|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto nuova smart tv: Samsung 40f6400
-
15-03-2014, 18:24 #1
Junior Member
Acquisto nuova smart tv: Samsung 40f6400
Buonasera!!
Sono nuovo del forum perciò inizio col salutare tutti e con il ringraziare in anticipo chiunque mi aiuti e mi dia delle spiegazioni.
Devo acquistare un nuovo TV per il salotto, ormai il buon vecchio tubo catodico è morto!
La mia scelta si è subito indirizzata su uno Smart TV; la scelta si è spostata da subito su due marche in particolare: LG o Samsung?? Premetto che già ho Samsung in casa (altre 3 televisioni) e non mi posso lamentare, mai problemi di nessun tipo! L'LG dalla sua parte negli ultimi anni ha iniziato a fare dei bei televisori, recuperando a mio parere anche la Samsung.
I modelli LG che avevo adocchiato sono il 42la660s o il 42la690s, molto simili e trovati ad una trentina di € di differenza (599 e 628€).
Il dubbio però è sorto stasera, trovando in offerta il Samsung 40f6400 a 479€! Il prezzo mi sembra molto molto buono.
LG la preferivo per il 3D passivo, che però alla fine non è la necessità primaria (forse un paio di volte l'anno utilizzerei il 3D!!!). Samsung dalla sua ha il lato Smart, a quanto pare, con maggiori app e scelte (mio padre vorrebbe guardare Rai Replay direttamente dal tv, LG da quanto so non lo permette).
In conclusione cosa mi consigliereste?? Ovviamente considerando anche il prezzo!!
La distanza di visione è di circa 2,5/3 metri quindi ero orientato ad una misura di 40/42"; la visione sarà soprattutto al buio, utilizzando Bluray o film mkv 720p o 1080p.
Ringrazio ancora tutti!!
-
15-03-2014, 18:59 #2
Bannato
Visione al buio e blu ray non vanno d'accordo con i TV LED anzi sono i tv peggiori per questo utilizzo. Sicuramente un tv plasma è migliore e non di poco a qualsiasi LED. Per la tua distanza inoltre il taglio consigliato è 50" altrimenti è inutile guardare contenuti HD poiche un 40/42" è troppo piccolo per vedere i dettagli che l'HD restituisce.
-
15-03-2014, 19:04 #3
Junior Member
Grazie per la risposta! Immaginavo che fosse così! I LED purtroppo sono peggio e non di poco dei plasma, come dici te! La mia scelta comunque penso sia mirata ugualmente ad una Smart TV, soprattutto perchè il budget è limitato. Girando la domanda, tra i modelli da me scritti sopra e considerando i prezzi, quale secondo te è il migliore?? La differenze di prezzo di 150€ circa sarei anche disposto a pagarla, se ne vale veramente la pena; se invece alla fine la qualità del video non è così sostanziale non penso sia producente.
Accetto consigli anche su altri modelli a prezzi simili!Ultima modifica di chicco90; 15-03-2014 alle 19:10
-
15-03-2014, 21:26 #4
Bannato
Sinceramente non me la sento di consigliarti uno di quei modelli perché so che al buio danno tutti risultati mediocri se non scadenti. Uno vale l'altro come qualità per l'uso che ne vuoi fare. A questo punto se il budget è quello ed hai deciso per un led, prendi almeno un 42" che gia è piccolo per la tua distanza ma almeno è meno piccolo di un 40".