Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Quale 40" (di fascia alta)?

buonasera a tutti, il mio primo messaggio è per chiedere aiuto nell'acquisto di un 40" di fascia alta.

Alcuni parametri sono già fissati, eccoli:
    • 40"
    • LCD
    • almeno 3 HDMI
    • doppio sintonizzatore digitale terrestre

Oltre a questo, considerate come priorità la qualità dall'immagine - non sarà utilizzato per giocare, ma più che altro per canali TV e film in FullHD.
    Mi pare che non ci sia molto oltre a Samsung F8000 e Sony 40W905. Ho visto entrambi in esposizione e come qualità immagine mi sembra migliore il Sony. Probabilmente il Samsung è più avanti nella funzionalità smart, ma per me sono meno importanti.

Philips ha la serie 7000, ma ho letto che è molto lento nello smart; Sharp ha max 39 (prima di salire oltre i 40") e Panasonic ha solo 42" (troppo grandi, e cmq pare che i loro LCD non siano all'altezza di Sony e Samsung).

Cosa mi consigliate tra Sony e Samsung? Oppure c'è qualcos'altro che potrebbe essere una valida alternativa?

Per quanto riguarda il prezzo, l'idea è di spendere sugli 800, prezzo al quale già si trova (quasi) il Samsung; il Sony al momento non si trova a meno di 1000, ma spero in una discesa oppure... se convinto, ci potrei arrivare.

Grazie!

Se puuoi investire 200€ in più, vai usl Sony W9 e non te ne pentirai, ha un ottimo pannello e dei dettagli super.
    Personalmente i Samsung e lg non mi piacciono, pochi dettagli e immagini troppo artificiali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •