Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per appendere al muro un 65vt60

Ciao a tutti dopo l'acquisto sarebbe mia intenzione appendere al muro il mio nuovo Pana 65VT60 ma dai dati
    tecnici del produttore da come supporto muro questo TY-WK6P1RW che cercandolo su internet va dai 350 ai 460 euro

Qualcuno puo consigliare qualcosa di piu economico? Immagino che il peso del tv richieda un supporto robusto ma da li a spendere 400 euro spero ci sia anche qualche via di mezzo.
    Grazie a tutti per i consigli!

Ciao,

dai una guardata qui e ti cavi a sete col prosciutto :-)

Io ne ho uno da qualche anno (dichiarato fino a 65"), non sono riuscito a ritrovarlo nell'elenco, ma ti assicuro che viene prima giù il muro che il TV

Enzo
    LG OLED 65C7V Samsung PS50C530 Samsung UBD-K8500 PS4
    Audio Soundbar LG SL10YG

Scusa enzinho grazie per la risposta ma il link che hai messo non c'e puoi rimetterlo? Grazie

Scusa sul cellulare faccio fatica

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B003...5572206&sr=8-2

Questo e' il link su un modello ma se cerchi wall bracket ti togli la voglia

Ne ho preso uno che pero' non riesco a visualizzare (forse sono finiti) che va bene fino a 65 pollici e 90 kg (!) di peso.

Nel sito hai vaste opzioni
    Audio Soundbar LG SL10YG

grazie per il consiglio io avrei trovato questo

http://www.amazon.it/Tectake-Support...productDetails

regge fino a 120 kg e il doppio braccio mi da piu fiducia di quelli a braccio singolo,la distanza minima dal muro e' 7 cm che e' anche quella richiesta per una aerazione della ventola il prezzo e' pure ottimo se non trovo di meglio penso di prendere questo.

Ti consiglierei questo (più simile al mio, che non vendono più).

http://www.amazon.it/Staffa-muro-inc...taffe+tv+65%22

Eviterei, dato il peso, varie articolazioni e bracci. Questo che ti ho indicato fissi la piastra al muro (mi raccomando la qualità dei tasselli...) e poi ci appendi il TV dopo avere avvitato le staffe.

Se vai sul sito inglese (tanto spediscono in Italia senza problemi) amazon.co.uk trovi più scelta.

Fammi sapere, col presso secondo me vai benone. Se vuoi spendere un filo di più c'è il Meliconi (sempre su Amazon), ma non so quanto valga di più.

Enzo
    Audio Soundbar LG SL10YG

Si in effetti anche io preferisco senza articolazioni ma il plasma scaldando tanto ho il timore che stia troppo aderente alla parete e che non scambi bene l'aria per la ventola inoltre il fatto che si possa scostare dal muro permette un accesso più facile a tutte le prese usb hdmi posteriori.ho già montato un supporto del tuo tipo per il tv in cucina un pana led ma l'accesso alle prese posteriori é veramente ostico.
    Domani do un occhiata anche su Amazon uk.
    Con il tuo supporto quanto dista dal muro il tv?

Oltre i 7 cm che tu vuoi. Stai tranquillo che l'aria gira.
    Audio Soundbar LG SL10YG

Allora optero per quello fisso anche io che sicuramente da più affidamento grazie!

Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema, cosa ne pensate di questo http://www.amazon.it/TecTake-Support...upporto+tv+65? Qual'è la distanza esatta di visione? Grazie

Rispondo a Mrpaoletto:
    Penso anche tu abbia un 65 pollici ma non avendolo specificato ti linko le distanze per tutti i tv,
    sono distanze minime consigliate (tabella copiata dalla guida di plasmon nella sezione guida alla scelta del tv)

Tali distanze sono stabilite in base alla grandezza e quindi alla diagonale degli schermi.

• 1,1 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 26 pollici
    • 1,3 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 32 pollici
    • 1,6 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 37 pollici
    • 1,7 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 40 pollici
    • 1,9 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 46 pollici
    • 2,1 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 50 pollici
    • 2,7 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 65 pollici

Nel caso di visione di contenuti 3D queste distanze vanno abbassate ulteriormente di circa il 20%

Per quanto riguarda invece il supporto che hai linkato,lo avevo scelto anche io, pare molto resistente,ma come e' naturale che sia
    un supporto che ha piu parti meccaniche,perni,bracci,componenti vari e' piu esposto a cedimenti di uno fisso e rigido (a parita di qualita costruttiva ovviamente)
    La scelta della supporto dipende molto dalle tue esigenze,hai davvero bisogno di orientarlo/allontanarlo dal muro? Se si e' una valida scelta se non ne hai bisogno ti consiglio le staffe fisse che sicuramente daranno meno problemi in futuro.
    Se anche te hai un 65 pollici considera che il peso del tv e' notevole e che prima o poi con il tempo qualche cedimento strutturale ci sara',inoltre piu il televisore "sbraccia" dal muro piu i tasselli saranno esposti ad un lavoro maggiore e saranno piu soggetti a sfilarsi dal muro.
    Sono certo che nessuno di questi modelli "cedera" per il peso del tv a livello di struttura,ma quello che mi lascia perplesso e' quanto terranno i tasselli al muro per un modello che si allontana dal muro di ben 52cm, sono davvero tanti e si deve avere una fiducia assoluta sui tasselli che bloccano la staffa al muro.
    Tutto cio con una staffa fissa si riduce notevolmente in quanto la distanza dal muro e' fissa e non supera i 6-8 cm quindi i tasselli non sono soggetti a "sfilarsi".
    Altro consiglio che ti posso dare e' l'altezza a cui montare la staffa,devi prendere l'altezza dello sguardo dal punto di visione (per esempio seduto sul divano) e centrare questa altezza con il centro del tv,puoi anche stare qualche cm piu alto ma non di troppo.

Io optero' per un modello fisso spero di esserti stato utile per qualunque dubbio chiedi pure!
    Ultima modifica di Donaku; 24-03-2014 alle 18:20

Ciao, scusami se ti disturbo. Questa http://www.amazon.it/Tectake-Support...oductDetailsva bene per il 65vt60? Che vuol dire VESA? grazie
    Ultima modifica di Mrpaoletto; 25-03-2014 alle 10:12

Ciao, ti rispondo io.

VESA è lo standard del posizionamento fori su cui avvitare i supporti dietro il TV. Non sono sicuro se Panasonic segua lo standard, ma le staffe che stai guardando sono completamente regolabili, quindi le monti sicuro. Piuttosto, se proprio non è fondamentale l'orientamento, ti suggerirei (dato il peso) di prendere una staffa non orientabile. Di sicuro è più robusta.
    Comunque, dichiarando 120kg di problemi non dovresti averne, ma occhio alla bontà del muro che hai dietro e soprattutto ESAGERA con i tasselli. Vai in ferramenta e compra il meglio che c'è se quelli nella confezione non ti soddisfano.

Enzo
    Audio Soundbar LG SL10YG

Ciao Donaku, hai poi preso le staffe? Come ti sei trovato?
    Audio Soundbar LG SL10YG

Ultima modifica di xtale; 09-04-2014 alle 19:53
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •