Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio Samsung serie h

Ciao a tutti

Dopo mesi di ricerche e studi sul vostro forum e recensioni (strano ) sono arrivato a questa conclusione (ps: prima di acquistare vado nei negozi per vedere meglio con i miei occhi appena escono)

Sono indeciso tra queste due

65h8000 che si trova su 3300 euro
    55h8500 (4k) che si trova su 3000 euro

La distanza tra divano e tv è su 3.5 metri. Come vedete sono indeciso se passare alla "nuova generazione" 4k da 55 pollici oppure puntare su lcd fhd ma con 65 pollici.

Io se possibile vorrei tenermi la tv per almeno 8, 10 anni come la mia vecchia tv, quindi voglio comprarmi una tv senza rimpianti.

Cosa mi consigliate?

Grazie

se la prendi 4k cosa guardi? Il ddt upscalato? Sky upscalato? Senza contare che da 3.5 ci vorrebbe un 4k forse da 80"...
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

lo so che ora non c'è niente, ma verso fine anno iniziano ad uscire film e sky in 4k e come ho detto prima io sono uno che mi tengo la tv finché non fa K.O.
    Ultima modifica di Nobisio; 07-04-2014 alle 10:34

sky in 4k a fine anno? E dove l'hai sentito? Ha senso per un solo canale vedere tutto il resto upscalato?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Non andar di fretta, per quanto ho letto in giro pare che questa serie H8000 essendo curva abbia maggiori problemi di clouding e coni di luce della serie F8000 che è piatta. Aspetta qualche recensione prima di comprare questo tv che tra l'altro non costa poco.
    Inoltre il 4K come ti ha gia detto paolobody è del tutto inutile al momento e lo sarà ancora per molti anni, Sky per trasmettere in 4K dovrebbe per prima cosa adottare un diverso sistema di trasmissione, adottare nuovi decoder ed infine di contenuti 4K da trasmettere ce ne sono ben pochi, per me il 4K farà la fine del 3D che è relegato ad 1 solo canale Sky che ripete sempre le stesse cose. Io ti consiglio di aspettare o se vuoi un tv di prenderlo piatto e full HD.

Con quei soldi scusa ma compro l'LG OLED 55 EA970, nonostante i problemi di giovinezza noti.. ma senza pensarci un secondo. Sky non trasmette nemmeno in 1080p, figuriamoci in 4k (che poi con il 4k si apre il mondo sulla distanza di visione in quanto un 55" andrebbe visto da 1 metro e mezzo, ergo con la tua distanza di visione un 4k 55" è totalmente inutile.. )

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    se la prendi 4k cosa guardi? Il ddt upscalato? Sky upscalato? Senza contare che da 3.5 ci vorrebbe un 4k forse da 80"...
    Sai cosa mi ha risposto un commesso quando gli ho fatto la stessa domanda?

"Ci vedi i filmati della GO PRO" ...
    Ultima modifica di Aenor; 07-04-2014 alle 15:11

ok mi avete tolto questo dubbio del 4k

Gli oled non so niente. Parlano bene? come sono fatti?

ok grazie mille per i consigli

Devo ancora finire di leggere ma almeno voglio andare avanti con i consigli x avere idee chiare

Allora a questo punto direi che devo decidere se prendermi

65f8000 vs 65h8000 (stranamente i prezzi sono simili (cambia di 100 euro)

Io per la tv la uso principalmente per tutto quindi

ps4
    pc
    film hd
    sky sport e calcio
    sd che fanno su rai, mediaset ecc

La serie f da come ho capito non parlano molto bene del lag imput per i giochi
    serie h leggendo delle recensioni sento parlare bene del lag imput e anche dei colori neri che hanno fatto un passo in avanti. Dalle recensioni non ho letto che hanno avuto problemi di clouding e coni di luce. O mi sbaglio?

Edit: gli oled non sono interessato perché già leggere che hanno problemi di durata e in più problemi di stampaggio dico: no grazie, questa tecnologia non fa per me per la paura
    Ultima modifica di Nobisio; 07-04-2014 alle 16:22

Se lo usi spesso per giocare vai su un Sony che è molto meglio del Samsung come input lag e come qualità costruttiva in genere, ha meno gingilli ma è un prodotto superiore come qualità.

Nobisio la mia sugli OLED era una provocazione, non prenderla come un vero consiglio tecnico

Per il resto anche io andrei sui Sonym in particolare (se lo trovi ancora!!) sul 55W905.

Si vero per il sony che ha input lag basso ma purtroppo io con quella distanza che ho la definisco piccola 55 pollici

Visto che sono andato nei negozi a veder e facevo sempre 3,5 4 passi indietro per vedere e mi sono convinto che se voglio comprare la tv preferisco una tv da 65 pollici e l'unica è samsung come qualità visto che purtroppo la sony della serie w9 si ferma a 55 pollici
    Ultima modifica di Nobisio; 07-04-2014 alle 17:05

Se te la senti valuta quindi il Sony 65W805, è un IPS.. ma mi sento male a pensare ad un IPS 65".

Altrimenti valuta il buon 65F8000.

PS: non ricordo, come mai non valuti un plasma ?
    Ultima modifica di Aenor; 07-04-2014 alle 17:05

ho visto il sony 805 e l ho escluso subito perché durante il movimento di un film che l'ho passato io non mi dava quella sensazione, vedevo sfocato.

Mentre il 65f8000 è ottimo ma ho letto che la nuova serie che ha un lag imput basso rispetto alla serie f.

per il plasma l ho esclusa per 3 motivi

1) problemi stampaggio quando gioco o pc quando faccio dei miei lavori
    2) ormai non è più in produzione quindi preferisco prendere una tecnologia che è ancora in commercio (questione di gusti)
    3) lo spessore (e l'estetica) è troppo grande, preferisco sottile

le ultime 2 non sono importanti ma è la prima che ho scartato principalmente il plasma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •