Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio tv 55-65 pollici

Vorrei acquistare un tv tra i 55 e i 65 pollici (distanza dai divani disposti ad L massimo 310 cm di distanza)

Utilizzo: quasi sempre Sky e Sky HD, molto raramente partite (giusto i mondiali) e 1 volta l'anno un BR.

Nell'ambiente una luce accesa credo che ci sarà sempre o quasi.

Stavo pensando di prendere il Sony 55w955 ma ho letto pareri perplessi sul nero.

Allora il Sony 55w905 ma il bianco e l'angolo di visuale mi frenano, oltre al fatto che è un tv 2013.

Allora Samsung? Il 65ES8000? Come è?

E infine, per l'utilizzo e la distanza di visione che ho, meglio il 65?

Grazie

La distanza di visione è più da 65" che da 55", vedo che ti preoccupi del fatto che il Sony che indichi è un modello 2013 ma il Samsung 65ES8000 è addirittura del 2012, in ogni caso l'angolo di visione è pessimo anche sul Samsung, di problemi sul bianco del Sony non ne sono a conoscenza.

Per un 65" secondo me sarebbe meglio orientarsi su un plasma tipo Panasonic 65ST60 o Samsung 64F8500, sempre che ti interessino i plasma e se riesci ancora a trovarli, ma qualitativamente sono decisamente superiori.

Stavo leggendo altre discussioni sul ronzio del Samsung f8500 e sarei tentato di escluderlo dalle opzioni.

Mi sapete dire quali sono le differenze, in parole povere, tra i Panasonic 65VT50 e 65VT60? E invece il 65ST60?

se guardi le specifiche sul sito Panasonic, te ne rendi conto rapidamente.

Per il prezzo che ha ora il 65ST, potendo sarebbe meglio prendere il 65VT, in percentuale dovrebbe essere circa il 20% di differenza in piu'.
    Da Redcoon.it.

Altrimenti spendi circa la metà e ti "accontenti" del 55ST

Dunque, intanto grazie per i consigli, ma abbiate pazienza, ho le idee davvero confuse e non poter vedere dal vivo, in condizioni decenti, alcuni dei tv che sto prendendo in considerazione.. è frustrante.

Allo stato attuale delle cose, in ordine sparso:

Sony 55w905A a circa 1800 Euro
    Panasonic 55VT60T a circa 2100 Euro
    Sony 55W955 a circa 1800 Euro

Mi sembra di capire che tutti concordiate sul fatto che il Panasonic sia il migliore, poi il 905 e infine il 955, giusto? Anche per una visione quasi esclusiva di Sky/Sky HD? Infine, non usando, o quasi, Blu ray, non rischierebbero di essere troppo 65 pollici da 2,5 - 3 metri? Grazie ancora

Il 55VT60 lo puoi trovare da alternate.it a 1.700 spedito.

Ieri sera ho trovato da Expert un 55w905A (ultimo pezzo esposto, 1800 Euro) e non mi ha entusiasmato, peccava un po' di dettaglio ed aveva colori un po' saturi.
    Avevano anche un 50vt60 ma purtroppo c'era qualche problema e non sono riusciti a farmelo vedere acceso.
    A questo punto la prima scelta è il 55vt60, sperando che non sia troppo piccolo.

Il Sony doveva essere davvero settato male oppure con un pessimo collegamento in "cascata" perchè una tv lcd in mostra presso un negozio difficilmente ne esce male come impatto, queste delusioni sono spesso legate ai plasma che in quelle condizioni suscitano sempre perplessità.
    Detto questo, il 55VT60 è qualitativamente migliore del Sony e difficilmente rimarrai deluso, per la dimensione dalla tua distanza dai 3.10 mt sei un po' al limite ma non è poi un disastro, specialmente per color che siederanno nella parte più ravvicinata.

Oggi ho rivisto il Sony W905 con lo stesso filmato di ieri ma con una minor diagonale e mi è piaciuto.
    Ho anche visto acceso un 50VT60 è indubbiamente ha un'immagine più realistica, seppur non priva di difetti, dovuti, credo al fatto che alla stessa sorgente erano collegati altri 6 tv.
    Ho anche visto il 55W955 e le immagini sembravano ottime tranne che per il nero, palesemente inferiore al W905 lì accanto.

Tirando le somme, credo che mi orienterò sul 55VT60, sperando di non pentirmi

Fatemi capire una cosa, se prendessi un 65 pollici, il 65VT60, con il segnale standard si vedrebbe "male"? Meglio se prendessi il 55? E con SKY HD invece?

Citazione Originariamente scritto da top ramen Visualizza messaggio
    Fatemi capire una cosa, se prendessi un 65 pollici, il 65VT60, con il segnale standard si vedrebbe "male"? Meglio se prendessi il 55? E con SKY HD invece?
    Rinnovo la domanda, perchè ho trovato un TX-P65VT60E, a questo punto è praticamente deciso che prenderò questo, a meno che non solleviate qualche perplessità. La E sta per Europa, ma non credo sia un problema per l'eventuale garanzia.

Citazione Originariamente scritto da top ramen Visualizza messaggio
    Rinnovo la domanda, perchè ho trovato un TX-P65VT60E, a questo punto è praticamente deciso che prenderò questo, a meno che non solleviate qualche perplessità. La E sta per Europa, ma non credo sia un problema per l'eventuale garanzia.
    la garanzia non è un problema, cambia nulla visto che pana fa la paneuropea, per il segnale devi sperare che ci sia qualche possessore

Non credo che il 65VT60 in SD sia peggiore di qualsiasi altro Full HD, led o plasma che sia

scusate ma il problema dell' SD dove risiede?
    immagino che sia che il 720x576 che a portarlo a 1920x1080 avrebbe un rapporto di scala non intero e 2 scale diverse in larghezza e altezza (rapporto 2.666 in larghezza e 1.875 in altezza) giusto?
    l' unica sarebbe vederlo in rapporto 1:1, cioè con il bordo nero tutto intorno, senza ridimensionare, giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •