Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Consiglio monitor videosorveglianza grandi dimensioni


    Ciao a tutti, è da un po' che lurko e adesso avrei bisogno di "appoggiarmi" alla competenza del forum: una casa di riposo per cui lavoro ha appena messo in piedi un sistema di videosorveglianza delle aree comuni; ora avrebbero bisogno di mettere nell'ufficio principale un monitor cui collegare le telecamere.

    In pratica si dovrebbero collegare ad uno schermo 16 telecamere disposte a mosaico; il monitor si troverebbe a 5-6 metri circa dalle scrivanie, quindi per la distanza + il numero di immagini serve uno schermo di grosse dimensioni, altrimenti non si vede nulla; pensavo sui 50 pollici. Ovviamente non serve che abbia una qualità d'immagine particolare, visto l'uso. In alternativa immagino che si potrebbero impiegare 4 monitor più piccoli con 4 telecamere l'uno, ma dovrei prima sentire chi ha installato il sistema per sapere se c'è la possibilità.

    Sapreste consigliarmi qualche modello di monitor adatto all'uso?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Una cosa posso dirti per certo, evita i plasma, per quell'uso si stamperebbe subito il pannello. Poi vista la distanza ed il fatto che lo schermo sarà diviso in 16 devi prendere un 65" altro che 50"!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2
    Immaginavo che il plasma non fosse adatto Dici che il 50 non basta? Considera che non serve vedere i dettagli, basta poter vedere se c'è movimento e cosa succede in linea di massima, se poi capita qualcosa al max ci si avvicina o si mette una cam a schermo intero. Qualche idea su che monitor prendere?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Secondo me un 50" è piccolo, se vuoi 16 diversi punti di vista ti vengono delle immagini equivalenti a degli schermi da netbook (circa 12" l'uno), se li devi vedere da 5-6 metri rischi davvero che non si veda nulla (e non sto parlando di vedere il dettaglio di un fullHD, ma proprio di vedere qualcosa)
    Secondo me per fare un buon lavoro o prendi un 65/70 oppure dividi su 4 diversi monitor.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    76

    2 conti

    50"*2.54 = 127cm
    127*0.87 x 127*0.49
    110x62 cm di area visibile
    poi o dividi x 4 tutto o x 8 la largh e per 2 l' altezza
    27x15 cm
    14x31 cm
    Provi a stamparti una immagine delle 2 dimensioni e vedi a che distanza si capisce qualcosa
    puoi ripetere i conti con un 65


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •