Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su LCD per uso Consoles e Netflix (niente TV)

Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni a qualche persona esperta e mi sono iscritto appositamente
    con un budget relativamente basso, diciamo masimo massimo 500€ al momento, riuscirei a prendere un tv semi-decente 40/42" (meglio se 42") per uso esclusivamente digitale (nel senso: Consoles, blueray, PC, Netflix e direi nient'altro)?
    Il TV dovrebbe andare a sostituire quello che ho attualmente, ovvero un vecchio Samsung 32R86BD, che vorrei pensionare per qualcosa di leggermente più grosso e migliore (questo lo metterei in camera).
    Un amico mi avrebbe consigliato il Samsung UE40F6400 che si trova online intorno ai 490€. C'è qualcosa di meglio in giro? A me, sinceramente, del 3d, delle funzioni smart tv e di tutte queste cose opzionali non interessa nulla, il tv starebbe sempre collegato alle conole ed al pc quindi di questa roba non me ne farei nulla, quello che mi interessa è che per la cifra il pannello sia decente (ma mi basta anche migliore di quello che ho ora) e che abbia abbastanza connessioni da permettermi di tenere tutto attaccato.
    Lo utilizzerei a non più di 2 metri di distanza.

Ok, forse voglio troppo per quel che voglio/posso spendere attualmente... ma chiedo anche per capire se posso trovare qualcosa per quella cifra oppure se mi conviene lasciar perdere per il momento.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Endy.
    Ultima modifica di Endyamon; 10-03-2014 alle 12:43

In budget ci sarebbe anche il 40f6500, ma non capisco assolutamente quali siano le caratteristiche differenti fra questi due.
    Ho fatto la comparativa sul sito Samsung ma mi pare che siano praticamente uguali O_o.
    Oltre a questi Samsung davvero non c'è nulla che potrei permettermi con il mio budget specificato sopra?

Endy.

Tra il 6400 ed il 6500 mi pare che cambi solamente la frequenza 200Hz per il 6400 e 400hz per il 6500.
    Sapete dirmi mica di preciso su cosa influisce tutto ciò?
    Nessuno poi che riesce a darmi due consigli? Ho letto altre discussioni e non mi so decidere sul da farsi, per i miei usi (elencati sopra) c'è di meglio? Oppure vado su uno di questi due?

Endy.

Per l'uso console/pc sono validi anche i Sony, prova a vedere se trovi qualcosa nel tuo budget

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •