giochi ps3.
    Non abbiamo Sky ne Mediaset Premium, e al momento non ci interessano.

Visione da 2,5/3 metri. Stanza ben illuminata di giorno, data una grande porta finestra, ma soprattutto la sera, quando ci sarà il massimo utilizzo, la stanza sarà buia o con una leggera luce gialla(tanto per non essere completamente al buio).

Abbiamo l'idea di montarla al muro, visto che ne abbiamo la possibilità.

Abbiamo letto molto nel forum, visitato varie catene di negozi, ma i dubbi rimangono sempre.

Full HD o 4K? Bella domanda.

Budget : massimo 2800, prezzo del Samsung F9000 4k(ma ne vale la pena per il nostro utilizzo?)

In ogni negozio non ci consigliano mai lo stesso televisore, sarà anche che magari devono sbarazzarsi di alcuni modelli. Oggi ci hanno consigliato LG 55LA690S(€ 1249), LG 55LA740S(€1600) e Philips 55PFL8007K. Visti in negozio sembrano belli, soprattutto il Philips(per qualità di colori e di nero), ma tornati a casa abbiamo letto peste e corna di tutti e 3 sul web.

Il 3d non ci interessa più di tanto, se capita un paio di volte l'anno di guardare un film 3d ok, ma non di più.

Speriamo che riusciate a darci qualche consiglio perché siamo davanti ad un vicolo cieco. Vogliamo comprare un oggetto che abbia una lunga vita. Ci piacciono le nuove tecnologie, ma non da cambiare tv ogni 2 anni.

Premettiamo che al momento abbiamo un Panasonic TX-p42gt20e, ci troviamo bene, ma cerchiamo qualcosa di più grande.

Un'ultima cosa, per l'audio abbiamo un Pioneer Htp 072, che vorremmo continuare ad utilizzare

Grazie a tutti voi per l'attenzione

Liberto e Francesca
    Ultima modifica di frozenlake; 11-04-2014 alle 00:50

Io avevo il vostro stesso dubbio con le stesse condizioni ambientali, lo stesso tipo di utilizzo e, cosa più importante, avevo anch'io un TV al plasma.
    Nella foga di acquistare un oggetto supertecnologico e superbellissimo ho portato a casa un LG 55LA660 ma era completamente diverso da come l'avevo visto in negozio. Essendo educato nella visione di un plasma, su quel televisore vedevo tutte le "magagne" della tecnologia LCD: coni di luce, clouding, moto com microscatti, ecc. Fatto sta che l'ho riportato al negozio ed ho ordinato un plasma panasonic 65VT60.
    Spero che la mia esperienza vi possa essere d'aiuto.

Il 4k è inutile a mio avviso, se vuoi un 55 (ed hai già un plasma) compra online un Panasonic 55VT60, non puoi fare scelta migliore ed è nettamente superiore in tutto dai TV da te citati. Vedo che però il budget ti permette anche di prendere il 65VT60; io non ci penserei su due volte...da alternate.it lo trovi a 2400; in Germania da altri siti a qualcosa ancora meno.

http://www.idealo.de/preisvergleich/...panasonic.html
    Ultima modifica di Aenor; 11-04-2014 alle 07:28

Come ha ben descritto mourinho chi è abituato ad una visione plasma non gradisce un passaggio ad un lcd, qualsiasi esso sia. Sono 2 mondi diversi, inoltre tu dichiari di voler usare il tv prettamente per la visione di film e questo è proprio l'uso in cui i tv plasma non hanno rivali. Fossi in te mi affretterei a prendere uno degli ultimi plasma Panasonic disponibili, puoi andare su un 55VT60 o se non guardi spesso contenuti SD anche sul fratello maggiore 65VT60. Se decidi per il plasma ti consiglio di ordinarlo prima possibile in quanto scarseggiano ed il prezzo sale di giorno in giorno.
    Aggiungo che per il tuo uso il 4K è totalmente inutile, anzi secondo me è totalmente inutile per tutti al momento e per i prossimi anni, non esistono contenuti 4k disponibili quindi comprare oggi un tv 4k significa vedere immagini full HD upscalati dal tv con tutti i difetti che ne conseguono. Paradossalmente con i contenuti full HD vedresti peggio su un 4k che su un tv full HD. Lasciali stare sono solo specchietti per le allodole fatti apposta per vendere ancora tv lcd spacciandoli per qualcosa di innovativo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-04-2014 alle 11:26

Grazie per i vostri consigli. Quello che non ci convince del VT60 è il fatto di dover spende 1700 euro online, sapere che ci sarà consegnato, e chissà come sarà trattato dai corrieri.
    E anche un'altra cosa, visto che è un tv fuori produzione, in caso di guasto, soprattutto dopo il termine della garanzia, sarà possibile comunque ripararlo?
    Grazie per ora, sappiamo che il VT60 è un signor televisore.

Il discorso di comprare online si esula dal vt60 e comunque anche in caso di problemi si è tutelati al 101%(basta prenderlo da eshop affidabili). Per il fatto che è fuori produzione idem, qualsiasi TV del 2013 è fuori produzione. Per la garanzia non ci sono problemi, fuori garanzia qualsiasi TV è un incognita. Ho avuto un Samsung serie 5000, dopo 4 anni si è rotto il pannello ed il risultato della casa è stato "non ne abbiamo più, mi dispiace".
    Ultima modifica di Aenor; 11-04-2014 alle 19:46
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Quindi ci pare di aver capito che è il miglior televisore in giro.
    Ma essendo plasma, non potrebbe dare problemi giocando con la ps3?

Ma hai un plasma no? Dovresti sapere come si comporta e cosa sia la ritenzione.. Comunque io non ho mai avuto problemi con la Ps3.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ho avuto a casa per 2 giorni un 55VT60 (poi restituito per un difetto al sintonizzatore del digitale terrestre) e posso solo dire che è un TV eccezionale sotto tutti i punti di vista.
    Non credo che l'utilizzo responsabile della console possa essere un problema, anzi!

Si si, abbiamo un plasma, ma avendo letto parecchie conversazioni ci hanno messo paura. La ps3 non l'abbiamo quasi mai utlizzata su questo plasma, quindi non sappiamo bene come funzioni.
    Comunque, grazie ancora dei consigli, in 3 siete tutti andati sul VT60, quindi abbiamo capito che è il meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •